La Saponaria – Crema corpo Soffice di Karité | recensione

Per una pelle del corpo sempre liscia e idratata le crema corpo sono indispensabili, Soffice di Karité é la referenza proposta da La Saponaria per questa esigenza.

Crema corpo soffice di karité La Saponaria

La cura del corpo non può assolutamente escludere l’applicazione di una buona crema idratante; il suo ruolo è quello di apportare acqua all’epidermide e trattenere quella al suo interno. Inoltre grazie ai principi attivi rallenta l’invecchiamento cutaneo e rende la pelle elastica e tonica; insomma è essenziale anche se spesso questo passaggio viene saltato causa pigrizia!

La Saponaria ci propone la Crema Corpo Nutriente Soffice di Karité:

Sua cremosità la crema corpo, morbida ed avvolgente è una vera coccola per le pelli più secche ed esigenti. Questa crema corpo biologica è realizzata con ingredienti golosi come Cacao e Vaniglia, lascia la pelle morbidissima, nutrita e meravigliosamente profumata. La sua profumazione è di origine del tutto naturale ed esclude totalmente qualsiasi componente sintetica.

Formulata con oligosaccaridi della frutta, preziose vitamine grazie all’estratto di Carota a Km0, Vaniglia, Cacao e Karitè. Lasciati sedurre dalla golosità di un vero dessert per la pelle! È un cosmetico green dentro e fuori: il vasetto è in bioplastica, la “plastica” sostenibile senza petrolati derivata dalla canna da zucchero.

COMPOSIZIONE

INCI: Aqua, Butyrospermum Parkii Butter*, Cetearyl Alcohol, Cocos Nucifera Oil*, Helianthus Annuus Seed Oil*, Caprylic/Capric Triglyceride, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glycerin, Coco-Caprylate/Caprate, Glyceryl Stearate Citrate, Theobroma Cacao Seed Butter*, Glyceryl Caprylate, Fructooligosaccharides, Daucus Carota Sativa Root Extract*, Tocopheryl Acetate, Iris Pallida Root Extract*, Vanilla Planifolia Bean Extract, Parfum, Benzyl Alcohol, Propanediol, Benzoic Acid, Xanthan Gum, Lecithin, Tocopherol, Limonene, Sodium Phytate, Ascorbyl Palmitate, Geraniol, Citric Acid, Eugenol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate.*Proveniente da agricoltura biologica

BURRO DI KARITE’: ricco di nutrienti acidi grassi essenziali, amato da secoli dalle donne africane per la cura di pelle e capelli; nutre la pelle in profondità e ne preserva l’idratazione. contrasta i radicali liberi e l’invecchiamento cutaneo. Lenisce le irritazioni e stimola la rigenerazione cellulare. Ideale per le pelli secche, aride e infiammate.

OLIO DI GIRASOLE: fonte di vitamine, minerali e grassi buoni è un potente antiossidante, nutre la pelle, la rende elastica e la preserva dall’invecchiamento cutaneo. In più leviga le rughe e ha un effetto lenitivo sulle infiammazioni.

GEL DI ALOE VERA: si tratta di un vero e proprio concentrato di benessere grazie all’ elevato contenuto di sali minerali, vItamine e sostanze antiossidanti. Idrata la cute, contrasta i radicali liberi e l’invecchiamento cutaneo, lenisce dermatiti, eczemi e vari sfoghi cutanei, dona alla pelle elasticità e morbidezza, è un potente antibatterico, antisettico e rigenerante.

BURRO DI CACAO: indicato in caso di pelle secca e matura; è altamente nutriente, rende la pelle tonica e elastica. Grazie al contenuto di polifenoli contrasta i radicali liberi e stimola la produzione del collagene.

ESTRATTO DI CAROTA: trattasi di un estratto oleosa ricco di caroteni, protegge la pelle dagli agenti atmosferici, idratante, lenisce le infiammazioni, inoltre dona elasticità.

FRUTTO-OLIGOSACCARIDI: si tratta di prebiotici noti anche come FOS, sono particolari oligosaccaridi presenti in diversi cereali, legumi e vegetali; in pratica sono i nutrienti dei batteri che naturalmente vivono sulla nostra pelle, idratano la pelle e la rendono setosa.

ESTRATTO DI IRIS: ricavato dalla pianta di Iris dalle molteplici proprietà, esso infatti ristabilizza il naturale film idrolipidico della pelle preservandola dalla disidratazione, è seboequilibrante, lenitivo, stimola la rigenerazione cellulare.

ESTRATTO DI VANIGLIA: oltre a essere apprezzato per il suo inebriante aroma é anche addolcente e lenitivo, ideale per le pelli secche e irritate.

OPINIONE PERSONALE

Crema Corpo Soffice di Karité, già il nome rende l’idea! Si tratta di una vera coccola per la pelle, specialmente per quelle particolarmente secche e bisognose.

La crema è contenuta in un barattolo in bioplastica, ovvero una “plastica” sostenibile, senza petrolati derivata dalla canna da zucchero; scelta più che apprezzabile e che spero venga imitata anche da altre aziende.

La texture è cremosa, morbida, dalla profumazione dolce e vanigliata. Come si sarà capito amo questo prodotto! Spalmarlo è piacevolissimo, la mia pelle è molto secca e tende screpolarsi, la crema corpo Soffice di Karité si assorbe rapidamente lasciando la cute liscia, morbida e vellutata. Non si tratta di un effetto momentaneo come talvolta mi è capitato, la pelle resta nutrita a lungo; inoltre non lascia tracce sui vestiti. Il burro di karité, l’olio di girasole e i vari estratti vegetali rendono questo prodotto ricco, nutriente e addolcente, una nuvola da spalmare e massaggiare sul corpo.

Il momento ideale per l’applicazione è dopo un bel bagno o una doccia, magari anche a seguito di uno scrub, i pori dilatati dai vapori assorbiranno meglio gli attivi funzionali e doneranno idratazione e elasticità.

La confezione è abbondante e mi è durata un bel po’ nonostante l’abbia applicata quasi tutti i giorni, direi che il rapporto qualità-prezzo è ottimo.

In conclusione la Crema Corpo Soffice di Karitè de La Saponaria è un prodotto valido che risponde a diverse esigenze, adatto a tutte le tipologie di pelle comprese quelle più esigenti.

PREZZO: 13,90€

FORMATO: 180ml

PAO: 6M

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE: vasetto in bioplastica, Vegan

Se ti è piaciuto questo articolo iscriviti alla newsletter e seguimi sui social!

Facebook: https://www.facebook.com/laninfadelbilog

Instagram: https://www.instagram.com/la_ninfa_del_bio/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *