My Sezione Aurea – Maria Antonietta Siero Divino (recensione)

Ciao a tutti!

Negli ultimi mesi ho provato Maria Antonietta Siero Divino di Sezione Aurea, brand che ho già apprezzato con Elena Divine White Mask.

My sezione aurea Maria Antonietta siero divino

 

Ecco come ci viene presentata:

Come una carezza delicata sul viso, la texture leggera e vellutata del Siero Divino “Maria Antonietta” conferisce tono e luminosità alla pelle del viso contrastando efficacemente la formazione di rughe.

Le sue proprietà performanti derivano dall’eccellente combinazione di Acmella Oleracea, Acido Ialuronico da Biotecnologia e Olio d’Argan Biologico.

Inci: Aqua, Glycerin, Sorbitol, Propanediol, Acmella oleracea extract, Argania spinosa kernel oil*, Sodium hyaluronate**, Hydroxyethylcellulose, Panthenol, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Benzyl alcohol, Parfum*** * da agricoltura biologica certificata ** di origine biotecnologica *** Profumazione ipoallergenica – non contiene alcool

Come anticipato dalla descrizione contiene estratti di:

Acmella Oleracea: pianta origine amazzonica dall’alto potere antiossidante in particolare di Spilantolo, esso garantisce un effetto filler immediato riempiendo istantaneamente le rughe d’espressione e prevenendo le nuove. Inoltre aiuta a ricostituire il collagene della pelle, evitandone la perdita di tonicità.

 

Acido ialuronico a triplice peso molecolare: sostanza prodotta naturalmente dal nostro corpo con lo scopo di idratare e donare elasticità ai tessuti. Purtroppo va via via diminuendo con l’avanzare dell’età con conseguente perdita di tono e formazione di rughe e inestetismi, per quanto motivo é utile fornirlo alla nostra pelle tramite sieri e creme; il triplice peso molecolare é  in grado di penetrare in profondita dell’epidermide,  stimola la produzione di collagene e aiuta a trattenere la naturale idratazione cutanea.

 

Olio di Argan: olio ricavato dal frutto dell’argania spinosa, albero tipico del Marocco. Ricco di vitamina E, grassi monoinsaturi e polinsaturi,  carotene, xentofilline… Ha proprietà elasticizzanti, emollienti e antiossidanti.

 

Questa sinergia di attivi ci dona un prodotto:

  • Antiossidante
  • Idratante
  • Elasticizzante
  • Botox like
  • Indicato per tutti i tipi di pelle

Sezione aurea Maria Antonietta siero divino

Il prodotto é contenuto in un flacone airless con erogatore, la texture é molto simile a quella di un gel profumato e trasparente.

LEGGI ANCHE: BIOEARTH – SIERO INTENSIVO ALLA ROSA MOSQUETA

Modo d’uso

Agitare prima dell’uso. Prelevare la quantità desiderata di Siero Divino e massaggiare delicatamente su viso, collo e décolleté con movimenti circolari sino a completo assorbimento. Per massimizzare l’efficacia del prodotto applicare con costanza mattino e sera dopo un’accurata pulizia.

 

PREZZO: 25.90€

PAO: 8M

QUANTITA’: 50ml

 

OPINIONE PERSONALE

Quanto é importante il siero nella vostra skincare? Per me moltissimo, immancabile nella mia beauty routine, nei periodi in cui la mia pelle non necessita di creme le sostituisce addirittura. Uno step fondamentale per una corretta cura della pelle: esso infatti é un concentrato di  principi attivi che vanno a potenziare gli effetti della crema o, come già detto, la sostituisce.

Negli ultimi mesi ho provato il siero Maria Antonietta spinta dalle ottime recensioni lette nel web.

La mia pelle oscilla dall’essere normale all’essere mista con periodi in cui soffro di dermatite…in ogni caso si tratta di una pelle sensibile, sono sempre alla ricerca di prodotti leggeri, perché si appesantisce facilmente, idratanti e che mi aiutino a prevenire la formazione delle rughe e la perdita di tono.

Ho applicato poche gocce di prodotto quotidianamente mattina e sera dopo il tonico: il mix di acido ialuronico, glicerina e olio di argan rendono la texture davvero idratante e leggera, si assorbe rapidamente lasciando la cute morbida e per nulla appesantita, ottimo come base per il make up; c’è da sottolineare che durante i periodi più freddi ho sentito la necessità di utilizzare una crema per apportare un maggiore nutrimento. Deduco che questo siero sarà perfetto per i mesi estivi!

Non ho rughe profonde da spianare però devo dire che la pelle appare tonica, distesa.

In conclusione posso dire che siero divino Maria Antonietta  é un prodotto davvero performante: lo consiglio un po’ per tutte le tipologie di pelli, in particolare per le miste e grasse che faticano sempre a trovare prodotti che non ungano la pelle.

Se ti è piaciuto questo articolo iscriviti alla newsletter e seguimi sui social!

Facebook: https://www.facebook.com/laninfadelbilog

Instagram: https://www.instagram.com/la_ninfa_del_bio/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *