Delicato d’Asina – Doccia shampoo al Latte d’Asina recensione

Ciao a tutte!

In questo articolo desidero farvi conoscere un prodotto che mi ha davvero conquistata: il docciaschiuma al latte d’asina Delicato D’Asina de La Dispensa.

doccia shampoo latte d'asina

Ricevuto in regalo durante le festività natalizie é stato una vera sorpresa! Non conoscevo affatto questo brand e amando follemente le novità ho fatto delle ricerche ed ecco cosa ho scoperto:

Delicato d’Asina é una gamma di prodotti a base, appunto, di latte d’asina formulata anche per le pelli piú delicate, prodotta da La Dispensa. Si tratta di una linea di prodotti per il corpo e per il viso composta da crema corpo, crema mani, crema viso, siero viso, doccia shampoo, latte detergente, stick per le labbra e saponi vari. La presenza del latte d’asina rende questi prodotti idratanti, nutrienti e emollienti.

C’é da dire che Delicato d’Asina é solo una delle varie linee di cosmetici esclusivi che l’azienda produce, ce ne sono davvero per tutte le esigenze: a base di bava di lumaca, di olio puro d’argan, burro di karité, di amido di riso ecc…inoltre i saponi Florinda sono distribuiti in 15 paesi europei e extra europei.

La Dispensa è un’azienda certificata ISO 22716:2007 (GMP o good manufacturing production), specifica per le aziende operanti nel settore cosmetico che impone controlli qualitativi e di sicurezza lungo tutto il ciclo di lavorazione del prodotto. Il tutto é rigorosamente 100% mare in Italy, prodotto nel rispetto dell’ambiente e della natura e senza Parabeni, Coloranti, Oli Minerali, Paraffine, Siliconi, SLS, SLES, PEG.  Dermatologicamente testati – NIKEL TESTED.la dispensa logo

Analizziamo il doccia shampoo nel dettaglio.

Inci: : Aqua, Donkey Milk*, Cocamidopropyl Betaine, Glycerin, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Sodium Olivamphoacetate, Sodium Chloride, Polyglyceryl-4 Caprate, Panthenol, Olea Europaea Fruit Oil*, Calendula Officinalis Flower Extract*, Lauryl Glucoside, Stearyl Citrate, Myristyl Lactate, Sodium Benzoate, Parfum, Sodium Dehydroacetate, Lactic Acid, Potassium Sorbate, Citric Acid, Benzyl Alcohol. * Di origine biologca / Organic origin.

LATTE D’ASINA

La leggenda narra che fu Cleopatra a ideare il bagno con il latte d’asina, si racconta che le sue scuderie contassero ben 700 asine! Trattamento emulato da Poppea, moglie di Nerone, e dalla sorella di Napoleone: Paolina Bonaparte. Si dice che la loro pelle fosse sempre morbida e profumata!

Questo perché il latte d’asina é un concentrato di vitamine (A, B1, B2, B6, C, D, E), sali minerali come il ferro, il calcio, lo zinco ecc…omega-3 e omega-6…una ricchezza per la pelle! Grazie a tutti questi elementi, oltre a essere molto nutriente e idratante, contrasta l’invecchiamento cutaneo e la perdita di elasticità, combatte le smagliature, lenisce le irritazioni (quindi consigliato in caso di dermatiti e eczemi) ed é adatto anche alle pelli più delicate.

In particolare questo doccia shampoo é formulato con tensioattivi delicati e arricchito con olio extravergine d’oliva e estratto di calendula che potenziano le capacità emollienti, lenitive e nutrienti.

COSA NE PENSO

Ammetto che ero del tutto ignara dell’esistenza di prodotti a base di latte d’asina e non nascondo che quando l’ho visto la mia faccia era tipo così *_*

Ho la pelle del corpo piuttosto secca e sono sempre alla ricerca di detergenti e creme molto idratanti e nutrienti… che poi non so voi ma l’idea di utilizzare prodotti con latte d’asina mi ha fatto anche fantasticare 😀

Premetto di aver utilizzato questo prodotto solo per la doccia e non come shampoo. La consistenza é abbastanza densa e cremosa, di colore marroncino; il profumo é delicato e un po’ dolce, proprio come un latte, e per mio dispiacere persiste per poco. La schiuma é leggera, si sciacqua facilmente e deterge bene. Dopo la doccia la pelle risulta molto morbida e vellutata, abbastanza da non sentire l’esigenza di applicare l’olio, mi é bastata la crema idratante, cosa eccezionale visto che come dicevo ho la pelle molto secca e normalmente é d’obbligo una spalmata di olio sulla pelle umida.

Un ottimo prodotto insomma, davvero idratante e nutriente, ideale quando ci si vuole concedere una coccola. Ne sono rimasta davvero soddisfatta, tanto da voler provare anche gli altri prodotti della stessa linea, in particolare ho adocchiato l crema per il corpo!

PREZZO: 9,60€

QUANTITA’: 200 ML

PAO: 8M

DOVE ACQUISTARE: in vari shop online oppure potete dare uno sguardo qui

Se ti è piaciuto questo articolo iscriviti alla newsletter e seguimi sui social!

Facebook: https://www.facebook.com/laninfadelbilog

Instagram: https://www.instagram.com/la_ninfa_del_bio/

11 Risposte a “Delicato d’Asina – Doccia shampoo al Latte d’Asina recensione”

  1. Sapevo delle benefiche proprietà del latte d asina, per cui questo prodotto mi incuriosisce e lo proverei molto volentieri, grazie per le info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *