Domus Olea Toscana – Siero Rassoda Lift Contorno Occhi Recensione

Foto del siero rassoda lift contorno occhi Domus Olea Toscanal

 

 

Salve a tutti, bentornati sul blog ^_^

In questo articolo conosceremo il siero Rassoda-Lift contorno occhi di Domus Olea Toscana.

La cura del contorno occhi, detta più precisamente zona perioculare, é uno step fondamentale in una corretta skin care.

Questa zona é caratterizzata da una pelle molto sensibile e delicata che necessita di giuste attenzioni per ritardare la comparsa di segni d’espressione e rughette.Per questo motivo l’utilizzo di un buon prodotto che doni il giusto livello di idratazione, nutrimento e che eserciti un azione antiossidante é un passaggio da non trascurare.

A mio parere non esiste un’età giusta per cominciare a usare un cosmetico per il contorno occhi, come sempre é soggettivo; ciò che c’è da tener conto é che le rughe una volta formate non si possono eliminare…almeno senza ricorrere alla chirurgia estetica, si potranno solo attenuare, perciò vale la regola del “prevenire”. Quindi bisogna regolarsi per il proprio caso specifico: c’è chi a 20 anni presenta zampe di gallina e chi a 30 non ha neppure un solco. Comunque direi che se non si hanno rughe precoci, direi intorno ai 25 anni.

Domus Olea Toscana é un’azienda a conduzione familiare che produce cosmeceutici, ovvero prodotti con un’altissima quantità di attivi, diciamo una via di mezzo tra un cosmetico è un farmaceutico.

Creano prodotti multifunzionali per viso,corpo e capelli eco bio, di elevata qualità formulati con estratti di piante toscane, in particolare l’estratto di foglie d’olivo: potente antiossidante.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

Inci:

Aqua (Water), Olea Europaea (Olive) Leaf Extract*/**, Glycerin°, Tocopheryl Acetate, Decyl Cocoate, Caffeine, Potassium Palmitoyl, Hydrolyzed Wheat Protein, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol, Mel/Honey*, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Olea Europaea (Olive) Oil Unsaponifiables, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Myristyl Myristate, Lecithin, Sorbitol, Xanthan Gum, Sodium Ascorbyl Phosphate, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Retinyl Palmitate, Palmitoyl Hexapeptide-19, Palmitoyl Heptapeptide-5, Sodium Hyaluronate°°, Hydrolyzed Lycium Barbarum Fruit***, Escin, Titanium Dioxide/CI 77891, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract*, Arnica Montana Flower Extract*, Hedera Helix (Ivy) Leaf Extract*, Ruscus Aculeatus Root Extract*, Bisabolol, Acacia Senegal Gum°°°, Parfum/Fragrance*°*, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sodium Hydroxide.

*Da Agricoltura Biologica/From Organic Agricolture.
**Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze/Developed at Science and Technology Center of The University of Florence.
***Da Bacche di Goji Toscane, sviluppato in collaborazione con spin-off dell’Università di Bologna/From Tuscan Goji berries, developed in collaboration with a spin-off of the University of Bologna.
°Di origine vegetale/From plant origin
°°Da biosintesi batterica/From bacterial biosynthesis.
°°°Collagene vegetale
*°*Senza allergeni Reg.EUR.1223/2009
 
Dal sito ufficiale:

Estratti da Foglie d’Olivo e bacche di Goji, Vit. A, E, C: intensa azione antiossidante e antirughe.

Mix Peptidi: azione botox-like di distensione delle rughe.

Caffeina, Escina, Edera, Arnica e Rusco: azione drenante e tonificante, per sgonfiare e distendere borse e palpebre, potenziata dal massaggio roll-on di stimolo del microcircolo cutaneo.

Acido Ialuronico: azione fortemente idratante e rimpolpante con progressiva diminuzione dell’effetto occhi incavati.

Collagene vegetale: mantenimento dell’idratazione e effetto tensore istantaneo.

Pigmento correttore del colorito: coprente e uniformante, riduce con un effetto naturale la visibilità delle occhiaie e dei capillari per uno sguardo più fresco e illuminato.

Bisabololo, Camomilla e Miele: azione lenitiva e idratante.

Olio Extravergine di Oliva, di Girasole, Insaponificabile di Oliva, Burro di Karité: spiccata azione nutriente e antirughe.

la ninfa del bio immagine

Riassumendo abbiamo un prodotto:

  • nutriente
  • idratante
  • botox-like
  • antiossidante
  • antirughe
  • illumina e uniforma l’incarnato
  • drenante
  • tonificante

 

foto siero rassoda-lift domus olea toscanasiero rassoda-lift domus olea toscana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Modalità d’uso

Uso esterno su cute integra. Utilizzare due volte al giorno. Inclinare il contenitore con la sfera in basso per applicare il siero sul contorno occhi, poi inclinarlo con la sfera in alto per poter effettuare il massaggio per circa 30 secondi, senza che fuoriesca ulteriore prodotto. Alla fine stendere con le dita il residuo di siero rimasto, verso l’esterno della zona oculare. Un leggero calore o pizzicore è da considerarsi normale. Lasciare assorbire bene il prodotto prima di coricarsi. Evitare il contatto diretto con gli occhi, nel caso risciacquare.

La texture del siero è molto fluida, leggera  e si assorbe con rapidità. E’ contenuto in un tubetto di plastica munito di rotella.

 

ESPERIENZA PERSONALE

Ho acquistato il contorno occhi di Domus Olea Toscana principalmente per mia madre che desiderava un prodotto efficace per il suo contorno occhi: secco al punto di arrossarsi e segnato. La mia scelta é ricaduta subito sul siero rassoda lift: conosco la validità delle loro referenze e tra l’altro ne avevo sentito parlare così bene che non ho dovuto neppure pensarci troppo…per non parlare che facendoglielo comprare l’avrei provato anch’io XD E infatti l’abbiamo testato entrambe!
 
A 30 anni posso ancora vantarmi di non avere segni d’espressione e la mia pelle é abbastanza normale…tendo solo a soffrire di borse in caso d’insonnia. Di conseguenza non ho particolari esigenze quindi il mio obiettivo é fare in modo che la situazione resti tale!
Lo sto utilizzando da diversi mesi tutte le sere dopo la detersione. Il prodotto si assorbe rapidamente, idrata perfettamente senza ungere. Dopo un po’ di tempo ho potuto notare che al mattino il mio sguardo é sempre fresco, luminoso, riposato…anche in caso di nottataccia! E le borse sono nettamente diminuite. Vi dico che, nonostante a me piaccia sperimentare nuovi prodotti, per ora non ho intenzione di cambiare.
 
Come ho già accennato, mia madre invece ha molte più esigenze di me: la sua zona perioculare é ovviamente matura, con zampe di gallina e segni vari, in più la sua pelle é molto secca al punto di arrossarsi. Si cura moltissimo ma finora non aveva mai utilizzato un prodotto realmente performante…finché non l’ho convertita al bío!
Lei ancora piu di me ha potuto i apprezzare il potere nutriente e idratante nonostante si tratti di un siero e non di una crema, dopo l’applicazione non  necessità di aggiungere altro. Da quando lo utilizza non ha più problemi di rossori, la zona é visibilmente più distesa e elastica, inoltre le rughette si sono attenuate. Il suo contorno occhi è molto più tonico e disteso.
Lo utilizza mattina e sera come da istruzioni esercitando un breve massaggio prima con la rotella poi con le dita. Ne è innamorata! Cosa che non mi sorprende affatto…se sapeste prima cosa usava…
 
 
 
Per concludere posso affermare che il contorno occhi Rassoda-Lift di Domus Olea Toscana é promosso sotto tutti gli aspetti, adatto per una pelle giovane come per una pelle matura. La quantità e la qualità degli attivi funzionali ne fanno un prodotto assolutamente perfetto per tutte le problematiche.
 
PREZZO: 22€
QUANTITA’: 15 ml
PAO: 9M
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *