Luisanna Fiale Osmotiche – My Sezione Aurea

Ciao a tutti! Inquesto articolo scopriremo insieme Luisanna fiale osmotiche di My Sezione Aurea.

Luisanna fiale osmotiche my sezione aurea

DESCRIZIONE

Le Fiale Osmotiche “Luisanna” sono un elisir di bellezza per i nostri capelli: mix di ingredienti che, come per osmosi, permette al prodotto di penetrare efficacemente attraverso il derma della cute e di agire miratamente sui follicoli contribuendo a fortificarli, a prevenirne la caduta e a ristabilirne il normale equilibrio idro-lipidico. Il pool di 8 estratti fondamentali, l’altissima concentrazione di Alghe e Spirulina (sia in polvere che in estratto), il Pantenolo, le Proteine Vegetali effetto CHERATINA e la totale assenza di Alcool conferiscono alle Fiale Osmotiche proprietà altamente rigeneranti.

Modo d’uso: Agitare prima dell’uso. Vaporizzare il prodotto direttamente sulla cute pulita, massaggiando delicatamente con i polpastrelli per almeno 5 minuti (possibilmente a testa in giù). Asciugare naturalmente o con phon a bassa potenza e temperatura. Per un trattamento efficace, applicare le fiale a giorni alterni o almeno 3 volte la settimana e si consiglia di effettuare il trattamento a mesi alterni, un mese di trattamento e il successivo di riposo.

In alternativa/associazione, aggiungere 2 cucchiaini di prodotto a impacchi pre-shampoo.

Inci: Aqua, Glycerin, Humulus lupulus flower extract, Fucus vesiculosus extract, Laminaria digitata extract, Panthenol, Spirulina maxima powder, Palmaria palmata extract, Spirulina platensis extract, Undaria pinnatifida extract, Polyglyceryl-4 caprylate, Thymus vulgaris flower/leaf extract, Sodium lauroyl glutamate, Citrus aurantium bergamia oil, Parfum***, Xanthan gum, Hydrolyzed vegetable protein**, Avena sativa kernel extract*, Decyl glucoside, Cinnamomum zeylanicum leaf oil, Sodium benzoate, Diglycerin, Lactic acid, Potassium sorbate, Citric acid, Phenoxyethanol, Benzyl benzoate, d-Limonene, Linalool, Eugenol, Ethylhexylglycerin, Tetrasodium glutamate diacetate.

*BIOLOGICO

** Effetto CHERATINA

*** Ipoallergenico

Di prodotti anticaduta in commercio ce ne sono in grosse quantità e, onestamente, ero indecisissima sulla scelta; ciò che mi ha convinta a provarla è stato il particolare mix di attivi (più una buona dose di pareri positivi :D)

ATTIVI PRINCIPALI

  • Fiori del luppolo: in pochi conoscono le benefiche proprietà del luppolo, famoso per aromatizzare la birra questa pianta è apprezzata nell’ambito fitoterapico. Per la cura dei capelli è di grande aiuto in caso di fragilità e secchezza ma non solo, è antibatterico, antiossidante e antinfiammatorio.
  • Fucus: alga marina ricca di vitamine, sali minerali, polifenoli, tannini… conosciuto soprattutto per la sua capacità di accelerare il metabolismo ma è anche ottimo per contrastare la perdita dei capelli.
  • Laminaria: alga bruna diffusa nelle acque oceaniche, fonte di sali minerali, ferro, calcio. Anch’essa viene sfruttata soprattutto per le sue proprietà dimagranti ma di recente sono state scoperte le sue proprietà antiforfora e rinforzanti.
  • Spirulina: grazie all’alto contenuto di ferro, vitamine e sali minerali è un’ottima alleata contro la caduta dei capelli, l’indebolimento, la cute grassa e la forfora. Inoltre ne accelera la crescita e combatte i radicali liberi.
  • Alghe Dulse: palmaria palmata, si tratta di un’ alga rossa ricchissima di minerali e oligoelementi importantissimi per il benessere dei nostri capelli.
  • Timo: potente antisettico, antinfiammatorio e disinfettante; particolarmente indicato per equilibrare la cute grassa
  • Olio essenziale di arancio amaro: derivato dalla scorza, foglie e fiori dell’arancio amaro. Questo olio essenziale possiede proprietà antinfiammatorie, antisettiche, disinfettanti, decongestionanti.
  • Proteine del grano idrolizzate: anche dette fitocheratina, sostituto vegetale della cheratina (che è di origine animale). Ottenuta per idrolisi enzimatica del grano, sono composte da peptidi a basso peso molecolare. Hanno funzione idratante, volumizzante e fortificante; si accumula intorno alla cheratina del capello.

Come possiamo notare sia dalla formulazione che dal packaging Luisanna è un prodotto innovativo. Innanzitutto è studiato per essere eco sostenibile: un flaconcino spray al posto di fiale monodose. La composizione è ricca e ben formulata per abbracciare diverse esigenze:

  • fortificante
  • purificante
  • anticaduta
  • antiossidante
  • antiforfore
  • nutriente
  • seboequilibrante
  • lenitivo
  • follicolo-stimolante

Un prodotto che può essere utile tutto l’anno e non solo nei periodi di effluvio stagionale.

Non contiene oli o sostanze irritanti quindi risulta adatta a tutte le tipologie di cute, anche le più sensibili come la mia. Altra cosa da segnalare è la sua profumazione, a me ricorda tantissimo i mostaccioli natalizi, un misto di cioccolato e mandorle…troppo buono! È intenso e persistente sui capelli.

LEGGI ANCHE; AGNESE MASCHERA LAVANTE METHI E RHASSOUL RECENSIONE

Opinione Personale

L’ultimo “periodo delle castagne” o per meglio dire effluvio stagionale, è stata particolarmente traumatica per me…causa stress negli ultimi mesi ho visto i capelli cadere come mai prima d’ora T_T

Ho utilizzato Luisanna Fiale Osmotiche un po’ in tutti i modi possibili: l’ho aggiunta alle maschere e agli impacchi, l’ho massaggiata sul cuoio capelluto utilizzando la tecnica del massaggio indiano (se non sapete di cosa stia parlando vi consiglio di correre su YouTube, ci sono tanti video a riguardo e trovo sia un must per la bellezza della chioma) sia a capelli bagnati che sui capelli asciutti tra uno shampoo e l’altro. Tutto pur di contrastare la caduta 😁

Uno dei problemi che ho riscontrato è che spruzzato a capelli asciutti tende a farmeli sporcare prima. Oltre questo dettaglio devo dire che non ho notato un vero e proprio effetto, nel senso che ho riscontrato maggiori benefici massaggiando il gel di methi.  Ovviamente durante il periodo della caduta non esistono prodotti in grado di bloccarla solo che mi aspettavo un maggiore beneficio per quanto riguarda la ricrescita, su questo non ho notato differenze rispetto a quando non l’applicavo.

Tuttavia mi ha aiutata a rinvigorire la chioma quando era devitalizzata, le ha donato corpo, lucentezza e volume. A proposito di questo, ragazz* vi dico che dona un volume pazzesco! Soprattutto se spruzzata prima dell’asciugatura *_* Meravigliosa! Se amate le chiome leonine questo prodotto fa per voi.

In sostanza trovo che Luisanna Fiale Osmotiche di My Sezione Aurea sia un prodotto più “preventivo” che in grado di contrastare e stimolare la ricrescita. Magari da utilizzare come trattamento aggiuntivo nella propria hair care routine

PREZZO: da 12,90€ a 20,90€

QUANTITA’: 50ML o 100ML

PAO: 6M

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE: cruelty free, Certificazione BIO ECO COSMESI AIAB, NICHEL TESTED,

Se ti è piaciuto questo articolo iscriviti alla newsletter e seguimi sui social!

Facebook: https://www.facebook.com/laninfadelbilog

Instagram: https://www.instagram.com/la_ninfa_del_bio/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *