Equilibra SHAMPOO ALL’ALOE RECENSIONE

Ciao a tutti, n questo articolo vi parlerò dello Shampoo all’Aloe Equilibra.

Equilibra Shampoo Aloe

Inauguriamo una nuova sezione del blog dedicata a prodotti reperibili in supermercati, mercerie ecc., esclusivamente con buon inci.

Equilibra è un noto marchio italiano fondato nel 1987 a Torino, facilissimo da reperire in farmacie e supermercati. La mission dell’azienda è quella di realizzare prodotti per la cura della persona a 360°, da cosmetici, al make up fino agli integratori. Equilibra non è un marchio biologico, piuttosto le sue referenze sono da considerarsi naturali; inoltre non tutti i prodotti che realizza hanno buon inci, bisogna sempre leggere l’etichetta prima di acquistare!

DESCRIZIONE

Aloe Shampoo Idratante Equilibra , con Aloe Vera, è ideale per tutti i tipi di capelli, deterge con dolcezza i capelli di tutta la famiglia. E’ formulato con il 98% di ingredienti di origine naturale tra cui 20 % di aloe vera.

COMPOSIZIONE

INCI: Aqua (Water), Aloe Barbadensis Leaf Juice, Ammonium Lauryl Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Betaine, Glycerin, Urtica Dioica (Nettle) Leaf Extract, Linum Usitatissimum (Linseed) Seed Oil, Hydrolyzed Wheat Protein, Coco Glucoside, Glyceryl Oleate, Sodium Phytate, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Sodium Levulinate, Citric Acid, Sodium Chloride, Parfum (Fragrance).

SENZA PARABENI E PETROLATI, SENZA PEG, SENZA SLES E SLS, SENZA SILICONI E ALCOL, SENZA COLORANTI, DELICATAMENTE PROFUMATO, SENZA ALLERGENI.: .

  • ALOE VERA: ricca di minerali e vitamine, vanta proprietà antinfiammatorie, antibatteriche, antisettiche. Idrata i capelli, è un ottimo antiforfora, lenisce irritazioni e prurito, regola la produzione di sebo, lucida e volumizza, contrasta la caduta. Indicata per tutti i tipi di capelli.
  • ESTRATTO DI ORTICA: pianta erbacea nota per le sue proprietà depurative, antinfiammatorie e antiossidanti; ricca di steroli, flavonoidi, glicoproteine, tannini. Molto apprezzata la sua capacità di contrastare l’ alopecia, rinforza i bulbi piliferi e stimola la ricrescita ma non solo. Consigliata in caso di cute grassa, forfora, dermatiti, eczemi.
  • OLIO DI LINO: Fonte di acidi grassi essenziali e polifenoli antiossidanti, è un ottimo ristrutturante per i capelli, ideale per le chiome secche, crespe, stressate e per riparare le doppie punte. Nutre e preserva il capello dalla disidratazione, li rende morbidi e lucenti.
  • PROTEINE DEL GRANO IDROLIZZATE: Anche dette fitocheratina, le proteine del grano idrolizzate vengono estratte dai chicchi di grano per idrolisi. Sono l’alternativa vegetale della cheratina, idratano in profondità e ripristina il naturale nmf. Grazie al contenuto di amminoacidi simili a quelle dei capelli donano forza e volume, hanno la capacità di accumularsi intorno al capello rivestendolo e ristrutturando le parti danneggiate.

RECENSIONE

È mia abitudine diluire tutti gli shampoo anche se con lo shampoo all’aloe Equilibra si può tranquillamente fare a meno, a contatto con l’acqua produce una schiuma ricca e corposa, di solito massaggio per qualche minuto, sciacquo e ripeto l’operazione. Già durante il risciacquo i capelli risultano puliti sotto le mani, il passaggio con il balsamo è assolutamente un obbligo se non ci si vuole ritrovare con un cespuglio in testa! Infine concludo con il risciacquo acido.

La formulazione rende lo shampoo all’aloe di Equilibra adatto a tutti i tipi di capelli e cuoio capelluto. Gli attivi contenuti donano idratazione, nutrimento, forza e lucentezza; un po’tutto quello che occorre alla capigliatura per essere in buona salute. Non contiene tensioattivi particolarmente aggressivi e secondo il biodizionario si tratta di sostanze sicure per la salute.

I capelli risultano perfettamente puliti e leggeri, lo shampoo dona anche una bella lucentezza e corposità. Soffro di dermatite e ho notato che riesce a lenire le irritazioni cutanee e a migliorare la desquamazione, è delicato sulla cute.

In conclusione è un buon prodotto e mi sento di consigliarlo, ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. Tuttavia come un po’ tutti gli shampoo da supermercato alla lunga tende a seccare la cute, per questo motivo non lo utilizzo come unico shampoo piuttosto preferisco usarlo come alternativa economica a quelli maggiormente performanti.

PREZZO: 4,50€

FORMATO: 250ML

PAO: 6M

Se ti è piaciuto questo articolo iscriviti alla newsletter e seguimi sui social!

Facebook: https://www.facebook.com/laninfadelbilog

Instagram: https://www.instagram.com/la_ninfa_del_bio/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *