Biofficina Toscana – Balsamo volumizzante protettivo recensione

Biofficina Toscana – Balsamo volumizzante | recensione

Salve a tutti, oggi parliamo del balsamo volumizzante protettivo di Biofficina Toscana.

Balsamo volumizzante biofficina toscana

L’utilizzo di un buon balsamo é indispensabile nella routine capillifera, trovarne uno che districhi bene senza appesantire i capelli tuttavia non è sempre facile. Il balsamo Volumizzante Protettivo di Biofficina Toscana promette “una chioma voluminosa, fluente, curata e nutrita”.

COMPOSIZIONE

INCI: Aqua [Water], Myristyl alcohol, Behenamidopropyl dimethylamine, Glycerin, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Sesamum indicum (Sesame) seed oil *, Hydrolyzed grape fruit*, Hydrolyzed olive fruit *, Citrus aurantium dulcis (Orange) flower extract*, Citrus medica limonum (Lemon) fruit extract*, Helichrysum italicum extract*, Juniperus communis fruit extract*, Myrtus communis extract, Lactic acid, Xanthan gum, Benzoic acid, Benzyl alcohol, Citrus aurantium dulcis (Orange) peel oil*, Parfum [Fragrance], Dehydroacetic acid, Limonene, Tocopherol. *da agricoltura biologica

Dal sito ufficiale apprendiamo che le sostanze funzionali sono Uviox® e Oleox® ; olio bio di oliva, olio bio di sesamo ; glicerina; estratti biologici o da raccolta spontanea di arancio dolce, limone, elicriso, ginepro e mirto, olio essenziale di arancio bio.

Questo mix di ingredienti rendono il prodotto nutriente, districante e antiossidante.

– Oleox ® : estratto brevettato, bioliquefatto di olive verdi bio delle colline senese, le cui molecole hanno una spiccata attività antiossidante. Oleox® contiene un’elevatissima concentrazione di biofenoli capaci di contrastare i danni causati dai radicali liberi, rafforzando i sistemi di difesa endogeni. Svolge quindi un’azione protettiva per pelle e capelli dai danni indotti dai raggi UV, oltre che da azioni radicaliche dovute ad agenti naturali o chimici.

 – Uviox ®estratto brevettato prodotto ottenuto da vinacce fresche di uva rossa biologica del Chianti senese, selezionate tra le più ricche in biofenoli e provenienti da agricoltura biologica certificata. Assicura un elevato potere antiossidante grazie all’elevata solubilità in acqua e alla stabilità dei biofenoli che lo compongono. Le molecole contenute in Uviox® sono anche attive nell’inibizione delle metalloproteinasi MMP2 responsabili della degradazione del Collagene e di altre proteine come l’elastina. Ideale come antirughe e per proteggere pelle e capelli dai danni indotti dai raggi UV, oltre che da azioni radicaliche dovute ad agenti naturali o chimici.

OPINIONE PERSONALE

Innanzitutto dovete sapere che i miei capelli non gradiscono molto i balsami: si possono definire normali considerato che li lavo ogni circa 5 giorni, però si appesantiscono facilmente. Questo é il motivo per cui molti prodotti non sono adatti alle mie esigenze: ci vuole infatti un prodotto che districhi bene pur lasciando una chioma leggera.

Applico un nocina di Balsamo Volumizzante Protettivo sui capelli bagnati, lascio in posa qualche minuto e sciacquo abbondantemente. Dopo proseguo col risciacquo acido e con la solita routine di asciugatura. Non li pettino mai da bagnati perché ritengo che si spezzino più facilmente, preferisco farlo sempre da umidi.

Risultato: nodi che si sciolgono facilmente, capelli leggeri e luminosi.

L’effetto volumizzante é sicuramente dato dalla leggerezza che dona al capello…certo non vi aspettate chiome leonine però esegue bene il suo lavoro 🙂

Questo effetto è durato sui miei capelli per un paio di giorni cosa alquanto notevole  per me considerando che, di solito , con altri balsami me li ritrovo sporchi in meno tempo.

Trovo sia il miglior balsamo provato finora!

La profumazione è gradevolissima: delicata, fresca e fruttata. Davvero buono! E personalmente mi ricorda tanto l’estate. Peccato non persista sui capelli.

Lo consiglio a tutti i tipi di capelli ma soprattutto a chi soffre di cute grassa, capelli fini o che si appesantiscono facilmente: questo balsamo non darà nessun problema!

SCHEDA TECNICA

QUANTITA’: 200ml

PREZZO: 10,50€

PAO: 6M

stop ai test su animali                       ICEA Eco Bio Cosmesi                                    

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *