La Saponaria – Wondermask Hair LUCE | recensione

In questo articolo voglio parlarvi de La Saponaria Wondermask Hair Luce.

La Saponaria Wondermask Hair Luce

Posso affermare che La Saponaria è tra i miei brand preferiti! Le referenze che propone non mi hanno mai delusa finora: biologici al 100%, realizzati in modo artigianale nel pieno rispetto della natura e degli animali, La Saponaria inoltre agevola le piccole aziende agricole. In più sono alla portata di tutti grazie ai costi contenuti.

Tra le novità del 2019 c’è la linea Inner Wondermask: una gamma di trattamenti per capelli formulati con ingredienti prebiotici, pensati per riequilibrare cute e per nutrire e coccolare i capelli, Le confezioni sono totalmente green, realizzati in bio-plastica, vetro e cartoncino,

La Wondermask di cui vi parlerò è la Hair-Luce, maschera che promette di rendere la chioma idratata, forte e appunto splendente.

La Saponaria - INNER Wondermask Hair Luce immagine dimostrativa

INCI

 Aqua, Chamomilla Recutita Flower Water*, Propanediol, Cetearyl Alcohol, Behenamidopropyl Dimethylamine, Glycerin, Sodium Pca, Inulin, Lactic Acid, Emblica Officinalis Fruit Extract, Orbignya Oleifera Seed Oil*, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Persea Gratissima Oil, Saccharide Isomerate, Argania Spinosa Kernel Oil*, Citrus Limon Peel Oil*, Fructose, Titanium Dioxide, Linseed Acid, Tocopherol, Mica, Cyamopsis Tetragonoloba Gum, Helianthus Annuus Seed Oil Unsaponifiables, Glycine Soja Oil Unsaponifiables, Sodium Citrate, Citric Acid, Parfum**, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Limonene**, Linalool**, Citral** (** da estratti naturali *DA AGRICOLTURA BIOLOGICA – ORGANIC).

PRINCIPI ATTIVI

  • Idrolato di camomilla: tra le piante medicinali più utilizzate fin dall’antichità, nota soprattutto per le sue capacità calmanti, antinfiammatorie e lenitive. Ottima in tutti i casi di irritazioni al cuoio capelluto. In più enfatizza i riflessi chiari.
  • Prebiotico di cicoria: sapete cos’è un prebiotico? Si tratta di una sostanza nutritiva di derivazione vegetale per i cosiddetti “batteri buoni”, ovvero quei batteri che aiutano la nostra pelle a essere sana, proteggendola dalle aggressioni esterne. Il prebiotico di cicoria quindi rafforza le difese immunitarie, combatte i radicali liberi ed è particolarmente utile in caso di pelle stressata, irritata; lenisce le infiammazioni cutanee.
  • Amla: ricca di vitamina C, tannini, flavonoidi. Utile per contrastare le infiammazioni del cuoio capelluto, rinforza i capelli e ne previene la caduta. Inoltre lucida meravigliosamente la chioma e dona volume.
  • Olio di babassu: estratto dalle noci dell’albero di babassu, palma molto simile al cocco. Fonte di acidi grassi e altamente emolliente, ottimo in caso di cute e pelle secca, sensibile e screpolata. Ha un alto potere ristrutturante e protegge i capelli da salsedine e raggi UV.
  • Olio di jojoba, argan e avocado: nutrono i capelli, contrastano la disidratazione, hanno un potere ristrutturante e prevengono le doppie punte. Sono indicati per tutti i tipi di cute anche per quelle più grasse.
  • Tocoferolo: ovvero vitamina E, potente antiossidante, nutriente, emolliente, lenisce le irritazioni, esercita un’azione seboregolatrice.
  • Idrosaccaride naturale: sostanza esclusivamente sviluppata per donare una profonda e duratura idratazione, ideale per pelle e capelli secchi, aridi.
MODO D’USO

Applicala sui capelli dopo lo shampoo e lasciala in posa per 5, poi risciacqua…e che l’idratazione sia con te!

La maschera è contenuta in un tubo in bio-plastica derivata da canna da zucchero.

È inutile girarci intorno, amo questa maschera! Trovata nel calendario dell avvento lo scorso Natale, è stata una piacevolissima scoperta. Per avere un’ opinione completa l’ho utilizzata sia come impacco pre-shampoo tenendola in posa un’oretta, sia post shampoo sciacquandola accuratamente dopo 5-10 minuti. Trovo sia valida in entrambi i modi, perfetta anche quando non ho tempo da dedicare agli impacchi; la consistenza è cremosa, abbastanza corposa, nonostante ciò si stende e si sciacqua con facilità, la fragranza di limone data dalla presenza dell’olio essenziale è molto gradevole, peccato non persista. Avendo i capelli non molto spessi il timore di ritrovarli appesantiti applicando le maschere è sempre alto, la Wondermask Hair Luce non mi ha dato nessun problema, anche utilizzandola dopo il lavaggio: la chioma risulta leggerissima, perfettamente idratata, e lucidissima. E sull’ultimo punto mi sento di soffermarmi perché davvero i capelli risplendono! Leggera ma efficace, adatta anche ai capelli sottili e le cuti grasse, districa benissimo i nodi e dona vigore e brillantezza.

PREZZO: 6€ / 12,99€

FORMATO: 50 ml / 150 ml

PAO: 6M

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE: VeganOK.

DOVE ACQUISTARE: lo trovate qui oppure presso varie erboristerie e bioprofumerie fisiche e online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *