Khadi-Pink Lotus recensione

Salve a tutti ^_^ oggi articolo dedicato all’olio ayurvedico Pink Lotus di Khadi.

Khadi Pink Lotus foto

Direttamente dall’India, da oltre 40 anni Khadi si occupa di produrre cosmetici unendo le risorse moderne con la millenaria conoscenza dei saggi indiani che, dalle erbe, creavano composti per il benessere di mente, corpo, e spirito. Khadi ci offre una vasta gamma di shampoo, saponi, oli, tinte e trattamenti per pelle e capelli a base di erbe ayurvediche e oli essenziali. I suoi prodotti sono creati con ingredienti biologici controllati, certificati BDIH, cruelty free.

 

Ragazze, dovete sapere che io amo l’ayurveda e tutte le scienze olistiche quindi potete immaginare quanto sia attratta da questo tipo di prodotti

Pink Lotus é un olio curativo particolarmente indicato per le pelli miste e grasse.

Inci: oryza sativa oil (ricebran oil), sesamum indicum oil (sesame oil), helianthus annuus oil (sunflower oil), nelumbo nucifera (lotusflower), rubia cordifolia, centella asiatica (tigergras), ficus benghalensis (banyan), lavandula angustifolia (lavender), tocopheryl acetate (vitamin e), cananga odorata (ylang ylang), mimosa pudica (mimose), cedrus deodara, azadirachta indica (neem), daucus carota sativa (carot).

PRINCIPI ATTIVI

OLIO DI RISO (oryza sativa oil) composto da aido oleico, linoleico, palmitico e vit. E. Ha proprietà emollienti, leviganti, antiossidanti.

OLIO DI SESAMO: (sesamum indicum oil) antiossidante, rigenerante, lenitivo.

OLIO DI GIRASOLE: (sunflower oil)  ricco do omega 6, vitamine E, A, F, C, d e carotenoidi che gli conferiscono proprietà emollienti, antiossidanti. Inoltre ha effetti calmanti sulla pelle irritata, con dermatiti e eczemi.

ESTRATTO DI FIORE DI LOTO ROSA: (nelumbo nucifera) astringente, antinfiammatorio e antiossidante.

ROBBIA (O MANJISTHA): (rubia cordifolia) indicato per eczemi, dermatiti, acne, schiarisce macchie e discromie.

CENTELLA ASIATICA: (centella asiatica) antirughe, lenitivo. Anch’essa utile in caso di acne, eczemi, ecc.

ESTRATTO DI CORTECCIA DELL’ALBERO BANYAN: (ficus benghalensis) supporta il metabolismo naturale della pelle, seboregolatore, astringente.

O.E. DI LAVANDA: (lavandula angustifolia) lenitivo, cicatrizzante, purificante, antisettico.

VITAMINA E: (tocopheryl acetate) rassodante, combatte l’invecchiamento cutaneo.

O.E DI YLANG YLANG: (cananga odorata) tonificante, astringente, utilissimo in caso di pelle impura.

OLIO DI NEEM: (azadirachta indica) ricco di acido oleico e linoleico. Astringente, antiage, lenitivo, un toccasana in caso di acne e infiammazioni cutanee.

OLIO DI SEMI DI CAROTA: (daucus carota sativa) emolliente, antiossidante,astringente, antisettico. Utilizzato in caso di infezioni cutanee.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

Riassumendo abbiamo un prodotto:

  • Seboequilibrante
  • Purificante
  • Lenitivo
  • Astringente
  • Antiossidante
  • Anti age
  • Rassodante

L’olio é contenuto in una boccetta munita di contagocce, essenziale per dosare il prodotto. Il profumo che sprigiona é principalmente quello dell’ylang yang che personalmente trovo gradevole ma so che a molti dà fastidio, in quel caso non preoccupatevi, svanisce dopo pochi minuti dall’applicazione.

Come tutti gli oli non si applica sulla pelle asciutta bensí umida, bastano 2/3 gocce. Si assorbe velocemente e non unge.

Disponibile sia in versione mini da 10 ml sia da 100 ml.

Utilizzabile per il viso e per il corpo come olio  massaggio dopo il bagno o la doccia.

ESPERIENZA PERSONALE

Non é un prodotto adatto alla mia tipologia di pelle (normale e sensibile) perciò questa recensione é curata da mia sorella.

Onestamente non credevo che oli e pelle mista/grassa potessero mai andare d’accordo, in effetti l’ho acquistato solamente dopo aver letto decine di pareri entusiasti…

La mia pelle é mista, sensibile e periodicamente acneica con pori dilatati. Applico l’olio tutte le sere: dopo la detersione spruzzo un po’ di acqua termale o di idrolato e massaggio un paio di gocce su tutto il viso, la pelle risulta subito asciutta e setosa. I risultati più evidenti si notano il mattino seguente: di solito mi svegliavo con la pelle unticcia, sudata invece da quando lo utilizzo devo dire che non mi accade più anzi, il viso risulta asciutto. Già dopo un paio di settimane la grana della pelle era più compatta e ho notato una diminuzione delle impurità. Sfiamma i brufoli e ne facilita la scomparsa,

In poche parole l’effetto seboequilibrante c’è e si vede! La pelle risulta molto più pura.

Ormai é entrato a far parte della mia routine serale da circa un anno, l’ho sospeso solo in estate con il gran caldo. Lo trovo insostituibile e assolutamente performante!

Lo consiglio a tutti quelli che soffrono di pelle mista, grassa e impura e che contrasti contemporaneamente l’invecchiamento cutaneo.

 

PREZZO: 2,99€/10ml; 9,99€/100ml

PAO: 6M

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *