LaSaponaria- Olio di Rosa Mosqueta recensione

Benvenuti a tutti!

Inauguro il mio nuovo blog parlandovi di un prezioso alleato per la bellezza e la cura della nostra pelle: l’olio di rosa mosqueta de LaSaponaria.

olio di rosa mosqueta LaSaponaria

 

 

Quest’olio viene estratto dai frutti della rosa rubiginosa e spremuto a freddo.

Vediamone le qualità: ricco di acido oleico, linoleico, vitamina E,  vitamina K è in grado di contrastare e prevenire l’invecchiamento cutaneo e stimolare il rinnovamento cellulare. Quindi utile per attenuare i primi segni d’espressione e combattere la formazione delle rughe: un vero elisir di giovinezza!

Ottimo per la pelle secca e normale mentre per la pelle grassa può risultare comedogeno quindi, per chi ha questa problematica, consiglio di utilizzarlo con parsimonia.

Applicato quotidianamente sul viso e sul collo (non dimentichiamolo mai eh!) ci aiuta a ridurre e contrastare le rughe profonde e ad attenuare i segni meno profondi. Fantastico, no?

Ma gli effetti straordinari non sono solo rivolti alla bellezza del nostro viso ma  anche per il nostro corpo. Utilissimo in casi di smagliature, cicatrici, segni lasciati dall’acne, macchie cutanee ecc…Lo consiglio anche alle donne in gravidanza per prevenire le smagliature.Insomma, un prodotto che non può assolutamente mancare nei nostri beauty case.

Per chi spignatta é utilissimo per la produzione di creme nutrienti dalle proprietà anti rughe, creme mani rigeneranti, creme anti smagliature, lozioni dopobarba ecc…

 

COSA NE PENSO

Beh come potete immaginare è un prodotto che non mi faccio mancare però…c’è un però. Devo dire che non è particolarmente apprezzato dalla pelled el mio viso, ahimè! Utilizzandolo ho notato la fuoriuscita di fastidiosissimi brufoletti e ho dovuto sospenderlo T_T

Viceversa sulla pelle secca di mia madre è meraviglioso, lei ne é entusiasta. Già dopo circa 15 giorni di utilizzo la sua pelle è apparsa più distesa e tonica, dopo un mese é riuscito ad attenuare un po’ le linee d’espressione ma soprattutto l’aiuta a contrastare il problema della pelle secca. Di sera, dopo la detersione,  unisce 3/4 gocce di olio alla sua crema idratante rendendola più nutriente.

Per quanto riguarda me, ne apprezzo i benefici sulle smagliature: da quando lo applico si sono un po’ attenuate, un po’ perchè le smagliature, si sa, nulla le fa sparire, però i segni bianchi sono meno evidenti.

MODO D’USO

Sul viso si applica dopo la detersione sulla pelle umida (magari da un idrolato), 3/4 gocce a seconda delle proprie esigenze e massaggiare delicatamente con movimenti circolari. Evitare assolutamente il contorno occhi.

Sul corpo è consigliabile utilizzarlo dopo la doccia o il bagno sempre su pelle umida.

Queste sono le modalità con cui ne faccio uso io ma può essere mixato con altri oli come quello di mandorle o jojoba, al gel d’aloe vera o ancora miscelato alla nostra crema. Insomma bisogna sperimentare.

ATTENZIONE: come tutti gli oli va sempre applicato sulla pelle umida, mai asciutta!

PREZZO: 6€

QUANTITÀ: 30 ml

Bene, per ora questo è tutto, spero che l’articolo vi sia piaciuto.

Alla prossima ^_^

La saponaria logo

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *