Bisoubio – Tonico Viso genziana e altea | recensione

Quanto è importante il tonico nella skin care? Tantissimo. Non deve mai mancare. Prepara la pelle a ricevere i trattamenti successivi, riequilibra il pH, rafforza le difese naturali della pelle, purifica i pori e via dicendo. A proposito di questo ho deciso di dedicare l’articolo al Tonico Viso genziana e altea di Bisoubio.

Bisoubio tonico viso genziana e altea immagine

Luana è la founder di Bisoubio, biologa che si occupa personalmente di ogni fase di sviluppo dei suoi prodotti. Si assicura che ogni sua creatura sua realizzata nel rispetto dell’ambiente e della persona, con le migliori materie prime 100% biologiche e perfettamente bilanciate.

Il Tonico Viso appartiene a una routine trifase formata da latte struccante, detergente e tonico.

Composizione

INGREDIENTI

Aqua, Gentiana Lutea Root extract, Althea Officinalis extract, Calendula officinalis extract*, Chamomilla Recutita Extract*, Glycerin, Niacinamide, Bisabolol,Benzyl alcohol, Ethylexylglyceryn, Tocopherol, Sodium dehydroacetate.

*da agricoltura biologica.

  • Genziana: pianta appartenente alla famiglia delle Genzianacee dalle straordinarie capacità. Stimola la produzione di collagene ritardando la formazione delle rughe, tonifica, agevola il turn over cellulare, schiarisce le macchie cutanee, purifica i pori.
  • Altea: estratto dalle radici dell’ Althaea officinalis, ricca di mucillagini idrata profondamente la pelle. Ha proprietà lenitive e antinfiammatorie, ideale in caso pelle sensibile, irritata, screpolata; è ben tollerata anche da chi soffre di reazioni allergiche.
  • Calendula: pianta erbacea dalle molteplici proprietà molto apprezzata in ambito fitoterapico. Per la pelle è un ottimo antinfiammatorio, antisettico, rigenerante e cicatrizzante, ideale per curare secchezza, irritazioni, dermatiti, screpolature.
  • Camomilla: utilizzata già ai tempi dei Greci e dei Romani: famosa per le sue capacità calmanti e lenitive in tutti i casi di infiammazioni e irritazioni cutanee, esercita un’azione antibatterica, antimicrobica, cicatrizzante.
  • Niacinamide: la vitamina B3 o PP è utilizzata in basse percentuali nei cosmetici, indicata per migliorare lo stato della pelle, eliminare le macchie cutanee e discromie, è indicata in caso di dermatiti e desquamazioni, ha un potere antiossidante e lenisce le infiammazioni; si adatta a tutte le tipologie di pelle.

INDICAZIONI D’UTILIZZO

Applicare il prodotto direttamente sul viso, attraverso l’apposito erogatore spray o, se si preferisce, applicarlo per mezzo di un dischetto di cotone; poi picchiettare delicatamente con i polpastrelli per facilitarne l’assorbimento nelle zone del viso desiderate. Evitare la zona del contorno occhi.

Recensione

Grazie al mix di attivi contenuti il Tonico Viso Bisoubio lenisce e idrata la pelle, risulta perfetto per tutti i tipi di pelle, l’effetto rinfrescante è assicurato.

La presenza di niacinamide è ideale anche nei casi di acne e eruzioni cutanee, contribuisce a velocizzarne la guarigione. Genziana, camomilla e calendula svolgono un’azione emolliente e addolcente. La formulazione senza alcool lo rende delicato e rispettoso per la cute, scongiura qualsiasi rischio di irritazioni.

Trovo sia un buon tonico, avendo la pelle mista mi piace alternarlo a uno astringente e purificante. Generalmente lo utilizzo al mattino, sulla pelle detersa, lascia la pelle morbida e tiene a bada il sebo durante la giornata.

Per concludere lo consiglio alle pelli reattive, sensibili, irritate o semplicemente per chi desidera un prodotto delicato.

PREZZO: 13€

PAO: 12M

FORMATO: 200ML

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE: Senza alcool, Certificato AIAB e QC, VeganOK, Nickel Tested, Cruelty Free.

Se ti è piaciuto questo articolo iscriviti alla newsletter e seguimi sui social!

Facebook: https://www.facebook.com/laninfadelbilog

Instagram: https://www.instagram.com/la_ninfa_del_bio/

9 Risposte a “Bisoubio – Tonico Viso genziana e altea | recensione”

  1. Da curiosona quale sono, sempre alla ricerca dei prodotti migliori, non posso non voler provare il tonico per il viso di Bisoubio. Sicuramente gli effetti sulla pelle saranno positivi.
    Maria Domenica

  2. Il tonico ha la sua importanza nella routine quotidiana, mi sembra un ottimo prodotto, delicato. Tu poi risciacqui la pelle? Preparano solo i prodotti di pulizia o anche creme?

    1. No, il tonico non si risciacqua mai. In quanto a Bisoubio ha creato diverse linee di prodotti per la skin care, dai detergenti alle creme, ce ne sono per tutte le esigenze!

  3. Mai utilizzato il tonico in realtà, dovrei rivalutare l’utilizzo. Non ci sono problemi per chi ha una pelle sensibile e tendente all’acneica, vero?

    1. Il tonico fa veramente la differenza credimi! Questo è ideale per le pelli sensibili anche con tendenza all’acne, parlo per esperienza personale 😉 Prova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *