Khadi – Wonder Hair Tonic | recensione

In questo articolo vi farò conoscere KHADI WONDER HAIR TONIC.

A mio parere in una hair care routine non può assolutamente mancare un prodotto rinforzante e non soltanto durante i periodi di caduta, ma abitualmente; la bellezza dei capelli parte principalmente da radici forti e cute sana.

Khadi wonder hair tonic immagine

Tra i prodotti migliori per questo scopo ci sono senza dubbio le erbe ayurvediche, perciò non potevo lasciarmi sfuggire Wonder Hair Tonic di Khadi!

I prodotti Khadi hanno la particolarità di essere formulati unendo le conoscenze moderne con le tradizioni della medicina ayurvedica.

Khadi Wonder Hair Tonic è per l’appunto un tonico per capelli che rinvigorisce e nello stesso tempo aiuta nello styling, tutto ciò grazie alla sinergia di erbe ayurvediche che fortificano la chioma, la disciplinano e volumizzano.

INCI:

Aqua (Water), Glycerin, Eclipta Alba Extract, Emblica Officinalis Fruit Powder, Bacopa Monnieri Extract, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Jatropha Curcas Root Extract, Azadirachta Indica Leaf Extract, Lawsonia Inermis Extract, Arnica Montana (Arnica) Flower Extract, Camelia Sinensis Leaf Extract, Acacia Concinna Fruit Extract, Centella Asiatica Flower/Leaf/Stem Extract, Thymus Vulgaris Oil, Vetiveria Zizanoides (Vetiver) Root Oil, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Oil, Cyperus Scariosus Root Oil, Citric Acid, Sodium Levulinate, Xylityl, Glucoside, Sorbitane Caprylate, Xylitol, Anhydroxylitol, Caprylyl/Capryl Glucoside, Propanediol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Benzoic Acid, Limonene*, Linalool*

*Da Oli Essenziali Naturali

SOSTANZE FUNZIONALI

  • Bhringraj: erba portentosa che previene l’ingrigimento dei capelli, contrasta la caduta e stimola la ricrescita. Particolarmente indicata in caso di alopecia areata.
  • Amla: ricchissimo di vitamina C rinforza le radici e ristruttura il capello, dona lucentezza e corposità.
  • Brahmi: anch’esso contrasta la caduta, ispessisce il capello (non come l’henné però!), è un buon antiforfora e migliora lo stato generale della cute.
  • Jatropha: pianta originaria dei Caraibi è chiamata “oro del deserto”, possiede proprietà antiossidanti
  • Neem: utilissimo in caso di dermatiti, forfora, eczemi e problemi cutanei vari.
  • Lawsonia Inermis: il famoso hennè che tanto amo! In questa formulazione non possiede alcuna capacità tintoria chiaramente, piuttosto arricchisce la formulazione con la sua capacità rinforzante, seboregolatrice e volumizzante.
  • Aloe: idrata e lenisce le infiammazioni o le irritazioni cutanee.
  • Arnica: antinfiammatoria e lenitiva, antiforfora, contrasta la caduta eccessiva e stimola la ricrescita.
  • Camelia: antibatterica, purifica il cuoio capelluto e contrasta la forfora, lenisce tutte le irritazioni.
  • Shikakai: fortifica le radici stimolando la ricrescita, volumizza, ha proprietà seboregolatrici.
  • Centella asiatica: combatte la caduta e la forfora.
  • Timo: possiede capacità antibatteriche e antimicotiche, indicato in caso di forfora, dermatiti, cute grassa e secca, irritata, arrossata.
  • Vetiver: antisettico e antibatterico, indicato in caso di cute grassa o secca e per capelli deboli.
  • Rosmarino: combatte la caduta, promuove la ricrescita, regolarizza la produzione di sebo, contrasta la forfora e rinvigorisce i capelli.
  • Nagar Motha: una straordinaria erbetta capace di adattarsi al nostro cuoio capelluto e donargli ciò di cui necessita! Ostacolando la produzione di sebo in caso di capelli grassi o promuovendola in caso di cute secca, inoltre purifica e rinforza..

La formulazione a base di erbe indiane e attivi fitoterapici rendono questo tonico un trattamento completo e adatto un po’a tutte le problematiche e tipologie di cute: regola la produzione di sebo, fortifica le radici, combatte la caduta e la forfora, stimola la ricrescita, lenisce le irritazioni.

Da istruzione spruzzo il prodotto sui capelli umidi massaggiando il cuoio capelluto per agevolarne l’assorbimento, dopo di ciò proseguo con asciugatura, il risultato è una bella chioma vaporosa e rinvigorita. Evito assolutamente di spruzzarlo sui capelli asciutti perché, almeno nel mio caso, lascia i capelli pesanti.

OPINIONE PERSONALE

Ho cominciato a utilizzarlo dal mese di settembre, un po’ prima della fase critica per intenderci; lo sto apprezzando soprattutto in questo periodo di ricambio stagionale, nonostante la perdita copiosa noto uno stato de benessere generale. Non impedisce ai capelli di cadere ma è un ottimo metodo per aiutare la rigenerazione cellulare e evitare l’atrofizzazione del bulbo pilifero.

Un prodotto davvero valido, ben formulato e adatto alle diverse esigenze, ideale per chi non ha sempre tempo da dedicare a impacchi vari e non vuole rinunciare ad una routine di bellezza.

AGGIORNAMENTO DEL 24/03/21

Ci tengo a scrivere un aggiornamento sull’utilizzo di Khadi Wonder Hair Tonic dato che da quando ho iniziato a applicarlo, più o meno lo scorso settembre, non l’ho mai sospeso.

A distanza di sei mesi posso dire che trovo questo prodotto ancora più valido. Vedo la mia capigliatura decisamente più forte, folta, ho una miriade di capellini nuovi e il girocoda è decisamente aumentato. Il risultato è così straordinario che non potevo ometterlo! Lo straconsiglio a tutti.

PREZZO : 14,89€

FORMATO: 100ML

DOVE ACQUISTARE: lo trovate qui oppure nelle bioprofumerie fisiche e online

ALTRE INFORMAZIONI: Certificato BDIH, Vegan.

Se ti è piaciuto questo articolo iscriviti alla newsletter e seguimi sui social!

Facebook: https://www.facebook.com/laninfadelbilog

Instagram: https://www.instagram.com/la_ninfa_del_bio/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *