Guapa Cosmetics – Idralabbra recensione

Salve a tutte e bentornate sul blog!

Guapa idralabbra

Si parla ancora di cura delle labbra, conoscete l’Idralabbra Guapa Cosmetics?

L’azienda nasce dalla passione di due farmaciste per creare Cosm-Etici, ovvero prodotti che proteggano l’ambiente e il consumatore. Le referenze sono formulate con attivi prevalentemente di origine vegetale e altamente performanti, privi di sostanze dannose; in più hanno la particolarità di essere arricchiti con le proprietà del Pineapple guava: ricco di proprietà antiossidanti utili per migliorare la bellezza della pelle, dei capelli e anche delle labbra.

“Dalle incredibili proprietà antiossidanti del frutto di Pineapple Guava, nascono prodotti in grado di donare alla pelle una nuova e profonda sensazione di benessere.”

Tutti i prodotti non contengono siliconi e petrolati, sono testati su Nickel.

Ecco l’inci dell’idralabbra :

Triticum Vulgare Germ Oil*, Tocopheryl Acetate, Mel, Silica Dimethyl Silylate, Bisabolol, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Acca Sellowiana Fruit Extract*, Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil*, D-limonene^.

  • Olio di germe di grano: grazie all’alto contenuto di vitamina E contrasta la secchezza delle labbra apportando nutrimento
  • Tocoferolo acetato: preserva le labbra dalla perdita di idratazione, lenitivo, emolliente e cicatrizzante
  • Bisabololo ha un’ azione antiinfiammatoria e cicratizzante, protegge le labbra dai danni del sole
  • Miele: emolliente e nutriente, ricco di vitamine del gruppo B che donano delle spiccate proprietà lenitive, antinfiammatorie e antibatteriche
  • Pineapple guava: arbusto sempreverde appartenente alla famiglia delle Mirtacee, originario del Brasile, della Colombia, dell’Argentina e dell’Uruguay.I frutti di Pineapple Guava sono ricchi di vitamina C, polifenoli, terpeni, tannini e flavonoidi; sostanze dalla potente azione antiossidante, antibatterica e antinfiammatoria

 

Guapa idralabbra

L’idralabbra é contenuto in un tubetto con applicatore e si applica come un gloss, anche la consistenza ricorda quella di un lucidalabbra a differenza che il leggero effetto lucido sparisce dopo pochi minuti.

OPINIONE PERSONALE

Le labbra sono una parte del corpo che necessita delle stesse accortezze che riserviamo alle altre zone, in particolare esfoliazione e idratazione

I balsami labbra dovrebbero essere qualcosa di irrinunciabile, da tenere sempre in borsa; occorre idratarle all’occorrenza e proteggerle dai raggi UV per avere sempre labbra a “prova di bacio”.

Per quanto mi riguarda  madre natura mi ha donato labbra davvero secche e che mettono a dura prova i prodotti! Difficilmente riesco a trovare soddisfacente un burrocacao e mi dispiace affermare che questa é una di quelle volte…

Nonostante la composizione di questo idralabbra sia idratante e nutriente per me non é stato sufficiente a contrastare la secchezza e a evitare le screpolature.

Una volta applicato il balsamo le labbra appaiono idratate e morbide, purtroppo però su di me questo effetto dura troppo poco, tempo che le labbra assorbono il prodotto e ritornano a  “tirare”  di conseguenza mi si formano quelle odiose pellicine.

Ovviamente si tratta di un parere puramente personale, come tutti gli altri del resto, magari su altre persone si rivela un prodotto eccezionale considerando alcune recensioni positive ma per me é un no.

PREZZO: 9,90€

PAO: leggere scadenza sulla confezione

QUANTITÀ: 7,5 ml

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *