Naturaequa – Balsamo Baobab | recensione

Scopriamo insieme il Balsamo al Baobab firmato Naturaequa, conosciamo l’azienda e le proprietà del prodotto.

balsamo baobab naturaequa

Il Balsamo Baobab di Naturaequa è formulato per essere super nutriente e disciplinante, in grado di districare tutti nodi lasciando la nostra chioma setosa e per nulla appesantita. Arricchito con olio di baobab, argan, oliva e proteine del riso.

Naturaequa si definisce una piccola realtà cosmetica, realizza prodotti semplici ma funzionali utilizzando ciò che la natura offre. Le referenze sono certificate ICEA, prodotte con materie prime a km0, cruelty free e solidali; per i loro packaging scelgono esclusivamente materiali riciclabili.

BAOBAB

L’ingrediente protagonista del Balsamo Naturaequa è l’olio di Baobab, albero tipico dell’Africa, del Madagascar e dell’Australia.

L’olio di baobab viene estratto dai semi, fonte di acidi grassi essenziali, aminoacidi e vitamine quali A, C, E che gli conferiscono proprietà cosmetiche sia per il viso che per i capelli. Altamente nutriente ed emolliente, dona luminosità e morbidezza alla pelle, contrasta la formazione delle rughe, è un antimicotico, lenisce le infiammazioni; indicato in caso di pelle impura, sensibile, con eczemi, psoriasi e dermatiti.

Per quanto riguarda i capelli è perfetto per le capigliature deboli, con tendenza a spezzarsi. Possiede proprietà rinforzanti, contrasta le doppie punte, rende i capelli morbidi e setosi.

COMPOSIZIONE

Ingredients: Aqua, Adansonia Digitata Seed Oil, Cetearyl Alcohol, Behenamidopropyl Dimethylamine, Betaine, Olea Europea Fruit Oil, Glycerin, Lactic Acid, Argania Spinosa Fruit Oil, Hydrolyzed Rice Protein, Urea, Sodium PCA, Xanthan Gum, Guar Hydroxypropyltrimoniumchloride, Parfum, Sodium Benzoate, Benzyl Alcohol, Sorbic Acid.KmVero

ELEMENTI FUNZIONALI

  • Olio di Baobab: fonte di acido oleico, linoleico e linolenico, vitamine e aminoacidi, svolge un’azione rinforzante, nutriente e emolliente; rende i capelli soffici e luminosi. Contrasta le doppie punte e protegge dagli agenti esterni.
  • Olio di oliva: ricco di acidi grassi essenziali, vitamina A, E, è un balsamo naturale. Districa i nodi, illumina e nutre i capelli in profondità.
  • Olio di argan: fonte di acidi grassi essenziali e sostanze antiossidanti, aiuta a eliminare l’effetto crespo, nutre i capelli senza appesantirli rendendosi indicato anche per le cuti grasse. Ristrutturante, disciplinante, emolliente.
  • Proteine del riso: aiutano il capello a trattenere l’acqua donandogli morbidezza e lucentezza; ideale per i capelli piatti, opachi e sottili.
  • Urea: molto utilizzato per la cura dei capelli, si tratta di una sostanza idratante ed esfoliante, ideale per cute secca e con forfora.

CONDIZIONANTI

  • Behenamidopropyl Dimethylamine: condizionante biodegradabile ottenuti dai semi della Moringa Oleifera, districa i capelli, contrasta l’elettrostaticità e dona volume.
  • Guar Hydroxypropyltrimoniumchloride: condizionante derivato dalla gomma guar, filma il capello proteggendolo e idratandolo, è un antistatico, migliora la pettinabilità, illumina i capelli.

Modo d’uso: Bagna bene la testa e metti la giusta quantità di prodotto in base alla lunghezza dei tuoi capelli. Risciacqua abbondantemente.

PREZZO: 11,50€

FORMATO: 200 ml

PAO: 6M

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE: VeganOk, Certificato AIAB, Nickel Tested, packaging in Bioplastica

OPINIONE PERSONALE

Ho avuto modo di provare il Balsamo Baobab di Naturaequa grazie a una delle tante box che acquisto.

Nella routine capillifera il balsamo non rappresenta sempre una scelta semplice, soprattutto per chi ha esigenze particolari come possono averle le chiome molto secche, ricce che necessitano di prodotti idratanti, disciplinanti oppure le cuti grasse, capelli fini che al contrario esigono formulazioni più leggere ma ugualmente performanti.

Anch’io ho acquistato molto prodotti che si sono rivelati dei flop assoluti. ll Balsamo Baobab di Naturaequa invece mi ha piacevolmente stupita. Premetto di avere capelli lisci e che si annodano facilmente, la cute è normale.

La consistenza del balsamo è cremosa, abbastanza densa e ricca, lo applico a fine shampoo e lo tengo in posa circa 5 minuti. La profumazione è delicata e non persiste sui capelli. Si sciacqua facilmente e già sotto la doccia si possono notare le lunghezze morbide e districate, durante l’asciugatura i capelli risultano facilmente pettinabili, per nulla appesantiti anche se lo applico sulla cute.

Anche mia sorella con cute grassa e capelli sottili ha provato il balsamo Baobab e anche per lei è un prodotto soddisfacente, evita però di applicarlo sulle radici. Lascia i capelli luminosi, soffici e leggeri, districa benissimo i nodi.

Il mix di attivi e condizionanti contenuti donano idratazione e nutrimento senza appesantire, ristrutturano e disciplinano le lunghezze.

In conclusione il Balsamo Baobab di Naturaequa è un ottimo prodotto, nonostante le indicazioni lo consiglino ai capelli secchi trovo sia valido un po’ per tutte le chiome, magari con l’unica accortezza per le chiome grasse di evitare la cute.

Se ti è piaciuto questo articolo iscriviti alla newsletter e seguimi sui social!

Facebook: https://www.facebook.com/laninfadelbilog

Instagram: https://www.instagram.com/la_ninfa_del_bio/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *