maschere viso e capelli fai da TE – Cosa ci occorre? Come prepararle?

In questo articolo parleremo di come preparare maschere viso e capelli fai da te.

Prendersi cura di se stessi magari con una bella maschera per viso e capelli è qualcosa di irrinunciabile, una piccola tregua dal caos quotidiano per dedicarsi esclusivamente al proprio benessere. In questo particolare periodo in cui si è costretti a restare in casa, quale modo migliore per passare il tempo?

La cosa bella è che non bisogna per forza spendere cifre proibitive, possiamo tranquillamente utilizzare ingredienti che più o meno abbiamo tutti nella dispensa e che, in ogni caso, si trovano facilmente. Possiamo creare dei veri e propri trattamenti di bellezza con ingredienti economici e facilmente reperibili oltre che naturali al 100%, vediamo nel dettaglio cosa può essere utile.

MIELE

CACAO

CAFFÈ

BANANA

OLIO DI OLIVA

ALOE VERA

AVOCADO

CURCUMA

Un altro ottimo ingrediente sono le farine di cereali e legumi di cui abbiamo parlato in questo articolo, vi invito a leggere per approfondire.

Questi sono chiaramente solo una parte degli ingredienti che possono esserci utile per realizzare delle maschere, tuttavia possiamo già cominciare a sbizzarrirci, basterà scegliere due o più ingredienti a seconda della necessità e formare una crema spalmabile da applicare su viso e/o capelli.

Il tempo di posa si aggira intorno ai 10/15 minuti per il viso, dai 30 ai 60 minuti per i capelli. Abbiate cura di non farle seccare, piuttosto spruzzate acqua sulla maschera viso mentre avvolgete i capelli con una una pellicola.

Buon relax!

Se ti è piaciuto questo articolo iscriviti alla newsletter e seguimi sui social!

Facebook: https://www.facebook.com/laninfadelbilogI

Instagram https://www.instagram.com/la_ninfa_del_bio/