Alkemilla – Cristalli Naturali Capelli Castani recensione

Ciao a tutte, bentornati sul blog!

Oggi voglio presentarvi un prodotto che sto davvero apprezzando moltissimo: i Cristalli Naturali Liquidi di Alkemilla, trovati nel calendario dell’avvento di Vanity Space.

 

I Cristalli naturali liquidi fanno parte dell’ innovativa linea K-Hair, novità presentata al Sana 2017 e ampliata con nuove referenze pochi mesi fa. La gamma di prodotti é ricca e completa per far fronte a tutte le necessità, comprende vari shampoo, balsami, prodotti per lo styling e il leave-in, tra i quali alcuni studiati appositamente per i capelli ricci. In piú uno scrub per il cuoio capelluto che personalmente non vedo l’ora di provare *_*

Logo K-Hair

Dal sito:

K-Hair Biostyling e Finishing è una linea completa di prodotti, appositamente studiati per lo Styling dei capelli. Formule avanzate e tecnologia cosmetica per regalare ai capelli il massimo risultato, senza rinunciare alla sicurezza di un prodotto biologico, certificato e non testato sugli animali.

La linea K-Hair Bio Styling e Finishing è composta solo da materie prime di altissima qualità che oltre a donare un perfetto risultato di Styling nutrono ed idratano in profondità.

Estratti di Semi di Lino, Mandorle Dolci, Girasole, Fiori di mimosa, Estratti della Soya, Miglio ed Avena saggiamente miscelati per una chioma sempre in ordine e nutrita nel rispetto della natura.

Ho sempre curato moltissimo i miei capelli come la maggioranza di noi, del resto una bella chioma non é forse il sogno di tutte? Lunga o corta, l’importante é che sia lucida, sana, forte…!

I cristalli liquidi sono entrati a far parte della mia hair care routine molti anni fa, essi hanno la funzione di lucidare, nutrire, riparare…peccato che la maggioranza dei prodotti in commercio siano a base di siliconi come il cyclohexasiloxane, cyclomethicone, cyclopentasiloxane, dimethicone ecc… e all’epoca non sapevo che queste sostanze donassero solamente una bellezza apparente: filmano il capello (accumulandosi di volta in volta tra l’altro) non apportando nessun tipo di beneficio. Tant’è che molte ragazze una volta passate al bio, eliminando i siliconi dalla propria routine, si ritrovano con capelli aridi e stopposi…in pratica nel loro stato reale. In questo caso niente panico: con pazienza e costanza i risultati si faranno vedere! Tutto ciò l’ho imparato circa 4 anni fa…

Dietro gli innovativi Cristalli Naturali Alkemilla si cela uno studio minuzioso: una formula creata per donare gli stessi effetti dei tradizionali cristalli liquidi: ovvero creare un microfilm intorno al capello che doni morbidezza e luminosità, a differenza che in questo caso apportano reale nutrimento, idratazione e protezione verso gli agenti dannosi. Tutto con ingredienti biologici e naturali!

Inoltre la formula é arricchita con dei particolari pigmenti e miche combinate con biossido titanio per far risaltare il naturale riflesso dei capelli  e conferirgli brillantezza, difatti li troviamo in 4 tonalità:

  • Capelli biondi
  • Capelli castani
  • Capelli rossi
  • Capelli neri

Una vera innovazione!

cristalli alkemilla

LEGGI ANCHE: GYADA – CRISTALLI LIQUIDI | RECENSIONE

 

Il prodotto é contenuto in una boccetta scura munita di erogatore. Il profumo é dolce, non troppo forte: sa di cocco e vaniglia, essenze che adoro *_*

cristalli liquidi alkemilla

MODO D’USO

Dopo l’asciugatura applicare la quantità desiderata di prodotto sulle mani e distribuire in maniera uniforme su tutta la lunghezza.

PROPRIETÀ

Ingredients:Aqua [Water], Propanediol, Betaine, Dicaprylyl ether, Undecane, Myristyl lactate, Jojoba esters, Sodium cocoyl sarcosinate, Tridecane, Cetearyl alcohol, Saccharide isomerate, Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*), Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) fruit extract (*), Avena sativa (Oat) kernel extract (*), Panicum miliaceum (Millet) seed extract (*), Helianthus annuus (Sunflower) seed extract (*), Helianthus annuus seed cera [Helianthus annuus (Sunflower) seed wax], Acacia decurrens flower cera [Acacia decurrens flower wax], Tocopherol, Urea, Xanthan gum, Lecithin, Vegetable (Olus) oil, Soy amino acids, Wheat amino acids, Sodium hyaluronate, Arginine HCl, Serine, Threonine, Glycerin, Benzyl alcohol, Decyl glucoside, Glyceryl oleate, Parfum [Fragrance], Sodium cetearyl sulfate, Benzoic acid, Mica, Dehydroacetic acid, Polyglycerin-3, Titanium dioxide, CI 77491 [Iron oxides], Coumarin.
*da agricoltura biologica * from organic farming

Tra gli ingredienti troviamo:

UNDECANE e TRIDECANE: lipidi biodegradabili derivati dall’olio di cocco e palmisto, rendono i capelli morbidi e setosi…sono in pratica l’alternativa “green” dei siliconi.

– OLIO DI LINO, DI GIRASOLE e DI MANDORLE DOLCI: ristrutturanti,  lucidanti, emollienti, contrastano il crespo e le doppie punte.

– ESTRATTO D’AVENA: nutriente, ideale per capelli secchi e sfibrati.

– ESTRATTO DI MIGLIO: rinforzante e ristrutturate.

CERA DI FIORI DI MIMOSA: sostituto della classica cera d’api, ha proprietà emollienti, idratanti e protettive.

AMMINOACIDI DELLA SOYA e DEL GRANO: rinforzanti e ristrutturati.

ACIDO IALURONICO: a triplo peso molecolare per donare una profonda idratazione, in più contrasta i radicali liberi.

– VITAMINA E: contrasta i radicali liberi.

Nulla a che vedere con i cristalli liquidi tradizionali, non trovate?

in pratica abbiamo un prodotto:

  • Lucidante
  • Setificante
  • Protettivo
  • Ristrutturante
  • Rinforzante
  • Nutriente
  • Idratante
  • Antiossidante (si, perche anche i capelli invecchiano purtroppo!)

ESPERIENZA PERSONALE

Onestamente questo prodotto mi ha incuriosita da subito…immaginate i miei salti di gioia quanto l’ho trovato nel calendario dell’avvento di Vanity Space.

Dovendo essere utilizzato sia da me (capelli scuri hennati) che da mia sorella (capelli biondi) nella profilazione, dove ci veniva richiesto il colore dei capelli,  ho scelto una diplomatica via di mezzo: il castano.

Come dicevo, ho sempre adorato i cristalli liquidi: trovo siano quel perfetto tocco finale dopo il lavaggio di cui non si possa fare a meno, o ancora aiutano nello styling giornaliero per ridare luce e morbidezza alla chioma e, soprattutto, aiutano a disciplinare e mantenere la piega. Un must have insomma!

I cristalli naturali di Alkemilla rispondono a tutte queste esigenze. Per i miei capelli sono perfetti,la chioma appare subito nutrita, setosa, morbida…il tutto senza appesantire i capelli, cosa temuta da mia sorella: i suoi capelli sono grassi e sottili, utilizza giusto un paio di zic e non ha riscontrato alcun problema. E la lucentezza che donano è spettacolare!

L’unico punto a sfavore è che purtroppo non riesce a eliminare del tutto il crespo,soprattutto nelle giornate umide. Diciamo che per questo inconveniente non ho ancora trovato il prodotto giusto ma per il resto li trovo perfetti.

Appena terminati ho intenzione di acquistare la variante per riflessi rossi, chissà che effetto farà sui capelli trattati con l’henné!

 

PREZZO: 13,89€

QUANTITA’: 50ml

PAO: 6M

CERTIFICAZIONI: Aiab, Vegan, Cruelty Free, Nickel tested

Se ti è piaciuto questo articolo iscriviti alla newsletter e seguimi sui social!

Facebook: https://www.facebook.com/laninfadelbilog

Instagram: https://www.instagram.com/la_ninfa_del_bio/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *