Tarake Gommage Attivo – Latte e Luna | recensione

Buongiorno a tutti.

Esfoliare la pelle è uno step da non sottovalutare, purifica i pori dalle impurità che giornaliermente si accumulano creando i vari inestetismi che ci affliggono, leviga la pelle rendendola luminosa ed elimina le cellule morte. Negli ultimi mesi ho provato il Gommage di Latte e Luna linea Tarake.

Tarake Gommage Attivo immagine dimostrativa

Latte e Luna è tra i brand che più apprezzo. Tra i primi marchi italiani a produrre cosmetici privi di acqua, formulati per essere ben bilanciati in modo da sfruttare appieno le potenzialità degli attivi. La linea Tarake è stata studiata per prendersi cura di inestetismi e imperfezioni cutanee, stimola il turn over cellulare per una pelle levigata e luminosa, adatta a tutte le tipologie di pelle. Della gamma ho già provato e amato il Fluido Attivo Uniformante.

scrub o gommage?

Entrambi sono metodi di esfoliazione meccanica, la differenza sta nel fatto che lo scrub utilizza granuli di sali, zucchero o di nocciole, il gommage invece fa uso di polveri di avena o riso e con una maggiore quantità di prodotto cremoso rispetto allo scrub; ciò lo rende più delicato e adatto a tutti i tipi di pelle, anche le più delicate.

Descrizione

Gommage normalizzante e lenitivo, svolge un’azione dermopurificante, levigante e ravviva lo splendore dell’incarnato. La polvere di pula di riso permette la rimozione delicata delle cellule epidermiche morte e delle impurità accumulate sulla cute. Gli estratti biologici di malva, altea e calendula, e l’echinacea, dalle spiccate proprietà anti-aging, preservano idratazione, protezione ed elasticità epidermiche.

Composizione

INCI
Macadamia ternifolia seed oil*, coco-caprylate**, mel**, oryza sativa starch**, maltodextrin**, glucose**, silice**, helianthus annuus seed oil*, echinacea angustifolia root extract**, malva sylvestris leaf extract*, althaea officinalis root extract*, calendula officinalis flower extract*, parfum, tocopherol**.
*proveniente da agricoltura biologica
**ingrediente di origine naturale

  • Olio di macadamia: fonte di vitamina E e acidi grassi monoinsaturi, è antiossidante, antinfiammatorio, emolliente e rigenerante in caso di irritazioni, desquamazioni, secchezza.
  • Miele: antinfiammatorio, emolliente, idratante, antibatterico. Rende la pelle morbida e vellutata, purificante in caso di pelle grassa e acne, antiossidante e lenitivo.
  • Polvere di pula di riso: residuo farinoso ottenuto dalla sbiancatura del riso, si tratta di granuli molto sottili che sfregano la pelle con delicatezza, purificano e remineralizzano.
  • Olio di girasole: ricco di grassi insaturi ha spiccate proprietà antiossidanti, emolliente e elasticizzate, distende le rughe, antibatterico.
  • Estratto di echinacea: ricavato dalla radice dell’echinacea é un antinfiammatorio e disarrossante ideale per le pelli irritate e sensibili, inoltre vanta proprietà rassodanti e elasticizzanti.
  • Estratto di malva: ricco di mucillagini e minerali possiede proprietà lenitive e antinfiammatorie, inoltre idrata la pelle; indicato in caso di eczemi e dermatiti.
  • Estratto di altea: appartenente alla stessa famiglia della malva possiede le medesime capacità, lenisce e disinfiamma tutti i tipi di irritazioni.
  • Estratto di calendula: un vero toccasana per la pelle! Antinfiammatorio, stimola la rigenerazione cellulare, lenisce le irritazioni, indicato in caso di screpolature, pelle secca, dermatiti, eczemi.

Come si usa

Massaggiare delicatamente sulla pelle inumidita con acqua o con l’Idrolato di Camomilla della linea Tarake a seconda delle esigenze della pelle, si consiglia l’uso 1-2 volte a settimana.

Recensione

Il prodotto contenuto in un barattolo in plastica ha una texture densa e cremosa, i granellini sono sottili e perfettamente miscelati, la profumazione è floreale e delicata. Amo utilizzarlo, massaggiarlo delicatamente e sentire i granuli sfregare dolcemente la cute. Come dicevo i gommage sono decisamente più delicati rispetto agli scrub, grazie alle particelle sottili non aggrediscono la pelle risultando adatti anche alle cuti più sensibili.

Già durante il risciacquo la pelle risulta morbida e vellutata, il viso appare luminoso, purtroppo la formulazione é decisamente troppo ricca per la mia pelle mista, nel corso della giornata tende a ungersi anche se non applico creme successivamente.  Si tratta sicuramente di un prodotto perfetto per le pelli secche e irritate grazie agli attivi contenuti che donano nutrimento e idratazione, invece per le pelli con tendenza a impurità può rivelarsi pesante.

PREZZO: 22€

FORMATO: 100ML

PAO: 6M

Se ti è piaciuto questo articolo iscriviti alla newsletter e seguimi sui social!

Facebook: https://www.facebook.com/laninfadelbilog

Instagram: https://www.instagram.com/la_ninfa_del_bio/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *