Sezione Aurea – Elena Divine White Mask recensione

Vi ho mai detto che adoro le maschere per il viso? Mi sa di no! Rimedio subito parlandovi di una delle mie preferite (anche se all’inizio avevo delle riserve…piú giú vi spiego il motivo): Elena Divine White Mask di Sezione Aurea.

Sezione Aurea Elena Le maschere sono un concentrato di benessere per la pelle, in una corretta skin care routine sono fondamentali. Ricchissime di principi attivi donano alla pelle idratazione, nutrizione e tanti altri benefici a seconda di quelle che scegliamo. In commercio troveremo maschere per ogni necessità: purificanti adatti alle pelli grasse, anti age, esfolianti, lenitive ecc… .

La Divine White Mask viene definita una maschera adatta alle pelli delicate con proprietà:

  • purificanti,
  • antiossidanti,
  • illuminanti,
  • idratanti,
  • dermoriparatrici,
  • lenitive,
  • leviganti,
  • esfolianti.

Tutto ciò grazie alla sua particolare formulazione a base di argilla bianca, allantoina, polvere di perla e acido malico. Guardiamo nel dettaglio l’inci:

Aqua, Kaolin, Glyceryl stearate, Cetearyl alcohol, Ethylhexyl palmitate, Helianthus annuus seed oil *, Isopropyl myristate, Zinc oxide, Glycerin, Chamomilla recutita flower extract*, Calendula officinalis flower extract*, Thymus vulgaris oil, Thymus vulgaris flower/leaf extract, Citric acid, Allantoin, Persea gratissima oil, Tetrasodium glutamate diacetate, Tocopheryl acetate, Triethyl citrate, Pa rfum**, Pearl powder, Malic acid, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Potassium sorbate.
* da agricoltura biologica certificata
** Profumazione ipoallergenica

ARGILLA BIANCA (anche detta caolino)

L’argilla é una sostanza naturale utilizzata fin dall’antichità. In particolare quella bianca é ricca di virtù: purificante, antibatterica, ha effetto astringente sui pori, contrasta l’acne e i punti neri, tutto ciò senza risultare aggressiva sulla pelle. Consigliata per per tutti i tipi di pelle in particolar modo per quelle grasse e sensibili.

OLIO DI SEMI DI GIRASOLE

Estratto dai semi del girasole é ricco di ricco di carotenoidi, cere, lecitina, acido linoleico, vitamina E, vitamina A. Queste sostanze donano proprietà antiossidanti, elasticizzanti, emollienti e nutrienti.

OSSIDO DI ZINCO

Chi non conosce la pasta protettiva per la pelle dei bimbi in caso di irritazioni da pannolino! Bene, l’ossido di zinco é presente anche nei cosmetici per adulti grazie alle virtù antibatteriche, antisettiche, antinfiammatorie e astringenti. Lenisce bruciore e prurito causato ad esempio da dermatiti e eczemi, sgonfia e disinfiamma i brufoli. Generalmente ben tollerato da tutti i tipi di pelle.

ESTRATTO DI CAMOMILLA

La camomilla é utilissima in caso di pelle grassa, mista, reattiva e irritata. Lenisce le irritazioni, possiede qualità cicatrizzanti, schiarisce le macchie cutanee e stimola la rigenerazione cellulare.

ESTRATTO DI CALENDULA

La calendula é una pianta erbacea ricca di attivi importantissimi per la pelle: vitamina C, vitamina A, beta-carotene, licopene, luteina ecc… e 15 aminoacidi, che donano al prodotto proprietà antiossidanti, antinfiammatorie, cicatrizzanti e antisettiche.

OLIO ESSENZIALE E ESTRATTO DI TIMO

Il timo é una pianta che appartiene alla famiglia delle Lamiaceae, contiene timolo, vitamina A, B, C, K più vari minerali come magnesio , ferro, calcio, potassio ecc… .  Contrasta e previene i segni del tempo, combatte l’acne, disinfetta la pelle e stimola la circolazione sanguigna.

ALLANTOINA

Presente negli organismi animali e vegetali e prodotto per ossidazione dell’acido urico. Possiede capacità idratanti, esfolianti, combatte i radicali liberi, inoltre é lenitiva e cicatrizzante.

OLIO DI AVOCADO

Ottenuto dalla polpa del frutto é ricco di omega-3, acido palmitoleico, vitamina A, E, D, lecitina… Ha spiccate qualità antiossidanti, ottimo in caso di pelle secca e screpolata, elastizzante, nutriente e protettivo.

POLVERE DI PERLA

E qui siamo arrivati all’ingrediente più particolare di questa maschera! Ragazze se non conoscete la polvere di perla vi consiglio di informarvi, le sue proprietà lo rendono una vera chicca, un gioiellino! Viene ricavata da perle di acqua dolce e salata, conosciuta e apprezzata fin dall’antico Egitto da Cleopatra e dall’imperatrice cinese Wu Zetian, la povere di perla stimola la rigenerazione cellulare e la produzione del collagene. Favorisce la guarigione di acne, macchie cutanee, dermatiti, eczemi; in più affina la grana della pelle, illumina e restringe i pori.

ACIDO MALICO

Presente nella frutta in particolar modo nella mela, rientra nella categoria degli AHA; viene utilizzato in ambito cosmetico per un effetto  esfoliante: difatti assottiglia lo strato corneo rendendo la pelle luminosa e schiarendo le macchie cutanee. Idrata la pelle e stimola la produzione del collagene.

Modo d’uso:
Applicare il trattamento 1 o 2 volte a settimana sulla pelle ben pulita e detersa. Evitando il contorno occhi e labbra, distribuire delicatamente su viso, collo e décolleté uno strato coprente di Divine White Mask e lasciare agire per 10-15 minuti evitando di far seccare il prodotto. Trascorso il tempo rimuovere la maschera risciacquandola con acqua tiepida.

Vista la presenza di acidi vi consiglio di utilizzarla di notte in modo che eventuali rossori possano avere il tempo di schiarirsi,  e poi di uscire con protezione solare.

ESPERIENZA PERSONALE

Ho ricevuto questa maschera tramite il calendario dell’avvento di Vanity Space ma , onestamente, non ho avuto il coraggio di provarla per un po’ di tempo…il motivo é che nonostante un po’ di rossore e pizzicore sia normale vista la presenza dell’acido malico, molte ragazze hanno riscontrato delle vere reazioni allergiche…avendo una pelle sensibile é rimasta nel cassetto per diversi mesi. Mi sono decisa a utilizzarla solamente un mese fa e ho scoperto di essere una tra le poche fortunate a cui questa maschera piace!

Come da istruzioni l’ho applicata sulla pelle pulita con un pennello a setole sintetiche: la stesura é piacevolissima, la maschera si presenta di colore bianco per la presenza del caolino e della polvere di perla, ha la consistenza di una crema spalmabile dal profumo dolce e fresco. Davvero piacevole!  Ho spalmato un generoso strato e lasciato in posa per 10 minuti avendo cura di non farla seccare (MAI far asciugare le maschere a base d’argilla, munirsi di spruzzino!). Trascorso il tempo di posa ho sciacquato il viso con acqua tiepida; la prima cosa che ho notato é che la pelle era molto luminosa e al tatto appariva morbida, vellutata e purificata., nessuna traccia di rossori!

Ho ripetuto il trattamento dopo una quindicina di giorni (contenendo acidi non me la sono sentita di riapplicarla a breve distanza di tempo) e il risultato é stato il medesimo: per il mio viso é ottima!

PREZZO: 19€

QUANTITÀ: 100 ml

PAO: 6M

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *