Eterea – Watermelon MILKY serum | recensione

La scorsa estate Eterea ha arricchito la linea Lux con nuove referenze, scopriamo insieme una di queste: Watermelon Milky Serum.

eterea milky watermelon

Nuove referenze sono entrate a fare parte della prestigiosa linea Lux. Non potevo lasciarmi sfuggire questi gioiellini quindi ho deciso di provare Watermelon Milky Serum. Già il nome evoca qualcosa di fresco e leggero, dal sapore puramente estivo; la boccetta in vetro bianco con scritta rosa poi è veramente sofisticata! Vediamolo nel dettaglio.

COMPOSIZIONE

Inci: Rosa Damascena Flower Water*, Aloe barbadensis leaf Water, Centaurea cyanus Flower Water *, Glycerin, Aqua, Citrullus lanatus fruit extract, Cucumis Melo Fruit Extract, Panax ginseng exctract*, Actinidia Chinensis Fruit Extract*, Rosa Canina Flower Extract*, Beta Vulgaris Extract, Saccharide Isomerate (active), Calcium Ketogluconate, Hydrolyzed Verbascum thapsus flower, Dipalmitoyl hydroxyproline, Lactobacillus Ferment, Avena sativa Kernel Extract, Ipomoea batatas Lam extract, Calodendrum capense Seed Oil, Hydrolyzed Hyaluronic acid, Hyaluronic acid, Hydrolyzed Citrus Aurantium Dulcis Fruit Extract, Vitis vinifera vine sap, Helianthus Annus seed Oil*, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Tocopherol, Coco Caprilate, Allantoin, Caprylyl Caprylate/Caprate, Tocopheryl Acetate, Linseed Acid, Sodium Ascorbyl Phosphate, Panthenol, Euterpe oleracea Mart fruit Extract, Bisabolol, Chamomilla Recutita Flower Water*, Sodium Hyaluronate, Butyrospermum Parkii Butter*, Ascorbyl Glucoside, Oryza sativa (Rice) bran oil, Argania Spinosa Kernel Oil*, Caprylic/Capric Triglycerides, Niacinamide, Sodium Stearoyl Glutamate, Glyceryl Stearate, sorbitol, Lecithin, Sclerotium Gum, Pullulan, Oryza Sativa Starch, Inositol, Xanthan Gum, Cetearyl Glucoside, Cetearyl Alcohol, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Distarch phosphate, Anthocyanins, Phytic Acid, Fragrance (Parfum), Citric acid, Sodium citrate, sodium benzoate, potassium sorbate.*da agricoltura biologica.

  • Acqua di rosa damascena: ha proprietà idratanti e lenitive, astringente, cicatrizzante. Illumina l’incarnato e contrasta la formazione delle rughe. Indicato per tutti i tipi di pelle.
  • Succo di Aloe Vera: apporta idratazione alla pelle e ne contrasta la disidratazione; lenisce le infiammazioni. Ha proprietà antibatteriche, seboequilibranti, stimola la rigenerazione cellulare, combatte la formazione delle rughe.
  • Acqua di Fiordaliso: ricco di polifenoli è un potente antiossidante, combatte l’invecchiamento cutaneo. Lenisce le irritazioni, è decongestionante e tonificante.
  • Estratto di Anguria: fonte di vitamine, sali minerali e acidi grassi Omega 6 e Omega 9, idrata in profondità e lenisce le infiammazioni. È un potente antiossidante e illumina la pelle.
  • Estratto di melone bianco: grazie al suo elevato contenuto di vitamine e minerali apporta idratazione e tonicità alla pelle.
  • Ginseng: dona una sferzata di vitalità alla pelle supportandola nella rigenerazione, tonifica e illumina, combatte i radicali liberi.
  • Estratto di Rosa Canina: fonte di vitamina C, A, sostanze antiossidanti combatte l’invecchiamento cellulare e ne stimola la rigenerazione, favorisce la produzione del collagene. E’ inoltre astringente e cicatrizzante risultando adatto anche alle pelli grasse e impure.
  • Calcium Ketogluconate: agisce stimolando la produzione dell’acido ialuronico donando alla pelle tonicità e morbidezza, prevenendo i cedimenti cutanei.
  • Fermanti di Lactobacillus: la presenza di probiotici aiuta la pelle a rimanere in equilibrio e di conseguenza in salute, combattendo acne, rughe, dermatiti e infiammazioni varie favorendo tutti i suoi processi naturali!
  • Acai: apporta alla pelle un’elevata quantità di vitamine, minerali e polifenoli creando una barriera protettiva. Contrasta l’invecchiamento cutaneo e le imperfezioni.
  • Acido ialuronico a diversi pesi molecolari: l’acido ialuronico è immancabile nei prodotti anti age, dona profonda idratazione alla pelle; essendo a diversi pesi molecolari riesce ad agire sui diversi strati cutanei e creare un film idrolipidico evitando la disidratazione. Favorisce la produzione di collagene mantenendo la pelle giovane e tonica.
  • Olio di girasole, jojoba, riso e argan: la presenza di questo oli vegetali conferisce al siero potere emolliente, lenitivo e nutriente; rendono la pelle elastica, tonica e luminosa.
  • Vitamine B7 – C – E – F: donano tonicità alle pelle e combattono l’invecchiamento cutaneo, favoriscono la produzione di collagene, preservano il film idrolipidico.
  • Niacinamide: ovvero la vitamina B3, sostanza estremamente benefica per la pelle. Regola la produzione del sebo, ripristina la naturale barriera difensiva della pelle prevenedo la disidratazione, svolge un’azione protettiva dagli agenti esterni, è un antinfiammatorio e anti age.

Modo d’uso: Applicare su viso, collo e décolleté, massaggiando fino a completo assorbimento.

eterea milky watermelon

OPINIONE PERSONALE

Eterea è un marchio che apprezzo molto, si tratta senza dubbio di un brand che realizza cosmetici di alta qualità, per questo motivo ho sempre grandi aspettative quando acquisto una loro referenza.

Il siero Eterea Watermelon Milky ha una texture leggera, dal colore lattiginoso, facilmente dosabile grazie al contagocce. La formulazione è interessante, per nulla banale, ricca di attivi pregiati che rendono questo prodotto un trattamento completo a 360°. La fragranza è di anguria come suggerisce il nome, ti riporta su spiagge assolate sorseggiando drink alla frutta.

Purtroppo nonostante ciò Watermelon Milky Serum per la mia pelle è un NO. Ho dovuto sospenderlo dopo pochi giorni di utilizzo, ho provato a riapplicarlo in seguito ma niente, il risultato è sempre lo stesso: sulla mia pelle mista provoca la fuoriuscita di brufoli. Non è sempre chiaro cosa la nostra pelle preferisce e, a quanto pare, la mia mal tollera questa formulazione. Può essere dovuto alla presenza dei vari oli vegetali, fatto sta che l’ho rigirato a mia madre.

E su questo ultimo punto mi soffermo perché ho constatato tramite lei che il siero Eterea Watermelon Milky sulla pelle secca e matura è veramente meraviglioso. Idrata perfettamente e ha un eccellente effetto tonificante e rimpolpante; le rughe appaiono molto più distese, il viso rilassato. Migliora l’aspetto generale della pelle donando un aspetto fresco e luminoso. Non c’è dubbio che si tratta di un prodotto validissimo, vale i soldi che costa ma NON è adatto a tutte le tipologie di pelle. Insomma di certo non la mia…con mio profondo rammarico!

SCHEDA PRODOTTO

  • Prezzo: 32€
  • PAO: 6M
  • Formato: 30ml
  • Info aggiuntive: Vegan, certificato SUOLO e SALUTE Cosmesi EcoBio.
  • A chi lo consiglio: alle pelli mature, normali e secche.

Se ti è piaciuto questo articolo iscriviti alla newsletter e seguimi sui social!

Facebook: https://www.facebook.com/laninfadelbilog

Instagram: https://www.instagram.com/la_ninfa_del_bio/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *