Montalto Bio – Bio Hair Gloss recensione

Salve a tutti, oggi parliamo del Bío Hair Gloss di Montalto Bío.

É risaputo che noi donne (ma ormai anche molti uomini, per fortuna)  teniamo tantissimo alle nostre chiome: desideriamo siano sempre splendenti, e forti. Per ottenere ciò la cosa fondamentale é curarli con impacchi idratanti e nutrienti.

Il Bio Hair Gloss di Montalto Bío é uno di quei prodotti che ci aiuta a mantenere una bella chioma curata e a riparare eventuali danni (phon, piastre, tinte, ecc..)

fotografia del Bio Hair Gloss di Montalto Bio

 

Descrizione dal sito ufficiale

“Il primo trattamento illuminante certificato biologico. Nutre, lucida e protegge i capelli sfibrati e trattati. Bio Hair Gloss è:

1) TRATTAMENTO INTENSIVO NUTRIENTE, LUCIDANTE E PROTETTIVO.Applicare su capelli asciutti su tutta la lunghezza, lasciare in posa e risciacquare. Risultato: capelli luminosi, setosi e rinforzati.

2)- STYLING FINALE SENZA RISCIACQUO Per capelli porosi, crespi e secchi applicare 2-3 gocce di prodotto sulle punte per ottenere uno styling definito e luminoso.

3) – TRATTAMENTO DI PROTEZIONE    SOLE , SALSEDINE CLORO E FREDDO Applicare prima dell’esposizione. Bio Hair Gloss è il risultato di un’attenta combinazione di tre preziosi oli biologici: Argan per nutrire, Cocco per lucidare e Jojoba per idratare.

Uso

Prima di aprire la bustina, attivare il Bio Hair Gloss strofinandolo tra le mani per qualche secondo. Applicare su capelli asciutti distribuendo il prodotto su tutta la lunghezza. Lasciare in posa 10 minuti per capelli fini e fino ad 1 ora su capelli secchi e disidratati. Lavare accuratamente con lo shampoo più indicato per i propri capelli. Per capelli particolarmente secchi, applicare alcune gocce di Bio Hair Gloss sulle punte sfibrate senza risciaquare ed infine asciugare.

Ingredienti

cocos nucifera (coconut) oil**, coconut alkanes, simmondsia chinensis (jojoba) seed oil**, argania spinosa kernel oil**, dilinoleic acid/propanediol copolymer, coco-caprylate/caprate, parfum§, linalool*, geraniol*, limonene*. **da agricoltura biologica. *naturalmente presenti negli olii essenziali utilizzati. § Profumo ottenuto con oli essenziali di geranio, palmarosa e arancio

Principi attivi

Argan, Cocco e Jojoba

Certificazione

Cosmetico biologico, controllato e certificato da CCPB : certificato n°CB/10″

Gli attivi sono molto semplici ma efficaci!

Olio di Argan (argania spinosa kernel oil)

Viene estratto dai semi dell’Argania Spinosa, albero tipico del Marocco.

foto dei semi dell'argania spinosa

Quest’olio é composto da acidi grassi, Omega 3, Omega 6, vitamina E e vitamina A che lo rendono prezioso per pelle e capelli. É un potente antiossidante, stimola la produzione del collagene, emolliente, elasticizzante, nutre i capelli secchi, danneggiati e con doppie punte.

Olio di cocco (cocos nucifera oil)

Tra i segreti di bellezza delle donne indiane e dei loro magnifici capelli! Ma non solo. Utilizzatissimo anche in altri paesi orientali come lo Sri Lanka, Filippine e Thailandia finalmente anche in Italia negli ultimi anni stiamo imparando ad apprezzare quest’olio dalle mille proprietà.foto di cocco e di olio di cocco

 

Ricco di acidi grassi e vitamine rende i capelli forti e lucidi. Essendo a basso peso molecolare riesce a penetrare in profondità riparando i capelli sfibrati e danneggiati e donandogli vitalità. Un paio di gocce sulle punte umide durante l’asciugatura aiuta a mantenerle sane.

Olio di jojoba (simmondsia chinensis seed oil)

L’olio di jojoba é in realtà una cera liquida estratta dai semi della Simmondsia chinensis.

foto dei semi di jojoba

Chimicamente é molto simile al sebo della cute per cui regola l’idratazione del capello., ha un azione emolliente e contrasta le doppie punte. É un olio leggero  quindi state tranquille che non appesantisce affatto, di conseguenza é ottimo anche come styling prima dell’asciugatura. Sul cuoio capelluto ha proprietà anti forfora.

 

 

Il prodotto é contenuto in pratiche bustine monodose. In questo periodo é leggermente solido, sicuramente perché l’olio di cocco con temperature sotto i 25° si solidifica,  bisogna sfregare un po’ la bustina per scioglierlo prima di aprire. Il colore del mix é biancastro e presenta dei granuli (sempre per via dell’olio di cocco).

Foto di bustine del bio hair gloss di montalto bio

 

OPINIONE PERSONALE

Vi dico che é profumatissimo! Ho un debole per i prodotti molto profumati e questo é tra i miei preferiti: una miscela di note fiorite e fruttate grazie agli oli essenziali di geranio, palmarosa e arancio *_*

Premetto che la mia cute é normale e i miei capelli sono di medio spessore.

Quando si tratta di oli per me vale la regola di applicarli sempre sui capelli inumiditi, sia per l’impacco pre shampoo sia per il leave in, mai a capelli asciutti.

Ecco il mio rituale d’applicazione per l’impacco pre shampoo:

– inumidisco i capelli;

– distribuisco il contenuto di mezza bustina solo sulle lunghezze (con una bustina faccio due applicazioni);

– tengo in posa per un tempo che va da mezz’ora a un’ora;

– procedo con lo shampoo.

Lo uso anche come leave in: dopo il lavaggio abituale, a capelli ancora bagnati, applico giusto un paio di gocce e le distribuisco per bene sulle lunghezze insistendo sulle punte.

In entrambi i modi i miei capelli l’hanno apprezzato: leggeri, lucidi e morbidi. Per nulla appesantiti Aggiungo che lo usa anche mia sorella (capelli grassi e sottili) e anche lei trova i miei stessi benefici senza avere problemi.

Mi aiuta anche a tenere a bada il crespo.

Lo utilizzo circa due volte al mese alternato a impacchi idratanti.

CONCLUSIONI

Trovo sia un prodotto davvero valido che mantiene le sue promesse. E’ un trattamento nutriente che aiuta i capelli a conservare il loro benessere, inoltre mi sento di consigliarlo a tutte le tipologie di capelli essendo formato da tre oli fondamentalmente “leggeri”, adatti anche per chi soffre di cute grassa.

SCHEDA TECNICA

PREZZO: 10,45€

QUANTITA’: 8 BUSTINE MONODOSE DI 4ML L’UNA

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *