Dr Taffi – Bagnoschiuma Satin Perla (recensione)

Salve a tutte!

Eccoci giunti nel periodo più colorato, dolce e festoso dell’anno! Diciamo anche il più incasinato XD Beh, vi servono idee per i regali dell’ultimo minuto? Che ne dite di un bel bagnoschiuma da donare alla mamma, sorella, amica, fidanzata ecc…? In questo caso vi consiglio uno dei bellissimi e profumatissimi bagnoschiuma di Dr.Taffi.

Dr Taffi bagnoschiuma

Come tutti i prodotti firmati Dr Taffi, il bagnoschiuma é realizzato con materie prime biologiche, assolutamente cruelty free, cerificate Aiab, Icea, Lav e Bioagricert.

Fa parte de Le linee profumate composte  da bagnoschiuma, creme corpo, profumi, acque profumate e cuscinetti profumati,  si possono trovare in tante profumazioni diverse per stimolare i nostri sensi!

La variante che possiedo é il Satin Perla: una coccola  per la pelle e per i nostri sensi grazie al suo profumo inebriante, dalle note fresche e marine, arricchito con l’aggiunta di estratti di  mela, l’aloe e malva. Idrata a fondo la pelle avvolgendoci con il suo profumo e la sua delicata schiuma.

Quando il satin avvolse una perla, fresca come il mare che la nasconde, nacque il benessere. Questo bagnoschiuma, energizzante ed emolliente, deterge e nutre la pelle con estratti di aloe, mela ed altea.

INCI: AQUA (WATER), COCO-BETAINE, DISODIUM LAURYL SULFOSUCCINATE, SODIUM COCOYL ISETHIONATE, PARFUM (FRAGRANCE), COCO-GLUCOSIDE, GLYCERIN, CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT, PYRUS MALUS (APPLE) FRUIT EXTRACT, CITRUS AURANTIUM DULCIS (SWEET ORANGE) EXTRACT, ALTHAEA OFFICINALIS ROOT EXTRACT, ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT, MALVA SYLVESTRIS (MALLOW) FLOWER/LEAF EXTRACT, GLYCERYL OLEATE, BENZYL ALCOHOL, SODIUM BENZOATE, SODIUM DEHYDROACETATE, LACTIC ACID, LINALOOL, LIMONENE.

PRINCIPI ATTIVI:

Quando si tratta di detergenti é importante che i tensioattivi, le sostanze lavanti, debbano essere delicati e ben bilanciati, privi di sostanze aggressive che alterano il nostro film idrolipidico causando secchezza e in casi più gravi anche dermatiti o pspriasi.

Il mio consiglio è di valutare bene quando leggiamo l’inci sul biodizionario,  senza soffermarci troppo su un singolo ingrediente ma guardarndo l’insieme per capire quale cosmetico è migliore per noi.

Per approfondire l’argomento vi consiglio i forum di Lola e Promiseland.

Come ho accennato prima questo bagnoschiuma é formulato con tensioattivi delicati e rispettosi per la pelle, arricchito con estratti di:

  • -Mela:  ricca di vitamine, sali minerali e pectina. Viene utilizzata per le sue proprietà rassodanti  e tonificanti, in più è utile per aumentare l’assorbimento dell’idratazione della pelle, perciò è anche un ottimo anti age
  • -Aloe: un vero toccasana, contiene vitamine e oligoelementi dalle proprietà idratanti, rinfrescanti e lenitive. Aiuta la pelle a rimanere idratata più a lungo.
  • -Malva: grazie al suo elevato contenuto di mucillagini, esercita un’ azione idratante, emolliente e lenitiva, ottima per pelli secche e  delicate. Nei bagnoschiuma la malva riduce l’azione irritante della base schiumogena.

Cosa ne penso

Dopo aver adorato il profumatissimo World of Beauty alla vaniglia cercavo un bagnoschiuma delicato e con una profumazione persistente, non so voi ma amo la scia di profumo che lasciano sulla pelle quando ci si esce dalla doccia *_* è come essere stati in una Spa! Ne ho provati davvero tanti ma, sotto questo aspetto, nessuno riusciva a soddisfarmi del tutto.

Il bagnoschiuma di Dr Taffi é profumato al punto giusto e riesce a resistere per diverse ore soprattutto se accompagnato dalla corrispettiva crema corpo o profumo infatti c’é la possibilità di scegliere fra diverse fragranze e ognuna ha una crema corpo da abbinarci, a me attirano tutte!

Il bagnoschiuma si presenta in un tubo di 250 ml, la consistenza è leggermente liquida perciò consiglio di non premere molto altrimenti si rischia che fuoriesca troppo prodotto (cosa che non potevo di certo evitare con il mio essere maldestra!)

Già dalla prima applicazione produce una soffice schiuma da massaggiare sulla pelle, lava bene senza sgrassare troppo, il risultato é una bella pelle liscia, vellutata e profumata; non mi ha provocato problemi di secchezza come molti altri prodotti in commercio. Ammetto di non essere molto brava nel descrivere la fragranza…diciamo che è fresco e deciso, avverto delle note marine che mi piacciono molto, per nulla dolce o zuccheroso, ideale per chi non sopporta le profumazioni stucchevoli. In questo periodo potrebbe essere un’ottima idea regalo!

PREZZO: 8,50€

QUANTITA’: 200ml

PAO: 12M

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *