Kamelí Biocosmesi- Crema rigenerante urea 10% recensione

Salve a tutti e bentornati nel blog ^^

Oggi vi parlo della mia crema per mani e piedi preferita: la crema all’urea di Kameli.

 

Kameli è un’azienda situata nella bellissima Toscana, fondata da due dottoresse in chimica farmaceutica, Giuliana Gagliardo ed Eleonora Piccinno. I loro prodotti sono realizzati con materie prime biologiche e naturali senza sostanze dannose come parabeni, petrolati, oli minerali ecc. Il tutto curato con metodi artigianali, in modo da garantire alti standard qualitativi a prezzi vantaggiosi.

Aqua, Urea, Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrogenated Ethylhexyl Olivate, Hydrogenated Olive Oil Unsaponifiables, Oryza Sativa Bran Oil, Butyrospermum Parkii Butter, Glyceryl Stearate Citrate, Theobroma Cacao Seed Butter, Propanediol, Ethylhexyl Stearate, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Caprylate, Glyceryl Stearate, Cetyl Alcohol, Tocopherol, Sodium Lactate, Sodium PCA, Olea Europaea Fruit Oil*, Panthenol, Glycine, Fructose, Niacinamide, Inositol, Sodium Benzoate, Lactic Acid, Allantoin, Sodium Gluconate, Sclerotium Gum, Xanthan Gum, Sodium Lauroyl Glutamate, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Phenoxyethanol, Parfum.

*Da agricoltura biologica.

L’ingrediente principale di questo prodotto è l’urea, vediamone le proprietà:

UREA:  Emolliente e idratante. Naturalmente presente sulla pelle sana ricostituisce la normale idratazione dell’epidermide, ciò lo rende ideale per la pelle disidratata.

Le sue proprietà sono determinate dalla quantità contenuta nel prodotto:

– fino al 10%: dona e ristabilisce l’idratazione cutanea;

-dal 20 al 40%: acquisisce proprietà cheratolitiche ovvero favorisce il distacco delle cellule morte e ne stimola la rigenerazione… un leggero effetto esfoliante in poche parole, rendendo la pelli liscia e morbida

-dal 20 al 40% aumenta la capacità di esfoliazione, viene utilizzato nei prodotti per calli,  duroni, verruche…

-superiore al 40% viene utilizzato per curare la dermatite atopica.

Arricchita inoltre con:

OLIO DI JOJOBA: simile al sebo, lensce, rigenera e idrata l’epidermide, la rende liscia e setosa. Indicata per le pelli irritate.

OLIO DI MANDORLE DOLCI: emolliente, addolcente, lenitivo e nutriente.

OLIO DI OLIVA: emolliente, protegge e ripara la pelle.

OLIO DI RISO: lenitivo, ottimo per le pelli arrossate e irritate.

BURRO DI KARITÉ: antiossidante e elasticizzante, protegge la pelle dalle aggressioni esterne, dal freddo ecc…indicato per le pelli secche e disidratate.

BURRO DI CACAO: nutriente, antiossidante, antinfiammatorio, combatte i radicali liberi.

TOCOFEROLO: (vitamina E) antiossidante.

ALLANTOINA: idratante e cicatrizzante :aiuta la riparazione cutanea, ciò lo rende ottimo in caso di irritazioni,  tagli, screpolature. Come l’urea, anch’esso ha proprietà esfolianti e cheratolitiche.

LACTIL®: mix di sostanze idratanti in soluzione acquosa che funge da idroregolatore.

Bene, non possiamo certo dire che sia una crema “vuota”, é più che evidente che ci troviamo al cospetto di un prodotto ricco di proprietà: idratante, nutriente, protettivo, dermoriparatore.

La texture é corposa ma si assorbe rapidamente e non unge.

ESPERIENZA PERSONALE

Le mani sono una parte del nostro corpo molto esposta alle aggressioni che vanno a alterare il normale stato di idratazione: freddo, detersivi e altre sostanze chimiche…che tendono a alterare il naturale strato idrolipidico della cute. É importantissimo curarle con prodotti giusti per preservarne la bellezza.

Come vi ho anticipato all’inizio del post questa é la mia crema mani preferita in assoluto,  ciò che non ho detto é che é anche la crema preferita dalla mia famiglia 🙂

Le mie mani hanno la caratteristica di essere piuttosto esigenti durante alcuni periodi dell’anno, in particolare con il freddo: la pelle tira in continuazione e hanno continuamente bisogno di essere idratate. I miei piedi invece sono secchi ai massimi livelli in modo cronico…

Di creme mani/piedi ne ho usate a bizzeffe ma questa é l’unica capace di darmi sollievo. Rende la pelle morbida e setosa, ammorbidisce e leviga le zone ispessite, lenisce i rossori.

Inoltre non ho la necessità di riapplicarla in continuazione come invece mi capita con altri prodotti. Ormai ce l’ho sempre in borsa, mi accompagna dovunque!

Sui piedi la spalmo tutte le sere, é entrata a far parte della mia routine serale e mi sta evitando l’ispessimento la pelle dei talloni oltre che a lasciarmi un bella pelle liscia e idratata

Dopo essermi trovata così bene l’ho regalata anche al mio fidanzato che ha problemi di dermatite (non vi dico cosa si ostinava a utilizzare -.-): ottima anche per lui. Lo ha aiutato parecchio e, anche se periodicamente la dermatite ricompare, le sue mani sono molto più sane.

In conclusione trovo sia un prodotto molto performante a un prezzo abbastanza ridotto.

 

SCHEDA TECNICA

PREZZO: 6,90€

QUANTITA’: 50 ml

PAO: 12M

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *