Volga Cosmetici – Burro Corpo Gocce di Acqua (recensione)

Burro corpo Volga Gocce d'acqua

Ciao a tutte

Con l’arrivo del freddo cambiano le esigenze della nostra pelle: in questo periodo la parola d’ordine é NUTRIMENTO! Tant’è che in questo periodo faccio strage di burri per il corpo, generalmente utilizzo il burro di karité ma da quando mi hanno regalato il Burro Corpo Gocce di Acqua di Volga me ne sono letteralmente innamorata, sì perché non si tratta di un normale prodotto nutriente, affatto. Questa crema-burro ha la particolarità di donare un effetto luminoso e satinato alla pelle grazie alle miche in esso contenute ma non é finita qui: arricchito con polvere di perla e oligoelementi marini rimineralizzanti. Tutto ciò lo rendono un prodotto:

  • Idratante
  • Nutriente
  • Rigenerante
  • Anti age
  • Elasticizzante
  • Tonificante
  • Illuminante

Un vero gioiellino, non trovate?

Di questa gamma troviamo ben 5 burri corpo dalle proprietà pressappoco simili: la differenza sta solo nelle miche presenti e la polvere di perla contenuta solo in questa versione.

  • Body butter Polvere di perla – Gocce di Acqua
  • Body butter Polvere di rame – Gemme di Terra
  • Body butter Polvere d’oro – Scintille di Fuoco
  • Body butter Polvere di diamante – Polvere di Stelle

Inoltre Volga Cosmetici ci offre una gamma di burri priva di pigmenti:

  • Foglie verdi
  • Armonia di lavanda
  • Frutti rossi
  • Note di cocco
  • Fantasia tropicale

L’ azienda Volga Cosmetici nasce nel 2004 come laboratorio di produzione di cosmetici di alta qualità e tollerabilità per pelli sensibili e reattive, destinate al canale farmacia.

 

INGREDIENTS: Aqua, Butyrospermum Parkii, Simmondsia Chinensis Oil, Cocus Nucifera Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol, Stearic Acid, Glyceryl Stearate Citrate, Stearyl Alcohol, Mica, Pearl Powder, Tocopheryl Acetate Ascorbyl Palmitate, Sodium Dehydroacetate, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Sodium Phytate, Parfum.Lavandula angustifolia.

Al suo interno troviamo:

-Polvere di perla: direi che é l’ingrediente più interessante di questo prodotto! Favorisce il rinnovo cellulare, leggermente esfoliante, illumina la pelle, combatte l’acne e le macchie cutanee, ha un effetto levigante e rassodante.

-Burro di karitè: ricco di vitamine e antiossidanti, nutre la pelle in profondità rendendola tonica e compatta, un valido aiuto contro le smagliature. Inoltre crea una barriera protettiva contro le aggressioni esterne.

-Olio di jojoba: dalla spremitura dei semi di jojoba, si ottiene l’olio che in realtà è una cera, dalla consistenza densa e corposa. La sua particolarità è quella di essere molto simile al sebo della nostra pelle, quindi verrà assorbito molto facilmente senza ungerla e appesantirla e può essere utilizzato anche per la pelle grassa. Idrata e combatte le problematiche della pelle quali acne, dermatiti e psoriasi…,  ed è anche un ottimo anti age

-Olio di cocco: ottenuto dalla spremitura a freddo della polpa del cocco, aiuta a mantenere l’idratazione della pelle e combatte la perdita di elasticità, di conseguenza contrasta i segni del tempo.

-Olio di mandorle dolci: si ricava dalla spremitura delle mandorle, é altamente elasticizzate infatti risulta essere un ottimo alleato per prevenire le smagliature, consigliatissimo durante la gravidanza. Emolliente e nutriente, ideale per la pelle secca.

Gocce d'acqua burro corpo Volga

Il burro corpo é conservato in un vasetto in vetro dotato di chiusura ermetica, una volta terminato si può tranquillamente riutilizzare;  la texture é densa e corposa ma comunque facilmente assorbibile. Appena aperto i brillantini sono concentrati in superficie e bisogna mescolarli per bene al composto.

Opinione personale

In inverno la mia pelle raggiunge l’apice della secchezza e il mio fabbisogno di prodotti nutrienti cresce considerevolmente! Gocce di Acqua é il primo, e per ora unico, burro corpo di Volga che abbia provato. L’idea di arricchirli con dei pigmenti luminosi mi piace davvero tantissimo: ideale quando si desidera donare alla pelle “quel tocco in più” magari per una serata speciale o in estate, per far risaltare l’abbronzatura. Le miche di Gocce di Acqua donano una luminosità perlescente, setificata. Nulla di troppo appariscente anzi, facendo un giro si altri blog si nota che questa versione é la più discreta di tutte:  risalta la naturale bellezza della pelle donandole un effetto madreperlaceo, senza risultare “sbiriluccicoso”

Se desiderate qualcosa di più shimmer vi consiglio di orientarvi sulle altre referenze della stessa linea.

Come si nota dall’inci si tratta di un prodotto molto ricco, ottimo in caso di pelle secca e screpolata. Gli oli contenuti svolgono un’azione emolliente e aiutano la pelle a trattenere l’idratazione, la rendono davvero morbida e setosa. Adoro applicarlo dopo la doccia o il bagno! La polvere di perla poi arricchisce ulteriormente la formulazione donandogli anche un effetto rigenerante.

Devo inoltre aggiungere che, nonostante si tratti di un burro, non unge affatto la pelle come ci si potrebbe aspettare e si assorbe rapidamente lasciando la cute asciutta ma ben idratata.

Possiede una profumazione fruttata, fresca e un po’ dolciastra che sulla pelle persiste per qualche ora. Personalmente preferisco altri tipi di fragranze e ammetto che all’inizio non mi ha fatta impazzire, comunque pian piano mi ci sono abituata e ora la trovo abbastanza gradevole.

In conclusione, é davvero un prodotto che mi ha conquistata e, sicuramente acquisterò qualcun altro della stessa gamma.

PREZZO: 13,90€

QUANTITA’: 200ml

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *