Helix Extra – Gel viso alla bava di lumaca e aloe vera (recensione)

Ciao a tutti!

Conoscete le qualità della bava di lumaca? Negli ultimi anni se ne sente parlare sempre più spesso come sono sempre più numerosi i cosmetici formulati con questo straordinario ingrediente.

Nel gel viso di Helix Extra lo troviamo in sinergia con l’aloe vera, altro preziosissimo principio attivo.

Helix extra gel viso aloe e bava di lumaca immagine dimostrativa

Helix Extra é un’azienda italiana specializza nella produzione di cosmetici di altissima qualità a base di bava di lumaca microfiltrata. Cosa a mio avviso fondamentale é che per ricavare la suddetta bava le lumachine non vengono in alcun modo maltrattate come purtroppo avviene in certi casi dove vivono in allevamenti intensivi e la loro bava viene ricavata tramite scosse elettriche. Anzi, Helix Extra ci garantisce che queste creature vengono allevate in un ambiente incontaminato, nutrite con frutta e verdura biologica e la bava viene estratta con una stimolazione manuale dell’operatore.

Oltre a produrre cosmetici Cruelty-free, l’azienda utilizza materie prime di origine naturale e provenienti da coltivazione controllata, in Sardegna e sulle colline del Lazio.

Helix Extra ci offre una vasta gamma di prodotti a base di bava di lumaca per viso, corpo e capelli.

Utilizzare abitualmente un siero per il viso é un’ abitudine per molti non fondamentale, anzi tante donne ancora non conoscono lo scopo di questo cosmetico. I sieri contengono una percentuale di attivi maggiore delle creme, sono dei veri e propri concentrati che apportano alla pelle tutte le sostanze di cui ha bisogno; si applica prima della crema o mischiata ad essa e, in caso di pelle grassa, possono addirittura sostituirla rivelandosi molto più efficaci. Esistono sieri per ogni tipo di problema e necessità: idratanti, purificanti, lenitivi, antiage, botox-like ecc… .

Ma guardiamo il Gel viso nel dettaglio.

Inci: Aqua, aloe barbadensis leaf juice, snail secretion filtrate, argania spinosa kernel oil, xanthan gum, potassium sorbate, parfum, lavandula angustifolia oil, phenethyl alcohol, caprylyl glycol, ascorbic acid, citric acid, tocopheryl acetate, hamamelis virginiana water.

Non contiene
Parabeni, petrolato, siliconi, Peg, OGM, allergeni, profumi sintetici.

ATTIVI PRINCIPALI

– Bava di lumaca microfiltrata: viene prodotta spontaneamente dalle lumachine durante i loro spostamenti, per la pelle é un vero portento! La bava viene microfiltrata per eliminare tutte le impurità e garantirci la massima qualità. Ricca di vitamine (A,E,C), proteine, aminoacidi, contiene acido glicolico, collagene, allantoina, elastina e peptidi; tutto ciò lo rende:

  • Nutriente
  • Tonificante
  • Elasticizzante
  • Stimola la rigenerazione cellulare: ottimo in caso di macchie cutanee (solari, post acneiche…), cicatrici, scottature
  • Antiossidante
  • Esfolia delicatamente la pelle
  • Purificante
  • Anti rughe
  • Idratante
  • Contrasta le smagliature

– Aloe vera: pianta succulenta della famiglia delle Aloeacea, ricca di vitamine, mucillagini, minerali ecc… dalle note proprietà antiossidanti, idratanti, antinfiammatorie, rigeneranti e cicatrizzanti. Molto utile per combattere l’acne in modo delicato, ma anche per prevenire le rughe

Il gel é ulteriormente arricchito con:

  • Olio di argan: ottenuto dalla spremitura del frutto Argania spinosa, è un vero elisir per la pelle, che la nutre toccando gli strati più profondi regalandone un incarnato luminoso e tonificato, in più stimola la produzione di collagene
  • Olio essenziale di lavanda: dalle spiccate proprietà purificanti, antinfiammatorie e riequilibranti, è in grado di calmare la pelle sensibile affetta da eczema o psoriasi, ma anche di combattere l’acne.
  • Acqua di hamamelis: detta anche acqua virginiana ha proprietà lenitive, purificanti, tonificanti e decongestionante, utile in presenza di acne o couperose
  • Acido ascorbico: comunemente nota con il nome di vitamina C , è un prezioso alleato perché vanta proprietà antiossidanti, schiarenti, elasticizzati ed esfolianti, lasciando la pelle priva di macchie solari o post-brufoli, con un incarnato luminoso e turgido

Si tratta quindi di un prodotto molto ricco e indicato un po’ per tutti i tipi di pelle: grasse e acneiche, mature, spente e opache o anche per chi desidera semplicemente contrastare la perdita tono e l’invecchiamento cutaneo.

Il gel é contenuto in un flaconcino con erogatore completamente ricoperto dall’etichetta, sicuramente per evitare il contatto con la luce, a mio avviso però non é proprio comodo visto che non dà la possibilità di capire quanto prodotto ci sia all’interno col rischio che termini quando meno ce lo aspettiamo.

La consistenza é piuttosto fluida, in effetti non sembra un gel, immagino per l’alta percentuale di bava di lumaca presente, inoltre é leggermente profumato.

Modalità d’uso
Si applica una piccola quantità di prodotto sul viso due o tre volte al giorno, con movimenti circolari fino al completo assorbimento.

PREZZO: 30ml = 29€  /  100ml = 59€

PAO: 6M

OPINIONE PERSONALE

Dopo aver amato alla follia il fluido uniformante Tarake di Latte e Luna onestamente non credevo di riuscire ad apprezzare qualcos’altro, almeno non subito.

Ho acquistato il gel durante una promozione sul sito ufficiale col quale l’ho praticamente pagato la metà e…messo da parte. Il motivo é che non potevo non comprarlo con tutto ciò che sentivo dire riguardo alle strabilianti proprietà della bava di lumaca tuttavia l’idea di questa sostanza mi faceva un po’ senso 😀 così ho atteso un po’ di tempo prima di decidermi a utilizzarlo. Vi dico subito che mi sono pentita di aver aspettato! Andiamo con ordine.

Sto applicando il gel come un siero viso: sulla pelle detersa e dopo il tonico (o l’idrolato); come ho scritto sopra la consistenza é più simile a un fluido e per il mio viso ne basta davvero poco. Si assorbe velocemente e lascia una bella pelle asciutta e ben idratata.

Si tratta senza dubbio di un siero multifunzionale che aiuta la pelle in ogni problematica, utilissima durante i cambi di stagione quando le esigenze variano. Ad esempio, nel mio caso, con l’arrivo dell’autunno la mia pelle ha iniziato a presentare un po’ di dermatite e nei periodi più umidi risulta più oleosa: in ogni caso, grazie alla combinazione di questi attivi, il siero si dimostra un valido alleato, pronto a rispondere alle varie esigenze. Idrata in profondità senza appesantire la pelle, riesce a far sparire sia i brufoletti che le macchie post-brufolo in un tempo minore del solito, illumina e leviga l’incarnato. Le rughe d’espressione appaiono subito più distese e la pelle appare tonica.

Nei periodi più umidi da solo é più che sufficiente mentre quanto l’aria é secca applico una crema.

In conclusione penso sia un prodotto validissimo che mi sento di consigliare un po’ a tutti.

 

Spero che questo articolo vi sia piaciuto! Vi invito a seguirmi si Instagram e Facebook ^_^

8 Risposte a “Helix Extra – Gel viso alla bava di lumaca e aloe vera (recensione)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *