Lavera – Contorno Occhi Illuminante | recensione

Bentornati sul blog, in questo articolo parleremo del Lavera contorno occhi illuminante.

Il contorno occhi è la zona più delicata del nostro viso, necessita di cure e attenzione particolari per evitare e contrastare la formazione di rughe e segni di espressione. L’utilizzo di una buona crema è fondamentale per questo scopo. Tra i tanti prodotti Lavera ho provato il Contorno Occhi Illuminante con estratti di perla e caffeina biologica.

LAVERA CONTORNO OCCHI ILLUMINANTE
66

DESCRIZIONE

Dal sito ufficiale:

Effetto immediato contro i segni di stanchezza e le occhiaie. Leviga e riduce le piccole rughe: lavera Illuminating Eye Cream con estratto di perle e pigmenti riflettenti fa brillare gli occhi in modo completamente naturale. La formula di color perlata nasconde le ombre bluastre, schiarendo la zona degli occhi. I pregiati principi attivi anti-aging quali acido ialuronico e caffeina bio rendono la pelle più liscia, donandole un aspetto fresco e più sveglio. L’efficacia è confermata da un istituto indipendente. Dermatologicamente e oftalmologicamente testato.

Applicazione

Applicazione: spalmare la crema per gli occhi lungo il contorno occhi inferiore, iniziando dall’angolo interno dell’occhio e proseguendo verso l’esterno, quindi picchiettarla. Leggermente con la punta delle dita. All’occorrenza ripetere il trattamento.

 

COMPOSIZIONE

INCI: Water (Aqua), Glycerin, Alcohol*, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Dodecane, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glyceryl Stearate Citrate, Mica (CI 77019), Fragrance (Parfum)**, Tocopheryl Acetate, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Camellia Oleifera Leaf Extract*, Coffea Arabica (Coffee) Seed Extract*, Caffeine*, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Xylitylglucoside, Titanium Dioxide (CI 77891), Dehydroxanthan Gum, Xanthan Gum, Sodium Lactate, Glucose Glutamate, Anhydroxylitol, Xylitol, Dipalmitoyl Hydroxyproline, Sodium Hyaluronate, Hydrogenated Palm Glycerides, Hydrogenated Lecithin, Silica, Cichorium Intybus (Chicory) Root Extract, Algae Extract, Magnesium Gluconate, Maltose, Hydrolyzed Pearl, Iron Oxide (CI 77491), Brassica Campestris (Rapeseed) Sterols, Tocopherol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Ascorbyl Palmitate, Linalool**, Limonene**, Citronellol**, Citral**, Geraniol**, Benzyl Benzoate**.

* ingredients from certified organic agriculture ** from natural essential oils.

Principi attivi:

  • Olio di girasole: ricco di acidi grassi insaturi e vitamina E, apporta nutrimento, elasticità, è disarrossante, antiossidante e sfiammante, aiuta a mantenere la pelle morbida e giovane.
  • Aloe Vera: idratante, antiossidante, antinfiammatorio, antibatterico; indicato in caso di rughe, secchezza, irritazioni.
  • Olio di oliva e di girasole: fonte di acidi grassi monoinsaturi, polinsaturi, vitamina E apportano nutrimento alla pelle, riequilibranl il fattore di idratazione, contrastano la formazione delle rughe.
  • Camelia: antiossidante, previene e contrasta la formazione delle rughe, inoltre rigenera la pelle.
  • Estratto di caffè e caffeina: stimola il flusso sanguigno e il drenaggio dei liquidi, si conseguenza aiuta a ridurre borse e occhiaie.
  • Estratti di perla: ricavati da perle di acqua dolce o salata, levigante, attenua le occhiaie e le borse, illumina e rigenera la pelle stimolando il turn over cellulare, rallenta l’invecchiamento cutaneo e ha proprietà idratanti.
  • Burro di karité: emolliente, nutre la pelle in profondità, antinfiammatorio, protegge la pelle dagli agenti atmosferici.
  • Olio di mandorle dolci: fonte di grassi insaturi e polinsaturi è nutriente, elasticizzante, lenitivo, aiuta mantenere la pelle tonica e distesa.
  • Olio di jojoba: molto simile al sebo naturalmente prodotto dalla pelle; ha proprietà antiossidanti, disarrossante, crea un film protettivo in grado di prevenire la disidratazione cutanea, riduce le rughe.
  • Acido ialuronico: stimola la produzione di collagene contrastando la formazione di rughe e segni, idrata la pelle,
  • Steroli di Brassica Campestris: steroli vegetali ricavati dai semi di ravizzone, donano al prodotto proprietà rigeneranti, idratanti, rendono la pelle morbida e leniscono le irritazioni.

RECENSIONE

Ho acquistato questo contorno occhi attirata dalla presenza di caffeina e polvere di perla, conoscendone già le qualità, cercavo appunto qualcosa che contrastasse la formazione dei segni di espressione e le occhiaie. La consistenza è fluida, leggera, si assorbe con rapidità; l’effetto idratante però lascia a desiderare, può andar bene solo se non si ha il contorno occhi secco come nel mio caso. Grazie alla presenza di mica il prodotto risulta perlescente donando una gradevole luminosità alla zona, tuttavia consiglio di non eccedere con le dosi se si svuole evitare una scia luminosa intorno agli occhi… . Dopo l’applicazione lo sguardo appare più disteso, le borse si sgonfiano leggermente, e sottolineo leggermente, perchè in caso di gonfiore più evidente non è il prodotto adatto!

In poche parole non mi ha colpito. L’idratazione è blanda e non dona miglioramenti importanti, l’unica nota positiva è la luminosità che dona allo sguardo. Lo reputo adatto a chi non ha particolari esigenze: magari a chi ha una pelle giovane e vuole iniziare a usare un contorno occhi indirizzandosi su qualcosa di non troppo costoso, di certo non è indicato per le pelli mature e esigenti.  

PREZZO: 10€

FORMATO: 15ML

PAO: 6M

Se ti è piaciuto questo articolo iscriviti alla newsletter e seguimi sui social!

Facebook: https://www.facebook.com/laninfadelbilog

Instagram: https://www.instagram.com/la_ninfa_del_bio/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *