La Saponaria – Sapone extravergine recensione

Detergere il viso mattina e sera é uno step fondamentale per prenderci cura correttamente della nostra pelle. Un passaggio che non si può assolutamente saltare nella nostra skin care quotidiana: aiuta a rimuovere i residui di make up e altre impurità facendo in modo che la nostra pelle risulti sana e luminosa.

 

In questo articolo desidero condividere con voi la mia esperienza con la saponetta all’olio extravergine de La Saponaria che uso soprattutto sul viso ma é indicata anche per il corpo e le mani.

immagine dimostrativa del sapone all'olio extravergine d'oliva La Saponaria

Dal sito ufficiale:

” Neutro, per pelli ultradelicate e problematiche. Non contiene profumazioni né colorazioni vegetali.Ha proprietà emollienti, lenitive e protettive grazie all’alta percentuale di frazione insaponificabile dell’olio di oliva. E’ indicato per pelli delicate e per chi soffre di allergie e ipersensibilità.Produce una leggera schiuma morbida e cremosa. Dermatologicamente testato, adatto su pelli sensibili, anche per bambini.”

Inci: Olea Europaea Fruit Oil*, Aqua, Sodium Hydroxide, Sodium Phytate, Citric Acid. (* da agricoltura biologica – 100% del totale esclusa acqua e soda)

Si tratta di un panetto inodore, inizialmente bello solido ma che man mano che si utilizza, a contatto con l’acqua diventa morbido, “colloso”, e resta così anche se lo si fa asciugare (lo conservo in un portasapone con i fori) su questo c’è da dire che lo preferirei più compatto dato che, verso il termine, si scioglie del tutto… . Non produce schiuma bensì una leggera cremina.

 

Ma vediamone gli effetti. Premetto che la mia pelle é molto sensibile e mi risulta difficile trovare un detergente che non mi provochi fastidiose reazioni. Non vi nascondo che in certi momenti mi fa letteralmente impazzire! Perché sembra non vada mai bene niente! Difatti ho acquistato questa saponetta proprio per la dicitura ” pelli ultra sensibili”.

L’olio extravergine d’oliva é l’ingrediente principale e infatti si trova in primissima posizione nell’inci: ricco di acidi grassi (oleico, linoleico, palmitico e stearico), attivi antiossidanti, vitamina E, squalene; oltre a contrastare i segni del tempo lenisce e ripara la pelle.

Ottimo per la pelle irritata, screpolata o in caso di psoriasi, dermatiti, herpes ecc…

Nutre la pelle e ne regola l’idratazione, questo lo rende ideale per chi soffre di secchezza.

COSA NE PENSO

Per quanto mi riguarda mi ci trovo benissimo (alleluia)! É il primo sapone a non crearmi problemi, sono mesi che la utilizzo e continuo ad apprezzarlo.

Lo utilizzo prevalentemente al mattino: non sento la pelle che tira, lava bene e senza aggredire. Per me é una conquista!

Dopo proseguo con i consueti passaggi successivi (tonico, siero, ecc…).

A proposito di questo mi raccomando: utilizzate sempre un idrolato o un tonico dopo aver deterso il viso. Sarà indispensabile per ripristinare il pH della pelle visto che quello della saponetta é basico mentre la pelle del viso possiede un pH acido.

Concludendo direi che per me é più che promossa.

SCHEDA TECNICA

PREZZO: 3,30€

QUANTITA’: 100g

PAO: 6M

REPERIBILITA’: sito ufficiale, bioprofumerie, e-commerce, negozi biologici.

Tutti i prodotti LaSaponaria sono cruelty free, con ingredienti biologici e equosolidali.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *