GYADA – Cristalli Liquidi | recensione

I cristalli liquidi sono tra i prodotti più efficaci per rendere i capelli lucidi e setosi, vuoi conoscere i cristalli liquidi di Gyada Cosmetics? Allora continua a leggere!

cristalli liquidi gyada

Gyada Cosmetics è un brand di cosmetici Eco-Bio, Vegan e Cruelty Free. La mission dell’azienda è di offrire ai consumatori prodotti che siano dei veri e propri gioielli. La phylisophy è di creare referenze altamente performanti utilizzando esclusivamente ingredienti naturali. Per rendere possibile tutto ciò si punta tutto sulla fase Ricerca e Sviluppo, il prodotto viene testato e studiato per mesi per trovare la formulazione perfetta.

COMPOSIZIONE

INCI: Linum usitatissimum oil (*), Prunus amygdalus dulcis oil, Vitis vinifera seed oil, Argania Spinosa Kernel oil (*), Tocopheryl acetate, Panthenol, Parfum. (*) da agricoltura biologica Formulato con: 0%: ALCOHOL-BHA-BHT-COLOURANTS-EDTA-PEGPARABENS-PETROLATUM-SLES-SLS-SILICONES.

  • Olio di lino: ricco di acidi grassi essenziali monoinsaturi e polinsaturi, vitamina C, E, sali minerali e sostanze antiossidanti. Ristruttura la chioma e elimina il crespo, lucida e contrasta la formazione delle doppie punte. Se utilizzato sulla cute come impacco pre shampoo ha effetto seboequilibrante e antiforfora.
  • Olio di mandorle dolci: anch’esso è un olio ricchissimo di acidi grassi e vitamine; nutre i capelli rendendoli morbidi e setosi, se utilizzato sulla cute previene la caduta.
  • Olio di vinaccioli: estratto dai semi dell’uva, fonte di polifenoli antiossidanti, vitamina E, acidi grassi essenziali, ottimo per contrastare la secchezza di cute e capelli, è seboequilibrante, favorisce la crescita, rende lucida la chioma lucida.
  • Olio di argan: soprannominato l’Oro del Marocco contiene acidi grassi essenziali, vitamina A, E e antiossidanti; lucida e districa i capelli, elimina il crespo e previene la formazione delle doppie punte, inoltre crea un film protettivo intorno al capello.

Modo d’uso: distribuire pochissime gocce sul palmo della manoapplicare uniformemente su capelli umidi e tamponati o asciutti. SuI capelli tamponati facilita la messa in piega, suI capelli asciutti dona luminosità.

LEGGI ANCHE: Cristalli naturali capelli castani Alkemilla

PREZZO: 12,90€

FORMATO: 100ML

PAO: 6M

DOVE ACQUISTARE: potete trovarlo qui e presso varie bioprofumerie fisiche e online.

OPINIONE PERSONALE

Anche la hair care routine più strutturata non può fare a meno dell’utilizzo dei cristalli liquidi, sono quell’immancabile tocco finale che fa la differenza. Ideali sia per disciplinare i capelli lisci che per definire i capelli ricci.

Ho sempre adorato i cristalli liquidi, fin da quando li scoprii molti anni or sono in un salone di un parrucchiere. Peccato che all’epoca se ne trovavano solo a base di siliconi che donano sí lucentezza, ma solo in maniera apparente. Chiaramente passando al bio ho scoperto prodotti con formulazioni superiori anche se non sempre performanti.

I cristalli liquidi Gyada sono formulati per disciplinare la chioma, eliminare il crespo, contrastare le doppie punte e illuminare. A differenza di altri prodotti simili che ho provato non sono affatto leggeri, tutt’altro. Se non dosati correttamente possono ungere e appesantire, tuttavia usati nel modo giusto, e cioè ungendosi appena il palmo delle mani, sono super efficaci! Rendono i capelli morbidi, lucenti, disciplinati, in poche parole bellissimi!

I miei capelli sono lisci e tendono ad appesantirsi facilmente, applico giusto una goccia sia sui capelli umidi dopo la shampoo sia nei giorni successivi come leave in, in questo caso li utilizzo da soli oppure, per un trattamento completo, faccio prima una passata di una qualche sostanza acquosa, tipo il gel di aloe o di methi che sono i miei preferiti. In entrambi i casi poi vado di spazzola per distribuire bene su tutta la lunghezza. Essendo un prodotto molto nutriente evito le radici che possono ingrassarsi.

In poche parole penso che i cristalli liquidi Gyada siano un ottimo prodotto, li consiglio a tutte le tipologie di capello purché siate parsimoniosi con le quantità.

Se ti è piaciuto questo articolo iscriviti alla newsletter e seguimi sui social!

Facebook: https://www.facebook.com/laninfadelbilog

Instagram: https://www.instagram.com/la_ninfa_del_bio/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *