Latte e Luna – Tarake Fluido Attivo Uniformante (recensione)

Oggi vi presento un prodotto che mi ha tenuto compagnia in questa calda estate (e che sta continuando a farlo): il fluido attivo uniformante Tarake di Latte e Luna.

Il fluido uniformante attivo Tarake promette una forte azione anti aging, contrasta i radicali liberi, la perdita di tono dei tessuti e le discromie della pelle.

LATTE E LUNA

Latte e Luna ci propone cosmetici totalmente ecodermocompatibili, ricchi di attivi certificati di origine naturale e di alta qualità. Questi prodotti hanno la peculiarità di essere privi di acqua a favore di un veicolo che funge anche da principio attivo, le loro formulazioni risultano essere semplici e altamente performanti.

Tarake é la linea di cosmetici studiata per tutti i tipi di inestetismi e problematiche della pelle.

Una routine cosmetica delicata e al contempo forte, come il tarassaco (soffione), il fiore da cui prende il nome (composto in greco da tarake – scompiglio – e akos – rimedio) che si scioglie in un soffio di vento ma proprio grazie a questo è capace di rifiorire ovunque.

La linea Tarake é composta da:

  • un gommage attivo,
  • un peeling attivo, un fluido attivo uniformante,
  • un fluido attivo purificante,
  • un idrolato di camomilla,
  • uno stick antimperfezioni.

Questi prodotti combinati fra loro offrono una risposta a tutte le esigenze: rughe, acne, discromie, pori dilatati, cedimenti cutanei ecc…

Il siero uniformante promette una forte azione anti aging, contrasta i radicali liberi, la perdita di tono dei tessuti e le discromie della pelle.

Tarake fluido uniformante

Inci: oryza sativa bran oil**, coco-caprylate**, helianthus annuus seed oil**, ricinus communis seed oil**, echinacea angustifolia root fluid**, tocopherol**, rosa canina fruit extract**, helichrysum italicum extract**, rosa moschata seed oil**, parfum, retinyl palmitate**.
**ingrediente di origine naturale

INGREDIENTI ATTIVI

Olio di pula di riso (oryza sativa bran oil): ricavato dal germe e dalle pellicole che rivestono il chicco di riso. Ricco di acido oleico, linoleico e vitamina E; svolge un’azione nutriente senza essere comedogeno, emolliente, protettivo, antiossidante e antinfiammatorio.

Estratto di echinacea (echinacea angustifolia root fluid): ottenuto dalla radice dell’echinacea angustifolia. Ha un forte potere cicatrizzante, antinfiammatorio e disarrossante che lo rende ideale per le cuti sensibili e irritate.

– Olio di ricino ( ricinus communis seed oil): estratto dai semi del ricino é un vero elisir di bellezza! Nutre a fondo la pelle favorendo la produzione di collagene e elastina, inoltre é seboregolatore di conseguenza adatto anche alle pelli grasse.

– Estratto di rosa canina (rosa canina fruit extract): ricchissima di vitamina C, bioflavonoidi, tannini, pectine, acidi organici ecc… Famosa e apprezzata per le sue spiccate qualità antiossidanti e cicatrizzanti, stimola la rigenerazione cellulare, tonifica i tessuti, levigante e astringente.

– Estratto di elicriso (helichrysum italicum extract): ricavato dai fiori dell’Helichrysum italicum, grazie alla presenza di fitosteroli, tannini, lattoni sesquiterpenici, flavonoidi e olio essenziale, possiede proprietà antiossidanti, astringenti, lenitive, protettive e rinfrescanti.

– Olio di rosa mosquesta (rosa moschata seed oil): ottenuto dalla pressione a freddo dei frutti della rosa rubiginosa. Quest’olio é un vero elisir per la pelle! Fonte di vitamina A, licopene, beta-carotene, omega 6 e omega 9, apprezzatissimo per la sua azione antiossidante, nutriente, seboregolatore, riparatore e rigenerante.

OPINIONE PERSONALE

Come anticipato all’inizio del post, ho apprezzato moltissimo questo fluido nel corso dell’estate.

In estate, con il caldo e l’afa, la  beauty routine deve adattarsi alle esigenze della pelle che, in questo periodo, sarà stressata dalla sudorazione e dagli agenti ossidanti che velocizzano il processo di invecchiamento. La skin care dovrà quindi essere a base di prodotti leggeri, idratanti e nello stesso tempo protettivi e anti radicali liberi.

Di cosmetici antiossidanti ce ne sono in grandi quantità in commercio, piuttosto mi é sempre risultato difficile trovare qualcosa che non appesantisse la pelle, per questo mi sono orientata verso il fluido uniformante.

Vi dico che il profumo é già di per sé una coccola: dolce e vanigliato.

La mia pelle é piuttosto sensibile e con qualche occasionale imperfezione; d’estate però tende a lucidarsi facilmente perciò ho apprezzato il fluido soprattutto per la routine serale in quanto di giorno, col gran caldo,  il mio viso tollerava solo acqua termale.

Dopo la detersione ho massaggiato un paio di gocce di fluido sul viso e sul collo inumidito di tonico, in pochi minuti viene completamente assorbito lasciando la pelle asciutta, liscia e vellutata. Ovviamente non mi ha evitato di risvegliarmi con il viso unto però devo dire che non ha contribuito nella fuoriuscita di imperfezioni. Inoltre fin dalla prima applicazione ho potuto riscontrare che la mia pelle era molto più luminosa e compatta.

Personalmente trovo sia il miglior siero provato finora: leggero, di facile assorbimento e contemporaneamente ricco di attivi utilissimi per la pelle del viso.

Se desiderate un prodotto funzionale che nutre la pelle senza appesantirla, ve lo consiglio!

PREZZO: 19€

PAO: 24M

QUANTITA’: 30 ml

DOVE ACQUISTARE: vendute in vari shop online oppure potete trovarlo qui

4 Risposte a “Latte e Luna – Tarake Fluido Attivo Uniformante (recensione)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *