Helidermina – Contorno Occhi e Labbra Stick conposizione e recensione

In questo articolo parleremo e recensiremo Helidermina Contorno Occhi.

Helidermina - Contorno Occhi

Salve a tutti e bentornati sul blog!

La pelle del contorno occhi necessita di cure e accortezze per mantenere uno sguardo giovane e luminoso; si tratta di una zona delicata, più sottile e sensibile rispetto al resto del viso, maggiormente soggetta a disidratazione, perdita di elasticità, ristagni liquidi. Non trascurabile è inoltre la zona del contorno labbra che, oltre  agli occhi, esprime tutte le nostre emozioni! Parliamo, ridiamo, piangiamo…le nostre labbra sono in costante movimento, di conseguenza anche questa parte del viso merita di essere coccolata se desideriamo prevenire, o contrastare, il fastidiosissimo “codice a barre” e altri segni d’espressioni..

Helidermina Contorno Occhi e Labbra stick è un prodotto a base di Bava di Lumaca, Acido Ialuronico, Burro di Karité e Olio di Jojoba che ci aiuta nell’ardua lotta contro i segni del tempo.

Helidermina è una linea di prodotti a base di bava di lumaca ideata da La Dispensa Bellusco, azienda che ho apprezzato in passato con il bagno doccia al latte di asina. Questa gamma è interamente realizzata con bava di lumaca pura proveniente da allevamenti italiani e, fattore indispensabile, estratta dalle chioccioline con metodi rispettosi e per nulla invasivi.

INGREDIENTI:


Ricinus Communis Seed Oil, Cera Alba, Butyrospermum Parkii Butter*, Candelilla Cera, Copernicia Cerifera Cera, Cetyl Ricinoleate, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Isopropyl Myristate, Octyldodecanol, Snail Secretion Filtrate*, Sodium Hyaluronate, Vanillin, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate.
*Biologico

COMPOSIZIONE

  • Bava di lumaca: prodotta naturalmente dalle chioccioline per agevolare i loro spostamenti, negli ultimi anni è diventata una sostanza apprezzatissima in ambito cosmetico grazie alle sue importanti proprietà. Essa infatti è ricca di allantoina, collagene, elastina, acido glicolico, mucopolisaccaridi; questi attivi rendono la bava di lumaca altamente idratante, stimola la rigenerazione cellulare, esfolia la pelle rendendola più liscia e luminosa; ha proprietà schiarenti, cicatrizzanti e antiossidanti, aiuta la cute a produrre collagene ed elastina. Consigliatissima per le pelli mature e per le pelli grasse e acneiche.
  • Olio di ricino: estratto dai semi della pianta del ricinus communis, è un olio vegetale molto denso, crea un film protettivo sulla pelle in grado di contrastare la disidratazione cutanea, combatte i radicali liberi, nutre la pelle in profondità.
  • Burro di karité: ottenuto dai semi della Vitellaria Paradoxa, altamente nutriente, emolliente, protegge la pelle dagli agenti esterni, preserva l’elasticità cutanea, antiossidante.
  • Olio di jojoba: molto simile al sebo della pelle viene assorbito facilmente; è un olio leggero adatto a tutti i tipi di pelle, possiede proprietà antiossidanti, antinfiammatorie, stimola la produzione del collagene.
  • Acido ialuronico: altro ingrediente “must” per la skincare! Idrata la pelle in profondità, ha un effetto rimpolpante, contrasta le rughe stimolando la produzione di collagene, crea un film protettivo.

Modalità D’uso

Massaggiare delicatamente il contorno occhi e attorno alle labbra. Non applicare sulla palpebra mobile.Evitare il contatto diretto con gli occhi.

Il prodotto è in formato stick, ha una profumazione dolce e vanigliata.

 

RECENSIONE

Dopo aver lavato il viso e spruzzato il tonico applico una piccola quantità di prodotto sia nella zona perioculare sia intorno alle labbra, preferisco prelevarlo con le dita (ma si può tranquillamente applicare direttamente dallo stick), poi massaggio accuratamente queste zone fino al completamento assorbimento. La consistenza all’inizio dell’utilizzo era abbastanza dura e necessitava di essere leggermente riscaldato per facilitarne la stesura, utilizzandolo per un po’ di tempo è diventato leggermente più cremoso, in ogni caso la formulazione è molto ricca, la texture è densa, burrosa e si assorbe lentamente. Per questo motivo sto attenta a non abbondare perché essendo formulato con un’alta percentuale di oli, cere e burro risulta essere alquanto pesante, personalmente l’ho acquistato per la stagione invernale quando la pelle tende a essere più secca e provata a causa del freddo, difatti si è rivelato perfetto per questo scopo! La pelle del contorno occhi e labbra risultava ben idrata e nutrita, senza rossori e screpolature. La sinergia degli attivi aiutano la pelle a combattere la formazione delle rughe e nel frattempo distendono i segni già presenti, la rendono morbida e luminosa. Come dicevo per l’inverno si è rivelato un valido alleato, tuttavia con l’avvento della primavera trovo che per la mia pelle sia diventato troppo nutriente. Lo sostituirò con qualcosa di più leggero.

In conclusione penso sia un buon prodotto, adatto soprattutto alle pelli secche, mature che necessitano di prodotti ricchi e corposi.

PREZZO: 12€

FORMATO: 5,7 ml

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE: Certificato Aiab, privo di Parabeni, Coloranti, Oli minerali, Paraffine, SLS, SLES

DOVE ACQUISTARE: potete trovarlo qui oppure in alcuni store online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *