Bisoubio – Tonico Viso genziana e altea | recensione

Quanto è importante il tonico nella skin care? Tantissimo. Non deve mai mancare. Prepara la pelle a ricevere i trattamenti successivi, riequilibra il pH, rafforza le difese naturali della pelle, purifica i pori e via dicendo. A proposito di questo ho deciso di dedicare l’articolo al Tonico Viso genziana e altea di Bisoubio.

Bisoubio tonico viso genziana e altea immagine

Luana è la founder di Bisoubio, biologa che si occupa personalmente di ogni fase di sviluppo dei suoi prodotti. Si assicura che ogni sua creatura sua realizzata nel rispetto dell’ambiente e della persona, con le migliori materie prime 100% biologiche e perfettamente bilanciate.

Il Tonico Viso appartiene a una routine trifase formata da latte struccante, detergente e tonico.

Composizione

INGREDIENTI

Aqua, Gentiana Lutea Root extract, Althea Officinalis extract, Calendula officinalis extract*, Chamomilla Recutita Extract*, Glycerin, Niacinamide, Bisabolol,Benzyl alcohol, Ethylexylglyceryn, Tocopherol, Sodium dehydroacetate.

*da agricoltura biologica.

INDICAZIONI D’UTILIZZO

Applicare il prodotto direttamente sul viso, attraverso l’apposito erogatore spray o, se si preferisce, applicarlo per mezzo di un dischetto di cotone; poi picchiettare delicatamente con i polpastrelli per facilitarne l’assorbimento nelle zone del viso desiderate. Evitare la zona del contorno occhi.

Recensione

Grazie al mix di attivi contenuti il Tonico Viso Bisoubio lenisce e idrata la pelle, risulta perfetto per tutti i tipi di pelle, l’effetto rinfrescante è assicurato.

La presenza di niacinamide è ideale anche nei casi di acne e eruzioni cutanee, contribuisce a velocizzarne la guarigione. Genziana, camomilla e calendula svolgono un’azione emolliente e addolcente. La formulazione senza alcool lo rende delicato e rispettoso per la cute, scongiura qualsiasi rischio di irritazioni.

Trovo sia un buon tonico, avendo la pelle mista mi piace alternarlo a uno astringente e purificante. Generalmente lo utilizzo al mattino, sulla pelle detersa, lascia la pelle morbida e tiene a bada il sebo durante la giornata.

Per concludere lo consiglio alle pelli reattive, sensibili, irritate o semplicemente per chi desidera un prodotto delicato.

PREZZO: 13€

PAO: 12M

FORMATO: 200ML

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE: Senza alcool, Certificato AIAB e QC, VeganOK, Nickel Tested, Cruelty Free.

Se ti è piaciuto questo articolo iscriviti alla newsletter e seguimi sui social!

Facebook: https://www.facebook.com/laninfadelbilog

Instagram: https://www.instagram.com/la_ninfa_del_bio/