Le Fate Bio – Olio di mandorle dolci recensione

Bentornati nel blog.

Oggi parliamo dell’olio di mandorle dolci: prodotto che in una casa non può mancare grazie alle sue innumerevoli proprietà che lo rendono indispensabile per adulti e bambini.

Le Fate Bío ce lo propone in diverse profumazioni create con diversi mix di oli essenziali: Blu Etereo, Fresco Sottobosco, Dolce Armonia, Spezie d’Oriente, Fantasy Fruit e infine Pure, ovvero la versione inodore.

Sapendo che amo le note orientali mi é stato regalato “Spezie d’Oriente”. Vi dico che é magnifico! Il profumo é delicato ma abbastanza persistente sulla mia pelle. L’aroma é esotico: speziato, agrumato e floreale, sublime!

ingredienti

Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil (*), Parfum [Fragrance], Hexyl cinnamal, Tocopheryl acetate, Linalool,Limonene

Al primo posto troviamo ovviamente l’olio di mandorle dolci, rigorosamente spremuto a freddo e 100% vegetale, preziosissimo alleato di bellezza della nostra pelle. Ricco di grassi, vitamine, sali minerali, glucidi ecc… che lo rendono emolliente, lenitivo, nutriente, aiuta il rinnovamento cellulare e ne contrasta l’invecchiamento.

Impreziosito inoltre con tocoferolo per aumentarne le proprietà antiossidanti e elasticizzati, e olio di jojoba per facilitare l’assorbimento.

 UTILIZZI

Come dicevo all’inizio dell’articolo, le modalità d’impiego sono davvero svariate, vediamole insieme:

Insomma un vero must!

 MIA ESPERIENZA

Personalmente l’ho apprezzato soprattutto per la pelle secca del corpo: dopo la doccia per me é d’obbligo farmi un massaggio con un po’ di questo profumatissimo olio. La pelle risulta morbidissima, elastica e vellutata! Non sento neppure la necessità di spalmarmi la crema idratante che, quando non lo utilizzavo, era un passaggio fondamentale… a meno che non volessi ritrovarsi con la carta vetrata al posto dell’epidermide!

Tutravia evito accuratamente di utilizzarlo sul viso essendo comedogeno.

L’olio é contenuto in un flacone di vetro scuro così da non alterarne le proprietà, in più è munito di un praticissimo contagocce.

QUANTITÀ : 150 ml

PREZZO: 9,90€

Certificato Aiab, VeganOk e testato su metalli pesanti.

DOVE ACQUISTARE: potete reperirlo presso le bioprofumerie fisiche e online, oppure date un’occhiata qui