Organic Shop – Maschera Viso Detox Alghe e Fango del Mar Morto

Ciao a tutti, in questo articolo vi farò conoscere la Maschera viso Detox Alghe e Fango del Mar Morto di Organic Shop.

ORGANIC SHOP - MASCHERA VISO DETOX ALGHE E FANGO DEL MAR MORTO

Ho ragione di credere che siamo un po’ tutte pazze per le maschere viso, adoriamo coccolare la nostra pelle in questo modo. Generalmente alterno una maschera idratante con una purificante, la Maschera Viso Detox Alghe e Fango del Mar Morto appartiene alla seconda categoria.

Organic Shop è un marchio russo che produce cosmetici a basso costo, così da renderli alla portata di tutti. Utilizzano combinazioni e ricette di bellezza tradizionali arricchendole con un tocco moderno; nelle formulazioni inseriscono ingredienti provenienti dalla natura come spezie, fiori e frutti.

I prodotti Organic Shop sono formulati con il 98% di ingredienti di origine vegetale, sono certificati Cosmos, ciò garantisce: – Nessun test sugli animali- Nessun ingrediente OGM- Nessun prodotto chimico controverso- Nessun parabeni e ftalati- Nessun colore sintetico o fragranze artificiali.

DESCRIZIONE

La Maschera Viso Organic shop al Fango marino e Alghe si presenta in un tubetto in plastica; la consistenza è densa e cremosa, dal colore verde che ricorda appunto le alghe marine.

Dal sito ufficiale:

La Maschera viso Organic Shop al fango marino e alghe purifica la pelle in profondità ed aiuta a minimizzare i pori. Le alghe biologiche, il fango e i minerali marini do purifica la pelle in profondità ed aiuta a minimizzare i pori. Le alghe biologiche, il fango e i minerali marini donano nutrimento e idratazione.

Modo d’uso: applicare la maschera sul viso pulito e asciutto evitando la zona degli occhi e delle labbra, e lasciare per 10 minuti. Sciacquare il viso con acqua tiepida fino a rimuovere tutte le tracce della maschera.

  • PREZZO: 4.50€
  • PAO: 12M
  • FORMATO: 75 ml

COMPOSIZIONE

IngredientI: Aqua, Kaolin, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Caprylic/Capric Triglyceride, Lithothamnium Calcareum Powder, Maris Limus Extract, Xanthan Gum, Sodium Stearoyl Glutamate, Salicylic Acid, Lessonia Nigrescens Powder, Laminaria Digitata Extract*, Triticum Vulgare Germ Oil*, Olea Europaea Fruit Oil*, Sodium Polyacrylate,  Fucus Vesiculosus Powder, Benzyl Alcohol, Benzoic Acid, Sorbic Acid, Parfum,   Maris Sal,   Citric Acid,   CI 42090,
CI 14720, CI 15985 ,CI 19140, CI 42051, CI 77499.
(*)da agricoltura biologica

ATTIVI FUNZIONALI

  • Lithothamnium calcareum: si tratta di un’alga rossa conosciuta come alga calcarea o calcare d’alghe, viene raccolta al largo di Paimpol nella baia di St Brieuc; ricchissima di sali minerali in particolar modo carbonato di calcio e magnesio. E’ particolarmente apprezzata per le sue proprietà purificanti e anti age, essa difatti rimuove le impurità della pelle e stimola la produzione di collagene e elastina.
  • Fango del Mar Morto: fonte di sali minerali riattiva la circolazione sanguigna tonificando la pelle, supporta i naturali processi di rigenerazione cellulare, purifica i pori donando una sensazione di freschezza.
  • Caolino: anche detto argilla bianca è ricchissima di oligoelementi,  ha proprietà assorbenti, lenitive, rigeneranti, purifica la pelle e regola la produzione del sebo. Stringe i pori, disinfiamma le irritazioni e contrasta acne e punti neri. Per nulla aggressiva, non secca la pelle anzi, la rende morbida e luminosa.
  • Lessonia Nigrescens: si tratta di un’alga bruna raccolta nel mare Artico ricca di minerali e vitamine; ha una spiccata capacità antiossidante, stimola la produzione di collagene e elastina donando idratazione e tonicità alla pelle.
  • Alga Laminaria: alga bruna fonte di minerali soprattutto iodio, ferro, potassio. Dall’azione riparatrice e lenitiva, stimola il turn over cellulare favorendo la guarigione delle piccole ferite.
  • Alga Fucus: fonte di minerali e sostanze antiossidanti, apprezzatissima per sue proprietà rassodanti, favorisce il microcircolo eliminando le tossine, dona tono e idratazione alla pelle. Inoltre è lenitiva e antinfiammatoria, favorisce la rigenerazione cellulare.
  • Olio di oliva e olio di germe di grano: nutrono la pelle in profondità preservandola dalla disidratazione, hanno proprietà emollienti e antiossidanti, rendono la pelle elastica e tonica.




OPINIONE PERSONALE

Purificare la pelle almeno una volta a settimana è fondamentale per tutte le tipologie di pelle, è assolutamente necessario liberare i pori dalle varie impurità che si accumulano quotidianamente e che non si riescono ad eliminare con la detersione.

La maschera Detox Alghe e Fango del Mar Morto di Organic Shop mi ha attirata fin da subito per la sua formulazione e, diciamocela tutta, anche per il prezzo più che conveniente (fattore che contraddistingue tutte le referenze del brand).

La stesura della maschera dal colore verdino è molto semplice grazie alla texture cremosa e facilmente spalmabile, in genere lo applico con un pennello in silicone oppure direttamente con le dita. L’odore non è accentuato, personalmente non lo trovo fastidioso. Come da istruzione lo tengo in posa per 10 minuti, poi sciacquo con l’aiuto di una spugnetta e proseguo con la skin care abituale, durante la posa la maschera non si secca.

Il risultato è una pelle fresca e morbida, visibilmente purificata, riesce perfino ad eliminare i punti neri. La pelle è liscia, idratata, per nulla irritata dal trattamento come in qualche caso mi è accaduto. In caso di brufoli riesce a sfiammarli e sgonfiarli. Da quando l’ho scoperta non me la faccio più mancare, per la mia pelle mista è un vero toccasana. Mi aiuta a tenere a bada brufoli e punti neri, inoltre la presenza delle alghe dona anche un effetto anti age che, si sa, non guasta mai!

La utilizzo tutte le settimane oppure quando sento la pelle particolarmente appesantita.

In conclusione la maschera Detox Alghe e Fango del Mar Morto realizzata da Organic Shop è più che promossa! La consiglio a tutti i tipi di pelle in particolar modo a quelle impure, miste e grasse.

Se ti è piaciuto questo articolo iscriviti alla newsletter e seguimi sui social!

Facebook: https://www.facebook.com/laninfadelbilog

Instagram: https://www.instagram.com/la_ninfa_del_bio/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *