Dr Taffi – Crema opacizzante Pori dilatati e Pelle lucida (recensione)

Salve a tutti e bentornate sul blog!

Dr Taffi crema opacizzante

***Recensione scritta da mia sorella***

La lotta contro le imperfezioni é sempre aperta! Chi soffre di pelle grassa lo sa bene. Sa quanto sia difficile trovare un prodotto che aiuti realmente e che, soprattutto, non peggiori la situazione.

In questo articolo vorrei parlarvi di una crema che ho particolarmente apprezzato questa estate e  che trovo efficace anche in questo periodo, si tratta della crema opacizzante Pori dilatati e Pelle Lucida di Dr.Taffi.

Si sarà capito che la mia pelle è tendenzialmente grassa, che si lucida facilmente soprattutto a causa dell’umidità con la conseguente fuoriuscita di comedoni, inoltre presenta anche dei pori dilatati ai lati del naso. Il mio più grande errore era quello di utilizzare prodotti troppo sgrassanti, perché ero convinta che così facendo la mia pelle sarebbe migliorata e non avrei avuto più problemi di impurità, poi ho capito che non è affatto così.

Ho imparato che la lucidità della pelle è causata da un eccesso di sebo che viene prodotto dalle ghiandole sebacee, formato da acidi grassi, squalene, gliceridi.., in condizioni normali la sua funzione è quella di proteggere e rendere elastica la nostra pelle quindi se la purifichiamo in continuazione, privandola di questo strato, si avra l’effetto rebound: il sebo verrá prodotto il doppio perché ne alteriamo il film idrolipidico. La pelle grassa ha la particolarità di produrre una quantità eccessiva di sebo che andrà a ostruire i pori provocando una proliferazione batterica e, di conseguenza, un’infiammazione.

La miglior soluzione, oltre a un’impeccabile detersione, è  quella di utilizzare creme o sieri molto leggeri, idratanti alternati a prodotti purificanti, perciò ho scelto la crema opacizzante di Dr Taffi.

Dr Taffi é un’ azienda nata nel 1987 dalla passione del biologo Ennio Taffi la cui filosofia è quella di produrre cosmetici naturali e non testati sugli animali. I suoi cosmetici non contengono OGM, siliconi, parabeni…, Dr Taffi è certificato Icea, Aiab, Lav e Bioagricert. La sua produzione si divide in linee profumate e linee funzionali e trattamenti specifici per viso, corpo e capelli.

La crema opacizzante  fa parte della linea giovinezza profonda, che include trattamenti specifici per combattere le varie problematiche della pelle e dei capelli.

INGREDIENTI

AQUA (WATER), DICAPRYLYL CARBONATE, HYDROGENATED VEGETABLE GLYCERIDES, CAPRYLYL CAPRYLATE/CAPRATE, ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE, GLYCERIN, TALC, LAURYL GLUCOSIDE, POLYGLYCERYL-2-DIPOLYHYDROXYSTEARATE, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL**, CUCUMIS SATIVUS (CUCUMBER) FRUIT EXTRACT**, ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT*,* CHAMOMILLA RECUTITA (MATRICARIA) FLOWER EXTRACT**, PISTACIA LENTISCUS (MASTIC) GUM, PISTACIA VERA SEED EXTRACT, SODIUM HYALURONATE, TAPIOCA STARCH, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER, PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL, CITRUS MEDICA LIMONUM (LEMON) FRUIT EXTRACT, CITRUS MEDICA VULGARIS FRUIT EXTRACT, LECITHIN, SODIUM STEAROYL GLUTAMATE, PARFUM (FRAGRANCE), HYDROXYETHYLCELLULOSE, SODIUM BENZOATE, SODIUM DEHYDROACETATE, BENZYL ALCOHOL, ALCOHOL, LACTIC ACID. **100% da agricoltura biologica/organic

Tra le sue particolari sostanze funzionali ritroviamo:

Amido di tapioca: molto simile alla patata, la tapioca si  ricava dal tubero della pianta di Manihot esculentan. Asciuga il sebo evitando l’effetto lucido, lenisce le irritazioni e affina la grana.

Estratto di pistacchio: ricco di minerali tra cui calcio, fosforo, potassio, ferro, zinco, magnesio,manganese, fluoro e rame; vitamine come la vitamina A, le vitamine B1, B2, B3, B5, B6, la vitamina C e la vitamina E. Ha un alto contenuto di acidi grassi polinsaturi: ricco di acido linoleico e alfa linoleico. Tutto ciò gli attribuisce forti capacità antiossidanti, rigeneranti e antibatteriche.

Acido ialuronico a triplice peso molecolare: idrata in profondità grazie alla sua capacità di trattenere l’acqua, lenisce i rossori e favorisce la produzione del collagene combattendo la formazione delle rughe.

Camomilla: ideale per le pelli sensibili, miste e grasse in quanto é capace di riequilibrare la pelle, svolge un’azione antinfiammatoria e antibatterica, lenisce tutte le irritazioni e i rossori.

Cetriolo: ricchissimo di zolfo, ideale per la cura della pelle, possiede infatti proprietà purificanti, astringenti, riequilibranti, schiarenti tant’è che aiuta a far scomparire le macchie post brufolo. Inoltre contrasta la formazione delle rughe.

Il prodotto si presenta in un tubetto di 30 ml, la sua

texture e molto  leggera e fluida sembrando quasi un siero, il suo profumo è fresco e leggero senza però dare fastidio.

Cosa ne penso

Dico subito che ho amato molto questa crema soprattutto in estate quando la mia pelle, a causa del calore e dell’afa, diventava lucida e piena di impurità, ma la sto applicando con soddisfazione anche in questo periodo invernale. La applico la mattina dopo un’accurata detersione e dopo il mio idrolato preferito: quello all’hamamelis. Come ho già anticipato la sua consistenza é davvero leggera e fluida, sembra più un siero in effetti! Si assorbe rapidamente lasciandola fresca, idratata e perfettamente opacizzata, effetto che in questo periodo mi dura fino ad un’intera giornata. Il tubetto é piuttosto piccolino, cosa che all’inizio mi ha lasciata un po’ perplessa, però vi dico che basta davvero poco prodotto.

Da quando la utilizzo il problema dei brufoli é nettamente diminuito, non posso affermare che ne impedisca del tutto la fuoriuscita ma aiuta tantissimo! Specialmente sulle macchie post brufolo che vi posso assicurare spariscono in un tempo decisamente minore rispetto alla norma.

Purtroppo riguardo ai pori dilatati è impossibile farli sparire completamente ma ho notato comunque un miglioramento, la grana fin dai primi utilizzi appare compatta e levigata. La pelle appare ben idratata senza essere appesantita e, cosa abbastanza rara, non mi ha provocato alcun tipo di reazione.

Insomma penso che sia un prodotto davvero valido e performante grazie alla combinazione di questi particolari principi attivi ben bilanciati tra loro: un prodotto che purifica e equilibra la pelle senza aggredirla.

PREZZO: 15,50€

PAO: 6M

QUANTITA‘: 30ml

Se ti è piaciuto questo articolo iscriviti alla newsletter e seguimi sui social!

Facebook: https://www.facebook.com/laninfadelbilog

Instagram: https://www.instagram.com/la_ninfa_del_bio/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *