La Saponaria – WOW Crema Contorno Occhi | recensione

Ciao a tutti, in questo articolo vi farò conoscere WOW Contorno occhi de La Saponaria.

Uno sguardo luminoso e disteso è un po’il sogno di tutti noi, di conseguenza siamo sempre alla ricerca di una buona crema per il contorno occhi, qualcosa che ci soddisfi a pieno. La Saponaria per questa esigenza ha creato la linea WOW composta da Contorno Occhi e Siero rinforzante per ciglia e sopracciglia.

DESCRIZIONE PRODOTTO.

Ecco come WOW Contorno Occhi ci viene descritto dall’azienda:

Un mix portentoso di attivi naturali per donare una sferzata di energia ad ogni sguardo e che agisce contro rughe, borse e occhiaie.

Contiene caffeina naturale utile per stimolare il microcircolo e alleviare borse e stanchezza, Fitoretinolo, Acido Ialuronico e Argan che aiutano a contrastare i segni del tempo e distendere i tratti.

L’argilla Bentonite, insieme ad Hamamelis e Rosa Damascena contribuiscono a lenire e tonificare mentre il potente fitocomplesso di Gelsomino e Biancospino ha dimostrato un’efficace azione antiage e schiarente, contrastando rughe ed occhiaie e donando allo sguardo un vero effetto WOW!!

Il prodotto è contenuto in un tubetto in bioplastica.

COME SI USA

Applicatelo mattina e sera, dopo aver deterso il viso con la mousse Mirtilla e dopo aver idratato la pelle con la crema viso della Linea Costituzionale che più amate.

Picchiettate delicatamente il prodotto con i polpastrelli fino a quando i suoi preziosi ingredienti non saranno stati assorbiti del tutto.

Giorno dopo giorno, il vostro sguardo apparirà più tonico, disteso e luminoso!

COMPOSIZIONE

INGREDIENTI: Aqua, Rosa Damascena Flower Water*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Coco-Caprylate/Caprate, Polyglyceryl-3 Rice Branate, Propanediol, Caprylic/Capric Triglyceride, Hamamelis Virginiana Leaf Water*,Glycerin, Bentonite, Argania Spinosa Kernel Oil*, Cocos Nucifera Oil*, Jasminum Sambac Flower Extract, Sodium Hyaluronate, Vigna Aconitifolia Seed Extract, Crataegus Monogyna Flower Extract, Caffeine,Lauroyl Lysine, Adansonia Digitata Seed Oil*, Pullulan, Oryza Sativa Powder*, Bisabolol, Tocopherol, Tocopheryl Acetate, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Lactic Acid, Maltodextrin, Sodium Phytate, Xanthan Gum, Benzyl Alcohol, Sodium Dehydroacetate, Lecithin, Parfum**, Geraniol, Linalool(*da agricoltura biologica)

SOSTANZE FUNZIONALI

  • Acqua di rosa damascena: tra le acque floreali più apprezzate per le sue proprietà idratanti e antirughe, sgonfia le borse e attenua le occhiaie
  • Acqua di Hamamelis: lenisce le irritazioni e i rossori, migliora il microcircolo attenuando borse e occhiaie.
  • Bentonite: si tratta di un’argilla di origine vulcanica; la sua peculiarità sta nel creare una barriera cutanea evitando la disidratazione e levigando le rughette poco profonde. Inoltre è lenitiva e antibatterica.
  • Fitocomplesso di Gelsomino e Biancospino: ricchi di sostanze antiossidanti, questo due estratti aiutano a combattere la formazione delle rughe, hanno un effetto tensore migliorando l’aspetto delle palpebre cadenti e dei gonfiori, distendono la pelle.
  • Acido ialuronico: idrata la pelle e ne evita la disidratazione, stimola la produzione di collagene.
  • Olio di argan e di cocco: emollienti, donano nutrimento e elasticità alla pelle, contrastano la formazione delle rughe.
  • Fitoretinolo: estratto dai semi della Vigna Aconitifolia è un vero concentrato di benessere per la pelle. Stimola la produzione del collagene e il rinnovamento cellulare, contrasta i radicali liberi.
  • Caffeina: è un potente antiossidante, stimola la microcircolazione sanguigna alleviando gonfiori e occhiaie.
wow contorno occhi

OPINIONE PERSONALE

Gli inestetismi di borse e occhiaie affliggono purtroppo molti di noi causa stress, genetica, cattive abitudini…e come se non bastasse sono anche piuttosto difficili da combattere.

Il mio problema non sono tanto le occhiaie ma un po’di gonfiore che si presenta soprattutto nei periodi di stress. Attirata dalla descrizione di Wow Contorno Occhi ho deciso di provarlo per metterlo alla prova.

Si tratta di un prodotto dalla texture molto leggera, si assorbe rapidamente senza lasciare traccia rendendosi ideale come base per il trucco. Lo applico mattina e sera picchiettandolo sulla zona perioculare con il dito anulare (essendo tra le dita che esercita meno pressione).

Dopo l’applicazione lo sguardo appare sicuramente più disteso, rilassa i segni di espressione; idrata benissimo la pelle lasciandola morbida e liscia e, come già detto, in alcun modo appesantita.

BORSE E OCCHIAIE

Ma veniamo alla questione borse e occhiaie, riesce davvero in ciò che promette? Secondo la mia personale esperienza dico che riesce a svolgere il suo compito. Dopo l’applicazione noto che il gonfiore si attenua rendendo anche il colorito più uniforme, con un utilizzo costante riesce a migliorare la situazione generale. Ovviamente non fa miracoli, senza il nostro impegno nel migliorare il nostro stile di vita i cosmetici ci fanno poco, tuttavia dona il suo contributo: distende i tratti levigando le rughe, idrata, rende lo sguardo luminoso e riduce borse e occhiaie.

SCHEDA PRODOTTO

  • PREZZO: 13.50€
  • PAO: 6M
  • FORMATO: 15ml
  • INFO AGGIUNTIVE: Vegan. Certificato CCPB

Se ti è piaciuto questo articolo iscriviti alla newsletter e seguimi sui social!

Facebook: https://www.facebook.com/laninfadelbilog

Instagram: https://www.instagram.com/la_ninfa_del_bio/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *