Rasayana – Crema viso antiage pelle mista e grassa

Pelle impura che si lucida facilmente? Mettiamo alla prova la Crema antiage per pelle mista e grassa di Rasayana.

RASAYANA - CREMA VISO ANTIAGE PELLE MISTA E GRASSA

La pelle impura è un problema per molti di noi, in questo periodo poi in cui siamo costretti ad indossare le mascherine tutto il giorno la situazione non fa che peggiorare. Proprio per questo ho deciso di provare la crema antiage per pelle mista e grassa di Rasayana.

Lucidità, brufoli, punti neri e bianchi e così via…la pelle mista/grassa non è affatto semplice da curare, si tratta di una pelle che va incontro a infiammazioni e l’ultimo cosa da fare è aggredirla con prodotti che vanno a sgrassarla troppo. Viceversa necessita del giusto equilibrio di idratazione, purificazione e nutrimento. Senza dimenticare l’azione antirughe per prevenire i segni del tempo!

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Dal sito ufficiale:

Svolge un’azione antiossidante e antiage, nutre e idrata, mentre tratta le problematiche della pelle mista-grassa, opacizzando e purificando la cute.

Con acido ialuronico a peso molecolare diversificato, nutrienti oli vegetali (Argan, Oliva, Jojoba) ed estratti ayurvedici ed erboristici purificanti.

La texture specifica per pelli miste e grasse non unge e si assorbe subito.to.

Il prodotto è contenuto in un pratico flacone airless in modo da evitare gli sprechi.

RASAYANA - CREMA VISO ANTIAGE PELLE MISTA E GRASSA

PREZZO: 17,20€

FORMATO: 50ml

PAO: 6M

INFO AGGIUNTIVE: Certificato AIAB, Nickel Tested, VeganOK

INCI: Aqua, Cetearyl Alcohol, Salvia Officinalis Flower/Leaf/Stem Water*, Glyceryl Stearate Citrate, Rosmarinus Officinalis Leaf Water*, Propanediol, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Coco-Caprylate/Caprate, Argania Spinosa Kernel Oil*, Caprylic/Capric Triglyceride, Oryza Sativa Powder, Sodium Pca, Olea Europaea Fruit Oil*, Arctium Lappa Root Extract*, Sodium Hyaluronate, Melia Azadirachta Seed Oil*, Melaleuca Alternifolia Leaf Oil*, Santalum Album Wood Oil, Glyceryl Caprylate, Saccharide Isomerate, Tamarindus Indica Seed Polysaccharide, Glycerin, Tocopherol, Lecithin, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Parfum, Benzyl Alcohol, Xanthan Gum, Benzoic Acid, Sodium Phytate, Sodium Citrate, Hexyl Cinnamal, Linalool, Citronellol, Geraniol, Limonene, Hydroxycitronellal.*da agricoltura biologica.

ELEMENTI FUNZIONALI

  • Salvia: erba aromatica ricca di proprietà benefiche; regola la funzione delle ghiandole sebacee, è un antibatterico naturale contrastando la formazione di brufoli e punti neri. Inoltre grazie alle sostanze antiossidanti contenute contrasta la formazione di rughe e macchie senili.
  • Rosmarino: prezioso alleato delle pelli impure grazie alle sue proprietà astringenti, purificanti e antibatteriche; in più combatte i radicali liberi e favorisce la microcircolazione sanguigna.
  • Oli di argan e jojoba: si tratta di due oli leggeri, non comedogenici che nutrono la pelle rendendola elastica e morbida.
  • Acido ialuronico a diverso peso molecolare: altamente idratante, ripristina il naturale film idrolipidico evitando la disidratazione cutanea; stimola la produzione del collagene prevenendo i segni del tempo.
  • Olio di neem: estremamente efficace in caso di acne, eczemi, dermatiti. Svolge un’azione antibatterica, antinfiammatoria, antifungina e antiossidante, combatte la formazione delle rughe.
  • Tea tree oil: olio essenziale dalle proprietà antibatteriche e antimicotiche, ottimo in caso di pelle grassa e impura.
  • Sandalo: svolge un’azione antinfiammatoria, lenitiva e antiossidante; utile in caso di macchie cutanee, calma le irritazioni e i pruriti, contrasta la formazione delle rughe e l’acne.

OPINIONE PERSONALE

Nell’ultimo periodo, causa anche fattori ormonali, la mia pelle è più capricciosa del solito con varie impurità e sebo in eccesso. Ho scelto la crema antiage per pelle mista e grassa di Rasayana dopo aver provato un paio di campioncini che non mi erano sembrati affatto male. L’ho applicata principalmente di giorno, dopo la skin care mattutina. La texture è leggera, si assorbe rapidamente lasciando la pelle bella morbida e idratata, per nulla appesantita e senza zone lucide. A questo proposito la prima cosa che ho notato è che tiene a bada la lucidità per quasi tutta la giornata, fattore alquanto importante per chi ha questo problema!

Già dopo una settimana di utilizzo la grana della pelle è migliorata, i pori minimizzati e l’incarnato risulta più luminoso. La presenza di olio di neem e tea tree agevola la guarigione dei brufoli, purtroppo però sulle macchie post brufolo non ha fatto granché, non ne ha affatto favorito la scomparsa.

Tutto sommato trovo la crema per pelle mista e impura di Rasayana un buon prodotto, la formulazione ricca di attivi studiati per la pelle impura riesce a rispondere a quasi tutte le esigenze. In più la presenza dell’acido ialuronico, del sandalo e degli oli vegetali donano profonda idratazione e nutrimento contrastando la formazione delle rughe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *