DETERGENTE Per Pelli IMPURE – BN Biocosmesi

Detergere la pelle è il primo step fondamentale per la cura del viso. In questo articolo vi farò conoscere il Detergente per Pelli Impure di Bn Biocosmesi.

detergente bn biocosmesi

BN Biocosmesi, marchio della bio niko-pharm, è una realtà creata dal biologo casertano Nicola Munni, imprenditore nel settore medico-scientifico. La linea cosmetica è frutto di ricerche e confronto con professionisti del settore al fine di proporre prodotti funzionali, dermocompatibili e rispettosi per l’ambiente. Tutte le referenze sono forniti delle registrazioni ministeriali di categoria, delle certificazioni di qualità e non sono testati sugli animali.

COMPOSIZIONE

INCI: Hamamelis virginiana leaf water*, Acqua, Decyl glucoside, Lauryl glucoside, Cocamidopropyl betaine, Gliceryn, Aloe Barbadensis leaf juice*, Benzyl alcohol, Dehydroacetic acid, Xanthan gum, Arctium lappa extract*,Parfum. *Materia prima di origine bilogica certificata.

  • Idrolato di Hamamelis: ottenuto tramite la distillazione delle foglie di amamelide, apprezzata già al tempo degli indigeni americani che ritenevano magica questa pianta. Ricca di tannini, flavonoidi e composti triterpenici, è un potente cicatrizzante, astringente e purificante, ha effetto positivo sulla circolazione e protegge vene e capillari risultando adatto in caso di couperose, inoltre lenisce infiammazioni e irritazioni.
  • Aloe vera: estratta dalle foglie della pianta dell’aloe barbadensis possiede proprietà idratanti, antiossidanti, lenitive, antibatteriche, antinfiammatorie, antisettiche. Sfiamma rossori e irritazioni, purifica la pelle, schiarisce le macchie cutanee, ha un azione anti age grazie all’elevato contenuto di vitamina C; è indicata per tutti i tipi di pelle.
  • Estratto di bardana: estratto dalla radice della Lappa, è una sostanza particolarmente indicata per le pelli miste e grasse; ricca di sali minerali, vitamine del gruppo B, C, A, E, possiede proprietà seboequilibranti, antibatteriche e purificanti, lenisce dermatiti e eczemi, stringe i pori.

PREZZO: 16€

PAO: 6M

FORMATO: 200ML

Come si usa:

Bagnare il viso, prelevare il detergente e massaggiare con la punta delle dita su tuo il viso evitando il contorno occhi. Risciacquare con acqua tiepida e completare la pulizia con il Tonico Astringente.

RECENSIONE

Il detergente per pelli miste BN Biocosmesi è contenuto in un flacone munito di dosatore, la consistenza è leggera e semitrasparente, quasi inodore e non produce schiuma. Come abbiamo visto la formulazione è semplice ma efficace, il detergente pulisce benissimo la pelle eliminando anche le tracce di make-up, purifica i pori e previene la formazione delle imperfezioni. Il mix di attivi lo rendono adatto anche alle pelli più sensibili e reattive, con infiammazioni e sfoghi cutanei.

Lo utilizzo prevalentemente nella skin care serale; purifica i pori, previene brufoli e inestetismi vari. Un altro punto a suo favore è che non secca la pelle come invece fanno altro detergenti simili, lascia il viso morbido e senza la sensazione di pelle che tira. Trovo sia davvero un buon prodotto, devo dire che mi ha regalato diverse soddisfazioni :D.

Lo consiglio a chiunque cerchi un detergente specifico per le pelli impure ma che sia comunque delicato.

Se ti è piaciuto questo articolo iscriviti alla newsletter e seguimi sui social!

Facebook: https://www.facebook.com/laninfadelbilog

Instagram: https://www.instagram.com/la_ninfa_del_bio/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *