Burro Viso alla Carota – Bioearth

Questo articolo è dedicato a una novità dello scorso anno: il Burro Viso alla Carota di Bioearth.

Burro viso alla carota Bioearth immagine

Si tratta di una novità presentata al Sana 2019 e fa parte di una gamma di prodotti a base di idra-oli e burri per il viso. Gli idra-oli sono prodotti bifasici ovvero formulati con una parte oleosa e una parte acquosa così da donare intenso nutrimento e idratazione alla pelle. Una linea di prodotti davvero innovativa e che abbraccia varie esigenze, difatti troviamo:

  • Burro viso con estratto di carota e karité
  • Burro detergente con olio di avocado
  • Idra Olio pelle matura Q10
  • Idra Olio pelle grassa al té verde
  • Idra Olio pelle secca Bamboo
  • Idra Olio mani e unghie bacche di Goji
  • Idra Olio seno al melograno
  • Olio ciglia perfette

Descrizione

Burro per il viso con estratto di Carota e burro di Karité per pelle matura e secca che necessita di un’idratazione quotidiana, profonda ed equilibrata.

Protegge, nutre e illumina il viso, come un gesto di bellezza quotidiano.

VASO 100% DA MATERIALE RICICLATO

Modo d’uso

Applicare mattino e sera sulla pelle pulita dopo il siero, massaggiando viso, collo e décolleté.

Ingredienti

*HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, ETHYLHEXYL PALMITATE, *BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, CERA ALBA, C10-18 TRIGLYCERIDES, STEARIC ACID, HYDROGENATED CASTOR OIL, *SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL, *DAUCUS CAROTA SATIVA ROOT EXTRACT, *ROSA MOSCHATA SEED OIL, TOCOPHEROL, PARFUM, SILICA, TOCOPHERYL ACETATE.

*da agricoltura biologica // *from organic agriculture

Attivi funzionali

-Olio di girasole: derivato dalla spremitura a freddo dei semi del girasole è ricco di vitamina E, Omega 3 e Omega 6, che gli conferiscono proprietà antiossidanti, nutrienti, elasticizzanti.

-Burro di karité:  ricco di vitamina A, D, E,viene  ricavato dalle noci del Karité, molto amato dalle donne africane che lo usano per mantenere bella e giovane la pelle. Difatti è  altamente nutriente e emolliente ,aiuta a preservare l’elasticità della pelle e la protegge dai radicali liberi.

-Olio di jojoba: ottenuto dalla spremitura dei semi della simmondsia chinesis, contiene vitamine del gruppo B, vitamine E, sali minerali come zinco, rame e iodio. È molto simile al sebo della pelle ciò lo rende facilmente assorbibile, nutre senza appesantire risultando adatto a tutti i tipi di pelle, anti age, emolliente, nutriente.

-Estratto di carota: fonte di vitamina E, C, A, K, magnesio, potassio, fosforo. Previene l’invecchiamento cutaneo, è un potente antiossidante, illumina l’incarnato.

-Olio di rosa mosqueta: ricavato dalla spremitura a freddo dei semi della rosa mosqueta; stimola la rigenerazione cellulare per questo è ideale per schiarire le macchie cutanee, attenuare le cicatrici, contrasta  e previene le rughe.

Grazie alla sinergia di questi attivi troviamo un prodotto in grado di offrire una profonda idratazione, nutrizione e un ottimo alleato contro i segni del tempo.

Il Burro Viso alla carota viene venduto in un vasetto in vetro nero riciclato e riciclabile.

Trattandosi di un burro la consistenza è chiaramente molto densa ma sfregandolo un po’ tra i polpastrelli diventa oleosa e facilmente spalmabile, non si assorbe rapidamente anzi lascia la pelle leggermente unta.

INDICAZIONE CONSIGLIATA

È indicato per le pelli molto secche, esigenti e mature che necessitano di un nutrimento intenso, tuttavia non contenendo sostanze comedogene può essere utilissima anche per le altre tipologie di pelle, magari per un ricco trattamento notturno!

IMPRESSIONI ED USO PERSONALE

Nel mio caso è mia madre ad aver beneficiato di questo prodotto, la sua è una pelle piuttosto difficile da trattare tanto che le creme sembrano non essere mai abbastanza nutrienti. Sta usando il Burro Viso da un paio di mesi dopo aver applicato il consueto siero idratante, step fondamentale perchè le permette di apportare prima una sostanza acquosa; il mix di oli e attivi formano una barriera lipidica che aiutano la pelle a trattenere l’acqua. La sua pelle apprezza molto proprio perché non si assorbe velocemente, ciò le evita quindi la sensazione di “pelle che tira”. Il viso si mantiene tonico e luminoso, le rughe appaiono più distese. Non si tratta di un prodotto con ingredienti botox-like di conseguenza non bisogna aspettarsi miracoli in presenza di rughe importanti; tuttavia la presenza dei vari oli lo rendono in grado di rendere la pelle elastica, distendendo gradualmente i segni del tempo e aiutando a prevenire i cedimenti cutanei. Proprio per questo motivo, come già detto, trovo sia un ottimo prodotto per chiunque, anche per chi non ha la pelle particolarmente secca. In quel caso consiglio di utilizzarla di notte sfruttando il rinnovamento cellulare.

PREZZO: 25€

QUANTITA’: 50 ml

PAO: 12M

INFO AGGIUNTIVE: certificato AIAB, VeganOk, Ecosostenibile, Nickel tested

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *