Bioearth – Siero Intensivo alla Rosa Mosqueta recensione e composizione

In questo articolo voglio presentarvi Siero Intensivo alla Rosa Mosqueta di Bioearth, prodotto che vi anticipo già ho letteralmente adorato!

Bioearth alla rosa mosqueta Siero Intensivo

Il prodotto viene descritto come altamente idratante e protettivo, impreziosito con estratto di Rosa Mosqueta e Acido ialuronico.

Bioearth è un brand che ho già avuto modo di apprezzare, i founder Paolo e Sabrina garantiscono prodotti dalle formulazioni pulite e realizzati con ingredienti naturali.

INGREDIENTI:

 Aqua (Water), Sodium hyaluronate, Rosa moschata leaf extract*, Aloe barbadensis gel* (Aloe barbadensis leaf juice*), Xylitol, Glycerin, Cellulose gum, Urea, Achillea millefolium extract*, Pullulan, Sodium PCA, Sorbitol, Hamamelis virginiana (Witch hazel) leaf extract*, Fructose, Glucose, Glycine, Hydrolyzed wheat protein, Sodium glutamate, Algae, Citric acid, Glycolic acid, Lactic acid, Lysine, Malic acid, Potassium hydroxide, Sodium hydroxide, Tartaric acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Benzyl alcohol. * bio/organic.

COMPOSIZIONE

  • Estratto di foglie di Rosa Mosqueta: a differenza dell’olio che vanta proprietà cicatrizzanti, l’estratto tonifica la pelle e combatte la formazione delle rughe stimolando la produzione di collagene.
  • Acido ialuronico: un must nella maggior parte dei sieri viso grazie alla sua capacità di stimolare la produzione del collagene, inoltre idrata la pelle in profondità e ripristina il film idrolipidico.
  • Aloe Vera: estratta dalla pianta dell’aloe barbadensis possiede proprietà idratanti, antiossidanti, lenitive, antibatteriche, antinfiammatorie, antisettiche. Ottimo per tutti i tipi di pelle soprattutto in caso di eruzioni cutanee, rughe, macchie, acne, pelle secca.
  • Pullulan: polisaccaride prodotto dalla fecola di un fungo chiamato Aureobasidium pullulans. Cobatte l’invecchiamento cellulare e ne stimola la rigenerazione, promuove la sintesi del collagene e migliora l’elasticità dei tessuti.
  • Urea: sostanza naturalmente presente nella nostra pelle dall’azione idratante e lenitiva, In basse percentuali come in questo caso ristabilisce il naturale fattore di idratazione dell’epidermide.
  • Estratto di Achillea e Hamamelis: dalle proprietà antinfiammatorie, antisettiche, astringenti e lenitive.  Ideali per pelle impura, infiammata, irritata, con dermatiti e couperose.
  • Proteine del grano idrolizzate: derivati naturali dei chicchi del grano, sono in grado di penetrare in profondità nella pelle idratando a fondo e equilibrando il naturale film idrolipidico.
  • Acido glicolico: in questa formulazione è presente in bassissima percentuale quindi senza alcuna capacità esfoliante (non da problemi per l’esposizione al sole), tuttavia idrata la pelle in profondità.
  • AHA – Acidi della frutta (lattico, malico, tartarico): sostanze acide estratte dalla frutta in grado di promuovere l’esfoliazione della pelle. Ottime in caso di rughe, macchie cutanee, cicatrici; rendono la pelle luminosa, liscia e favoriscono l’assorbimento degli altri attivi.

Siero alla rosa Bioearth immagine dimostrativa

Il prodotto è contenuto in una boccetta in vetro Miron per preservarne le proprietà, è munito di contagocce. La consistenza è liquida, leggera e quasi inodore.

Modo d’uso: per un’ottimale idratazione, applicare 10 gocce mattino e sera su tutto il viso e il décolleté, 15-20 gocce su pelli più secche, squamose o ispessite.

LEGGI ANCHE: MY SEZIONE AUREA – MARIA ANTONIETTA SIERO DIVINO

OPINIONE PERSONALE

Adoro sperimentare prodotti nuovi, non ne parliamo quando si parla di sieri. Quando ti ritrovi tra le mani un gioiellino come il siero alla Rosa Mosqueta di Bioearth puoi mai lasciartelo sfuggire?

Preferisco i sieri alle creme. Questo perché li trovo più performanti alle mie esigenze, le creme tendono a essere pesanti per la mia tipologia di pelle (tranne in qualche eccezione). Questo siero in particolare ho avuto modo di provarlo per puro caso, ero in un periodo di crisi cutanea…la mia pelle sembrava detestare tutto e mi regalava giornaliermente un nuovo brufolo! In un momento di disperazione ho spalmato in faccia la prima cosa capitata a tiro. Mai fatto cosa migliore già il mattino seguente la pelle era visibilmente migliorata. Da allora lo applico tutte le sere dopo un idrolato lenitivo (l’elicriso) e giorno dopo giorno sto trovando benefici. Leggendo l’inci ho poi capito il perché. Grazie agli acidi della frutta le macchie post brufolo si sono schiarite velocemente, gli ingredienti idratanti e lenitivi hanno fornito sollievo, e chiaramente gli attivi anti age sono fondamentali dopo i 25 anni. La consistenza è molto leggera, a rapido assorbimento ma dona un’intensa idratazione, dopo l’applicazione la pelle resta asciutta e luminosa, la grana della pelle è migliorata tantissimo, il viso appare tonico, disteso; tutto già dopo le primissime applicazioni. In questo periodo è il mio preferito in assoluto. 

In conclusione trovo che il siero alla rosa mosquesta di Bioearth sia un prodotto altamente performante, adatto a tutte le tipologie di pelle.

PREZZO: 26€

PAO: 6M

CONFEZIONE: 30ML

ALTRE INFO: certificato ICEA, Vegan,  in vetro viola Miron

DOVE ACQUISTARE: potete acquistarlo qui oppure in varie bioprofumerie fisiche e online.

Se ti è piaciuto questo articolo iscriviti alla newsletter e seguimi sui social!

Facebook: https://www.facebook.com/laninfadelbilog

Instagram: https://www.instagram.com/la_ninfa_del_bio/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *